Psicoterapia e Neurodivergenze

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

È la domanda mia cara Marè sai qual’è??

Nessuna domanda.

Devi trovare la forza in te stessa, io ho fatto così.

Più si pensa di essere malati, e più lo si diventa, perchè si alimentano da sole certe malattie.

Sono lontano da casa tua ma se potessi ti darei un grande abbraccio e vedresti quanto bene ti fa. Io te lo mando, con tutto il cuore ma tu, cerca di pensare e di reagire in maniera positiva.
Giadina

Messaggio da Giadina »

Marè ha scritto: 25 mar 2026, 15:54 A volte penso che sarebbe bello spegnere con un interruttore le cose brutte che ci hanno spezzato.
Quanto sarebbe bello. Davvero.
Mi spiace molto leggerti, spero tu possa uscire da questo buio. Hai pensato ad un aiuto esterno come psicologo o psicoterapeuta?
:s19053:
Marè

Messaggio da Marè »

Sono in cura al centro dell'ospedale.
Come dicevi tu qualche post fa, ogni volta che vado, se possibile, sto peggio.
Anche perché poi il più delle volte ritorno a piedi, tra mille macchine, autobus, camion, furgoni e rumori molesti di ogni tipo
Giadina

Messaggio da Giadina »

Da quei post ne sono cambiate di cose......

Purtroppo il percorso psicologico non è per niente facile, è attraversare il proprio dolore, le proprie paure, le incertezze, i dubbi, ci vuole tanto tanto impegno, mente aperta, na roba difficile mammamia. Però l'obiettivo è uno solo, deve essere forte e chiaro: stare bene.

I rumori e tutto il resto sono la conseguenze del trauma che ti fan scattare attacchi di ansia e panico purtroppo, poi aggiungi il fatto che non sei autonoma per salvaguardarti, è tutto collegato.

Però non abbatterti, dal peggio si esce sempre, datti tempo e sii fiduciosa in te stessa, soprattutto tanta "ginnastica mentale".
:s19053:
Rispondi