Sanremo

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
nanulag
Contatta:

Messaggio da nanulag »

Celeste ha scritto: 13 feb 2025, 23:16
nanulag ha scritto: 13 feb 2025, 23:07 Quest'anno ho trovato scopiazzature in quasi ogni brano...quella forse più clamorosa ha preso molti spunti da questa...
..sara' per questo che si intitola "Amarcord.." .. :s11005: :s11005: :s11024: :s11008:
certi richiami così evidenti, si dovrebbero chiamare plagi...
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

io non ci vedo nulla di male se il brano funziona.

Oggi è l'idea che funziona...come lo era negli anni 80 e lo è stato sempre.

La musica non ha limiti può essere infinita valutando diversi aspetti ... plagio poi non direi proprio anche perchè Toto Cutugno all'epoca non è stato chiamato in causa che io sappia, a differenza di MJ con Albano.

Poi, se cerchiamo una motivazione giusta al perchè una cosa funziona ed un'altra no questo non lo so...come credo nessuno sappia cosa succederà in futuro.

Sicuramente la scena di un pubblico in discoteca che non balla e pensa a filmare con i cellulari non è bella...come la trovata pubblicitaria per l'uscita del nuovo singolo di un noto DJ che lamentava questa problematica.

La cattiva informazione con un passaparola sbagliato alimenta il divertimento sbagliato perchè genera pregiudizi che non portano a nulla.

Il ballo è divertimento e la musica sotto qualsiasi forma, deve essere la celebrazione del benessere e del TUO essere protagonista del TUO lavoro.

Un conto è fare ricerca...cercare un confronto per crescere... un altro è cercare di sminuire il lavoro che c'è dietro a tante persone che lavorano e portano benessere nella vita di tutti.

Spero di aver scritto tutto chiaramente e di non essere frainteso; è solo che mi sono rotto un po nei confronti di quelle persone che cercano l'errore per sminuire o per cercare lo scoop del nulla.
Marè

Messaggio da Marè »

Non ho seguito quasi per niente, ma credo che ci si riferisse alla canzone di Sara Toscano, nessuna critica contro Toto Cutugno... per come ho inteso io, si capisce.

Piuttosto, io penso che se si viene premiati ad una manifestazione/competizione a livello nazionale, come vincitori di quella determinata cosa ma anche per rappresentare la propria Nazione, poi buono o cattivo che sia il lavoro, bisognerebbe metterci la faccia nel rispetto di chi ha votato e sostenuto, e andarci...

Diversamente quelli vecchi come me, pensano male... ovvero che perfino il vincitore non è convinto del proprio lavoro, talmente è discutibile, e preferisce far passare avanti gli altri.

Discorsi da vecchi, mi scappava.
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Ho grande maestria con il cemento rapido".
tu tu tu...
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Marè la mia unica critica è solo per chi è alla ricerca di un “”errore”” soprattutto se parliamo di Festival, quando sappiamo tutti che nel contesto musicale ci sta. Premetto che Toto Cutugno è stato un grande a cui porto ancora oggi una stima immensa a livello professionale e nel brano postato potrebbe essersi ispirato ad un altro artista interessante come Rondó Veneziano … esempio, un brano bellissimo del 1979… che a sua volta ecc ecc… andremmo indietro chissà per quanto tempo alla ricerca di chi è stato il primo.

Di Toto Cutugno avevo e credo di averla ancora una cassettina che ascoltavo sempre dove c’erano tutte queste opere d’arte. I miei compagnetti di scuola mi sfottevano quando alla domanda di chi ascoltavo dicevo: “Toto Cutugno” solo che in quegli anni i professori ed i maestri erano nelle scuole.

Io ho sempre vissuto la musica semplicemente con il tasto “Play” e senza pregiudizio… inizialmente curiosità di capire come funzionava ((vabè mica l’ho ancora capito ehh)).

Un giorno, quando avró il coraggio, racconteró la prima volta che ascoltai l’Amour Toujours “”tanzen”” in radio, non ci posso fare niente purtroppo è successo e sono stato mandato anche a quel paese :s11006:

Per olly, a me il brano piace e mi ha dato delle idee interessanti in studio. Cosa devo stare qui a criticare perchè non abbiamo lo stesso gusto?
La decisione di non partecipare è discutibile ok!! Ma sarà un ragazzo che ha bisogno di sbagliare per imparare come abbiamo fatto tutti nella vita.

Un conto è discutere con gusto un altro è cercare per forza una fregatura che non c’è.
Giadina

Messaggio da Giadina »

Olly ha detto di dedicarsi ai concerti fissati e soldout da tempo, per rispetto dei suoi fan. Aveva pochissimo tempo per decidere e ha deciso di pancia.
Che dirgli? Per me ci sta.
:s19053:
Marè

Messaggio da Marè »

Specialmente se Lucio riuscisse a partecipare con Topo Gigio!!!
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Ho grande maestria con il cemento rapido".
tu tu tu...
Ezio_89

Messaggio da Ezio_89 »

Lucio Corsi molto più adatto per l'Eurovision.
Olly secondo me non ci sta ancora credendo di aver vinto.
Giadina

Messaggio da Giadina »

A si potrebbe anche darsi.

E comunque quanto è tenerin Rkomi che parla e canta in corsivo?
:s19053:
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Giada, nel topic “vi presento i miei figli” c’è un video del 2021 di Isa che ti invito a vedere ed ascoltare se puoi.

Non per vantarmi ma è mia figlia :s11004:

Permettete un po di modestia… umilmente ??

:s712021:
nanulag
Contatta:

Messaggio da nanulag »

Roberto P ha scritto: 24 feb 2025, 15:36 io non ci vedo nulla di male se il brano funziona.

Oggi è l'idea che funziona...come lo era negli anni 80 e lo è stato sempre.

La musica non ha limiti può essere infinita valutando diversi aspetti ... plagio poi non direi proprio anche perchè Toto Cutugno all'epoca non è stato chiamato in causa che io sappia, a differenza di MJ con Albano.

Poi, se cerchiamo una motivazione giusta al perchè una cosa funziona ed un'altra no questo non lo so...come credo nessuno sappia cosa succederà in futuro.

Sicuramente la scena di un pubblico in discoteca che non balla e pensa a filmare con i cellulari non è bella...come la trovata pubblicitaria per l'uscita del nuovo singolo di un noto DJ che lamentava questa problematica.

La cattiva informazione con un passaparola sbagliato alimenta il divertimento sbagliato perchè genera pregiudizi che non portano a nulla.

Il ballo è divertimento e la musica sotto qualsiasi forma, deve essere la celebrazione del benessere e del TUO essere protagonista del TUO lavoro.

Un conto è fare ricerca...cercare un confronto per crescere... un altro è cercare di sminuire il lavoro che c'è dietro a tante persone che lavorano e portano benessere nella vita di tutti.

Spero di aver scritto tutto chiaramente e di non essere frainteso; è solo che mi sono rotto un po nei confronti di quelle persone che cercano l'errore per sminuire o per cercare lo scoop del nulla.
non ho capito siceramente a cosa ti stai riferendo...io solo scritto che Amarcord ha preso paro paro il motivetto col flauto di C'est Venice...che funzioni o no , o che dietro ci siano una persona o dieci, è un plagio.
Rispondi