Ahhhh siiiiiii.....
è tanto che non faccio un live.... ho dimenticato troppo......
Grazie Luca
Ahhhh siiiiiii.....
DennyLillo ha scritto: 30 lug 2024, 08:15Si si non intendevo solo Lento Violento, ma che ci fosse comunque anche quello chiaramente. Condivido tutto per il resto, all'entrata ne abbiamo viste di situazioni io e la mia ragazza.. forse se eri in prima linea al PIT ho anche qualche idea su chi potesse essere. All'entrata c'era una situazione davvero stramba con una tiziaGiadina ha scritto: 30 lug 2024, 07:46 Beh ma Gigi non è solo "lento violento", è che certa gente non si sa proprio divertire e non ha rispetto né per chi sta lavorando e né per gli altri vicino, non tutta per fortuna.
Un po' come quelli che per "ballare" devono prenderti a gomitate, culate, cioè se devo pogare ok mi sposto io e se glielo fai notare ti rispondono pure con la faccia da kazzo, vi giuro che a una je stavo partendo de capoccia, mi si è annebbiata la vista, mi ha fermata Matteo! Le avrei spaccato la faccia!![]()
Io sono d'accordissimo con tutto ciò che hai scritto. Per la prima parte anche io sostengo che devi avere una minima conoscenza reale dell'artista che stai andando ad ascoltare. E ne devi avere rispetto a prescindere, oltretutto. Se vado ad un live dei Depeche Mode non posso aspettarmi che facciano solo le canzoni del successo e non suonino tutte le nuove molto più lente e meno ritmate ad esempio. Penso che Luca abbia fatto un bellissimo set, posso essere d'accordo che sia stato anche lungo e che la gente si aspettava Gigi un po' prima di quando sia uscito.. ma alla fine Luca ha suonato Lento Violento e lo stare lì e per quanto tempo sicuramente non lo aveva deciso lui quindi trovo le persone che hanno fischiato e insultato inadatte completamente al contesto. Non mi stupisce dato il livello della società di oggi che vuole il tutto e subito e tutto pronto, ma questo è un altro discorso.. erano tutti presi bene si all'inizio si anche dove ero io, poi di colpo ma veramente di colpo hanno incalzato.. quasi come avesse cambiato completamente stile e ritmo ma in realtà non era così.FabryLento ha scritto: 30 lug 2024, 21:23 Discorso Luca purtroppo è una cosa che ho notato anche io anche tra le persone vicine a me compresi i miei amici che non ascoltano Lento Violento..
Ovvio loro non insultavano ma ad una certa mi guardano e dicono “o ma non è un po’ troppo?!”
I motivi principali a mio parere possono essere:
Il primo che il genere è comunque di nicchia… non lo ascolti in radio non è comune e devi avere un minimo di conoscenza a riguardo..
X me che ci sono cresciuto è stata l’apoteosi.. il set è stato da panico… certe perle di 15 anni fa da paura.. ho un video di quando è partita My Name Is che sembro posseduto![]()
Non la sentivo tipo dal 2010…
La seconda è che il volume non è adeguato.. probabilmente per creare enfasi per quando inizia Gigi.. di modo che la gente abbia l’effetto “wow” data dai bassi dritti in pancia!
A questo giro essendo nel pit quasi in transenna sentivamo da dio.. ma a Milano era decisamente basso ed il lento violento va ascoltato a palla altrimenti non da l’effetto che deve dare..
Poi secondo me c’è “il vincolo” della selezione che deve attestarsi a bpm sempre bassi x creare la connessione x l’inizio di Gigi… se il set accelera e quindi porta le persone a scatenarsi e ballare su ritmi veloci difficilmente gradirebbero un “ri-inizio” lento..
scommetto che se Luca avesse suonato 4 ore facendo un “viaggio” tipo Gigi da lento a veloce nessuno avrebbe fischiato.. se poi le persone fischiano a priori perché si aspettavano subito Gigi e non sono predisposti all’ascolto di altri artisti questo è un altro discorso.. vuol dire che sono limitate purtroppo..
2 ore di lento violento x me sono anche poche dato che sono amante del genere ma per le persone non abituate può arrivare a stufare.. in effetti i commenti lamentosi che ho sentito sono arrivati dopo 1 ora di set.. all’inizio erano tutti presi bene…
Voi cosa ne pensate a riguardo?
D’accordo con Christian..inteking ha scritto: 30 lug 2024, 21:49 Sul volume concordo... sia a Milano che a Torino il set di Luca aveva un volume veramente basso...
Sicuramente è cosa voluta, perchè dopo il volume aumenta... ma così è troppo basso...
Visto che ormai questi eventi sono concerti... e ci partecipano dalle 10mila persone in su... quando c'è Luca io semplicemente lo scriverei...
Come fanno con tutti i grandi eventi... così fa parte ufficialmente nella line-up dell'evento... e tutti sanno che prima di Gigi ci sarà anche un altro artista...
quoto questa cosa.... trattandosi ormai di veri e propri concerti e non serate in discoteca andrebbe messo secondo me nella line-up tutti gli artisti con + o - gli orari così anche la gente sa cosa aspettarsi...o perlomeno non rompe il kazzo dalle 19:30 alle 22:30... infatti avendo il precedente di Milano immaginavo che Luca avrebbe cominciato non prima delle 8... erano le 8 e 30 forse?inteking ha scritto: 30 lug 2024, 21:49 Sul volume concordo... sia a Milano che a Torino il set di Luca aveva un volume veramente basso...
Sicuramente è cosa voluta, perchè dopo il volume aumenta... ma così è troppo basso...
Visto che ormai questi eventi sono concerti... e ci partecipano dalle 10mila persone in su... quando c'è Luca io semplicemente lo scriverei...
Come fanno con tutti i grandi eventi... così fa parte ufficialmente nella line-up dell'evento... e tutti sanno che prima di Gigi ci sarà anche un altro artista...