Un mio collega sta aspettando l'esito del tampone per poter tornare a lavoro. Il tampone l'ha fatto l'8 maggio. Oggi è il 18.
Il valore che avrà questo tampone, qualora risultasse ancora positivo qual è?
Esempio stupido: Ibra è rientrato da 10 gg ed ha già fatto 3/4 tamponi; i giocatori dell'Inter li han fatti venerdì e domenica avevano i risultati. Che è sta cosa?
Un altro l'hanno rispedito a casa con la bombola d'ossigeno e il medico di famiglia che settimanalmente lo chiamava per sincerarsi. Non gli è stato mai fatto un tampone inizialmente, quindi in teoria non è nemmeno un caso Covid.
Ora vuol tornare a lavoro, il medico dice che non essendo stato accertato il Covid non è necessario il tampone.
Il mio capo gli ha gentilmente fatto notare che se questo è positivo e infetta qualcun altro a lavoro, oltre ad essere reato penale per lui, in quanto datore di lavoro, tocca chiudere una ditta (nuovamente) il che significherebbe con molta probabilità lasciare a spasso 60 famiglie perché ad un altro stop forzato non resisteremo se le banche non sveltiscono l'iter per i finanziamenti.
Al primo caso di Covid riscontrato da noi, e che ci ha fatto chiudere una delle sedi, abbiamo contattato l'ATS (10 marzo).
Ci hanno ricontattato poi a fine aprile, con la supponenza di farci le pulci per vedere come avevamo gestito la situazione (la situazione per cui li avevamo contattati appunto per sapere come andasse gestita).
Abbiamo mandato loro tutta la documentazione e abbiamo riaperto il 4 maggio senza sapere se le misure adottato x gestire quel caso di Covid e tutte quelle approntate per la riapertura andassero bene a loro.
Quel che voglio dire è che se aspettavamo loro in questo momento eravamo ancora a spasso.
Welcome to Regione Lombardia baby
Cosa succederà dopo il Coronavirus ?
Tutto ai limiti dell'assurdo.IL CASSA ha scritto: 18 mag 2020, 10:34 Ora vuol tornare a lavoro, il medico dice che non essendo stato accertato il Covid non è necessario il tampone.
Questo meme fatto per scherzare in realtà ci prende.
- Allegati
-
- ERu1CZ7WsAMcEts.jpg (49.25 KiB) Visto 433 volte
...if you want to beee wiiith meee... ... ..
GABRO ha scritto: 14 mag 2020, 21:21 Lunedì devo prendere la Metro + bus per provate a tornare a casa a Roma...
esperienza positiva Giadì ?
Com'è andata?
Dal 9 marzo, ieri sono stato contattato per fare il 9 giugno il sierologico...
Sul pezzo insomma...
Veloci devo dire.bots82 ha scritto: 18 mag 2020, 20:00Dal 9 marzo, ieri sono stato contattato per fare il 9 giugno il sierologico...
Sul pezzo insomma...
Ma il sierologico non è controverso? Nel senso... sostituisce il tampone?
Il sierologico verifica se hai sviluppato gli anticorpi,
Il tampone lo fanno se risulti positivo agli anticorpi col sierologico...
Il tampone lo fanno se risulti positivo agli anticorpi col sierologico...
- pam
- INSTAGRAM: pamealtrestorie
confermo, è successo a una mia amica che abita a Pavia
test positivo ora è in attesa del tampone
sia lei sia la mamma cmq hanno avuto il virus a Marzo
confermato dal test.
e del mio povero zio,
ancora nessuna notizia.
se penso a tutti i momenti di dolore
che abbiamo dovuto passare
nei mesi appena trascorsi..
e c’è gente come per esempio in Brasile
che è solo all’inizio di questa storia...
mi sento il cuore in gola...
test positivo ora è in attesa del tampone
sia lei sia la mamma cmq hanno avuto il virus a Marzo
confermato dal test.
e del mio povero zio,
ancora nessuna notizia.
se penso a tutti i momenti di dolore
che abbiamo dovuto passare
nei mesi appena trascorsi..
e c’è gente come per esempio in Brasile
che è solo all’inizio di questa storia...
mi sento il cuore in gola...
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
Mi urta l'anima l'interpretazione dei decreti.
Per sapere se un determinato spostamento è giustificato:
- sono andato dalla polizia locale, e mi hanno detto di chiamare la polizia locale del posto in cui dovrei andare.
- loro dopo due mail mi hanno detto di chiamare la polizia stradale.
- ho chiamato la polizia stradale: l'operatore 1 mi ha detto sì. l'opetarore 2 mi ha detto no.
- ho scritto una mail per avere qualcosa di scritto e: "in merito alla Sua e-mail, poiché la complessità della richiesta rende opportuno un contatto verbale. La invitiamo a contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico alle utenze al numero ... etc"
- ho chiamato il numero e mi ha risposto un'agente che mi ha detto chiaramente che di fatto va ad interpretazione e a come gli gira all'agente...
- mi ha consigliato di chiamare in prefettura perchè alla fine ci dev'essere qualcuno che mi dica ufficialmente se è si o no.
Mi volevo informare proprio per seguire le leggi. Non me la prendo se mi dicono no... ma mi rode il culo se alla fine di due giornate non ho una risposta... o meglio la risposta è stata: va ad interpretazione dell'agente. ...e ormai della risposta non me ne faccio più nulla...
Per sapere se un determinato spostamento è giustificato:
- sono andato dalla polizia locale, e mi hanno detto di chiamare la polizia locale del posto in cui dovrei andare.
- loro dopo due mail mi hanno detto di chiamare la polizia stradale.
- ho chiamato la polizia stradale: l'operatore 1 mi ha detto sì. l'opetarore 2 mi ha detto no.
- ho scritto una mail per avere qualcosa di scritto e: "in merito alla Sua e-mail, poiché la complessità della richiesta rende opportuno un contatto verbale. La invitiamo a contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico alle utenze al numero ... etc"
- ho chiamato il numero e mi ha risposto un'agente che mi ha detto chiaramente che di fatto va ad interpretazione e a come gli gira all'agente...
- mi ha consigliato di chiamare in prefettura perchè alla fine ci dev'essere qualcuno che mi dica ufficialmente se è si o no.
Mi volevo informare proprio per seguire le leggi. Non me la prendo se mi dicono no... ma mi rode il culo se alla fine di due giornate non ho una risposta... o meglio la risposta è stata: va ad interpretazione dell'agente. ...e ormai della risposta non me ne faccio più nulla...
Pazzesco....
Ma avete visto lagggggente a Palermo e Padova?
Ma avete visto lagggggente a Palermo e Padova?
- quella del Palace
E all'ikea a Torino??? 15mila persone....siamo pazzi...
"a passeggio nei Sogni"