Mamma e Papà.. i nostri genitori

Marinella

Messaggio da Marinella »

Eusebio Salmin ha scritto: 11 mar 2025, 19:22 Oggi papà avrebbe compiuto 85 anni ❤️
Invece oggi sono 20 anni che ci ha lasciato 🌹
Mi manca tanto 🥺
:s19064: :s35007: :s19064:
Daydream...you and me
Il rapporto affettivo sta all'essere umano come l'ossigeno sta al cuore.
quella del Palace

Messaggio da quella del Palace »

Sono passati 20 anni dalla perdita di Papà.... non si guarisce mai da certe ferite devastanti...💔 ma sono d'accordo con Celeste che certi dolori possono essere trasformati!

....... la forza arriverà inaspettatamente!!!
"a passeggio nei Sogni" 💫
Giadina

Messaggio da Giadina »

Celeste ha scritto: 11 mar 2025, 12:47 Denny..

Leggendo questa frase "voi come avete superato..........." , rimango in stretto silenzio per un attimo. Non perché io non abbia parole,ma è difficile esprimersi in modo sincero ,dare dei consigli, mi sento molto sensibile a questo e non vorrei mai fare male a qualcuno, anche con una mezza parola fuori posto, ma d'altronde sono una persona sincera e quello che mi sento di dirti è che purtroppo non c'è una medicina a questo dolore che è vero,ti toglie l'allegria, la voglia di fare e persino di Essere, che non sanguina e lascia ferite che non sono visibili

"Guarire " fa male.

Una soluzione, una risposta giusta non c'è, però posso dire che anche se certi dolori non possono essere dimenticati, possono essere trasformati.
C'è una forza dentro noi ,che prima o poi vien fuori, quando meno te l'aspetti, anche se forse ora non credi sia così.

Condivido tutto.

Non ci sono risposte, forse il dolore non si supererà mai.

Io ho perso Papà da un anno, a 59 anni, io ne ho 38, la differenza di età era così minima, potevamo invecchiare insieme ma non è andata così. E lo devo accettare.
Nonostante la sua situazione clinica e di vita fossero a mia conoscenza, se ci penso non me ne capacito.
Quando veniva qui da noi a casa lo guardavo sempre dalla finestra camminare sulla strada, quasi come se sapessi che da un giorno all'altro lo avrei perso.

Pensare ad altro. Questo mi fa andare avanti.

Se mi fermo, sto male, sempre.
Se parte qualcosa che me lo fa ricordare piango, sempre.
A Torino ho pianto anche su Elektro Message, perché la ascoltavamo insieme, per dire.

Le ferite da fuori sembrano non esserci, viviamo la nostra vita, ma dentro c'è un vuoto nel cuore indecifrabile.

Mi dispiace molto per la tua Mamma.
Scrivere questo post mi ha spezzata in due.
:s19053:
Celeste

Messaggio da Celeste »

Giady :s122007:

È così, il dolore non si supera, ma sai cosa penso? Che in qualche modo cambia,si modifica.. ho capito di stare meglio dopo tanto tempo, ovvero quando nei ricordi passati di mio Papà, raccontando di lui ho finalmente sorriso.
:s19009: Semplicemente Luna :s19009:
Giadina

Messaggio da Giadina »

Celeste ha scritto: 11 mar 2025, 23:08 Giady :s122007:

È così, il dolore non si supera, ma sai cosa penso? Che in qualche modo cambia,si modifica.. ho capito di stare meglio dopo tanto tempo, ovvero quando nei ricordi passati di mio Papà, raccontando di lui ho finalmente sorriso.
Forse il tempo aiuta davvero allora.
DennyLillo
INSTAGRAM: dennylillo

Messaggio da DennyLillo »

Marè ha scritto: 11 mar 2025, 02:51 Il Bene vero nei confronti dell'altro, è cosa assai più rara di quel che si possa immaginare.

.....

Sai dove trovarmi, non disperare
Sagge parole Marè davvero... Grazie di cuore ❤️
Sarebbe bello essere nuvole, avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire. ☁️

Cioè ti trovi con le mani al cielo...e non sai neanche il perché?! 🙌🏻
DennyLillo

Grazie davvero Celeste e Giadi, grazie a tutti e mi dispiace per tutti coloro nella mia situazione.. io non ho avuto tempo per prepararmi ma alla fine forse è solo meglio.. leggendovi penso proprio che dovrò come sto facendo ora continuare a impegnarmi la testa, a cercare altro e nel frattempo magari metabolizzare, cercare di sentirla dentro me nei suoi insegnamenti. Cercherò lentamente di tornare alla mia vita normale e chissà un domani che non le possa parlare in un sogno.. che forza ci vuole
Sarebbe bello essere nuvole, avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire. ☁️

Giadina

Messaggio da Giadina »

DennyLillo ha scritto: 12 mar 2025, 18:00 Grazie davvero Celeste e Giadi, grazie a tutti e mi dispiace per tutti coloro nella mia situazione.. io non ho avuto tempo per prepararmi ma alla fine forse è solo meglio.. leggendovi penso proprio che dovrò come sto facendo ora continuare a impegnarmi la testa, a cercare altro e nel frattempo magari metabolizzare, cercare di sentirla dentro me nei suoi insegnamenti. Cercherò lentamente di tornare alla mia vita normale e chissà un domani che non le possa parlare in un sogno.. che forza ci vuole

Piano piano, non forzarti, datti tempo, parlale perché ti sente e ti vede.
Dai un'occhiata a monetine, piume, forme a cuore, farfalline, profumi, odori.
Anche a repentini cali di elettricità, o accensioni anomale di dispositivi, a me mai capitato, ma so che alcune entità hanno talmente tanta energia da poterla confluire.

Vedrai, appena sei lecito e senza pensieri, Sentirai.
DennyLillo

Giadina ha scritto: 12 mar 2025, 22:03
DennyLillo ha scritto: 12 mar 2025, 18:00 Grazie davvero Celeste e Giadi, grazie a tutti e mi dispiace per tutti coloro nella mia situazione.. io non ho avuto tempo per prepararmi ma alla fine forse è solo meglio.. leggendovi penso proprio che dovrò come sto facendo ora continuare a impegnarmi la testa, a cercare altro e nel frattempo magari metabolizzare, cercare di sentirla dentro me nei suoi insegnamenti. Cercherò lentamente di tornare alla mia vita normale e chissà un domani che non le possa parlare in un sogno.. che forza ci vuole

Piano piano, non forzarti, datti tempo, parlale perché ti sente e ti vede.
Dai un'occhiata a monetine, piume, forme a cuore, farfalline, profumi, odori.
Anche a repentini cali di elettricità, o accensioni anomale di dispositivi, a me mai capitato, ma so che alcune entità hanno talmente tanta energia da poterla confluire.

Vedrai, appena sei lecito e senza pensieri, Sentirai.
❤️ Grazie per la tua vicinanza. Ora come ora sono attento veramente a qualsiasi cosa la cerco ovunque perché la mancanza è ancora fortissima

Celeste

Messaggio da Celeste »

Papà .jpg
Papà .jpg (129.99 KiB) Visto 904 volte

:s19009: Semplicemente Luna :s19009:
Rispondi