...cosa state pensando in questo momento...???

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Parlarci, semplicemente
:s19053:
Marè

Messaggio da Marè »

Non lo so, forse adesso sono davvero troppo lontani. Il nostro canale di comunicazione erano i Sogni, ma l'ho perso, a causa mia.
La cosa tragica è che le riflessioni di stanotte, forse escludendo solo la parte affettiva, comprendevano anche quella cosa inutile di mio padre.
Ho un talento naturale per pensare alle cose inutili.

I racconti che mi arrivano della me bimba con lui (per quanto pochi) e della me bimba senza di lui, parlano di due bambine differenti...
Ma anche le foto sono diverse... nelle foto da piccola, quasi sempre sorridevo... ma in quelle a partire dall'adolescenza, ho sempre una faccia bruttissima...
probabilmente è da quella fase che devo aver capito un paio di cose.

È tanto bello avere ricordi dei genitori che ti "coprono" in determinate fasi della vita... pensandoci, io ho coperto le loro, di cose storte...
Non che sia stata una buona figlia, o nipote... ma neanche lontanamente.
Però non ho ricordi dove papà (quanto è difficile scrivere 'sta parola) abbia coperto qualche mia monelleria...

Ma neanche Mamma o i Nonni, volendoci pensare.
Forse ora da grande sì, Mamma è mia complice nello strappare quante più creature possibili dalle fauci della morte. Per il resto... non ricordo proprio nulla
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Metto il formaggio negli spaghetti con le vongole".
tu tu tu...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Mi spiace Marè.

Però da quello che sto capendo e approfondendo non sono lontani loro, siamo lontani noi. Se soffriamo o siamo arrabbiati non saremmo mai connessi con la loro "dimensione"

Difatti è proprio quando sono senza pensieri che mi succedono cose inspiegabili.
Peccato che non riesco a starci spesso o a comando diciamo.
Marè

Messaggio da Marè »

Giadina ha scritto: 15 gen 2025, 18:03 Mi spiace Marè.

Però da quello che sto capendo e approfondendo non sono lontani loro, siamo lontani noi. Se soffriamo o siamo arrabbiati non saremmo mai connessi con la loro "dimensione"

Difatti è proprio quando sono senza pensieri che mi succedono cose inspiegabili.
Ma la storia delle monetine, ha un senso?
Leggevo qualcosa tempo fa... .. e mi capita sempre di trovarne.
Nel mio cuore vorrei fosse la loro presenza, e so che è stupido e illogico, credere a queste cose..
tu tu tu...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Marè ha scritto: 15 gen 2025, 18:36
Giadina ha scritto: 15 gen 2025, 18:03 Mi spiace Marè.

Ma la storia delle monetine, ha un senso?
Leggevo qualcosa tempo fa... .. e mi capita sempre di trovarne.
Nel mio cuore vorrei fosse la loro presenza, e so che è stupido e illogico, credere a queste cose..

Uh certo, monetine, piume, oggetti a forma di cuore, odori improvvisi, farfalline, moscerini fissi davanti gli occhi.

Io non lo trovo né stupido né illogico crederci. Sarà che fin da ragazzina ho fatto sogni premonitori, sentito voci, rumori, profumi. E che poi non sono neanche l'unica in famiglia a cui capitano queste cose.

Forse l'ho già scritto che la notte del 15 gennaio dello scorso anno sia mia Mamma che Matteo (che spesso non sente niente) hanno sentito bussare alla porta di casa verso la mezzanotte?

Poi dopo qualche mese che era morto Papà (fumatore) un giorno io e Mat stavamo discutendo in casa, noi siamo due non fumatori (almeno in casa) ed improvvisamente abbiamo sentito odore fortissimo di fumo proprio sotto il naso e poi, appena ce ne siamo accorti è svanito.

Oppure una mattina io e mia sorella andiamo dal parrucchiere, cliente di Papà, gli abbiamo lasciato per errore solo 1euro di mancia e quando andiamo a prendere la macchina troviamo 1euro per terra, della serie a Papà ma che cazz je date la mancia ahahahhaha

Mi incuriosiva un po' la "metafonia" ma allo stesso tempo sono una fifona e quindi ciao ahahhaha
Marè

Messaggio da Marè »

Mi capita sempre sempre sempre con le monetine, e sempre sullo stesso percorso, ovvero per la strada che conduce al discount...
Il punto è che quella identica strada, porta al cimitero.

Sempre monetine da due centesimi, da anni.

Leggevo anni fa che sono le Anime dei nostri cari, che cercano di farsi notare tramite il luccichio delle monetine...

Questa cosa del fumo comunque boh... è proprio un tratto (brutto) in comune con il mio...
Mamma giusto qualche sera fa, mi diceva "Ma ti ricordi quando la mattina dovevo passare a fare la rassegna stanza per stanza?".

Fumava come un turco... e si sono visti i risultati..
tu tu tu...
Giadina

Messaggio da Giadina »

È un brutto vizio purtroppo, lui ha fumato sigarette, sigari e ora fumava i drummini, ma mai smesso.
La prima cosa che faceva appena si alzava dal letto era accendersi la sigaretta.

È questo che mi faceva e fa arrabbiare, hai una patologia? Ti hanno detto cosa non devi fare? Perché lo fai?

Papà non fumare
Papà bevi poco
Papà mangia bene
Papà riposa
Papà se continui così non ci arrivi ai 60 anni

Ci diceva che gli rompevamo, si faceva una risata e se grattava.

Mannaggia che capoccia!

Marè ha scritto: 15 gen 2025, 21:33 Leggevo anni fa che sono le Anime dei nostri cari, che cercano di farsi notare tramite il luccichio delle monetine...
Si ♡
Marè

Messaggio da Marè »

Però vedi, voi facevate qualcosa per fare in modo che smettesse...
Ora dirò una delle mie solite cose velenose, ma fa tanto anche chi hai accanto...
Con questo non sto dicendo che se avesse scelto Mamma e me, sarebbe stato felice o avrebbe vissuto cent'anni...
Onestamente non so se Mamma l'abbia mai ripreso sul discorso fumo.
Io sin da piccolissima gli rubavo i pacchetti, le stecche intere, e le buttavo... prendendomi secchiate di rimproveri, rabbia e stizza... ma lo facevo...
Lo capisco che la vita di tutti noi alla fine si regola sul libero arbitrio... ma cambia, se mentre ti dirigi verso un dirupo, c'è qualcuno che ti dimostra di volerti Bene, di volere il tuo Bene, indipendentemente dal suo... cambia tanto.

...

Se nelle fasi più critiche hai qualcuno accanto che lotta accanto a te, insieme e per te, cambia pure, rispetto che avere qualcuno che vuole togliersi il peso di dosso e sentire il peso del conto corrente...

Negli ultimi anni di vita, quando proprio non c'era più verso, io urlavo sia contro Nonno, che contro Nonna, per fare in modo che mangiassero.
Arrivavo a minacciarli pesantemente, e quando gli intrugli dell'ospedale non funzionavano più, ho chiesto a Mamma di prendere degli omogeneizzati... che sono costati ad entrambi un anno di vita in più.

Se è etico, morale, non lo so.
Hanno vissuto bene? Probabilmente no, forse sarebbero stati felici di andarsene prima, non lo so.
Magari il mio è solo egoismo, ma in quella lotta per la sopravvivenza, la morte ha perso per un altro anno.

E comunque i Nonni hanno ricevuto Amore, fino alla fine e oltre...
Non mi risulta lo stesso per lui... lasciato come un pacco in balia del niente.
tu tu tu...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Eh Marè sicuramente fa tanto chi hai accanto, ma secondo me fa anche e molto la propria testa.
Perché vedi noi abbiamo fatto di tutto finché potevamo ed era in casa con noi, ma è sempre stata una lotta, manco fosse la nostra di salute, che poi alla fine la nostra si intossicava per forza di cose.
Sempre sto kazzo di lavoro mille ore, poco sonno, il fumo, anche d'estate quando il ristorante chiudeva e andavamo in campagna stava sempre in mezzo alla terra.
E comunque dal primo infarto del 2014 qualcuno gli ha messo una mano in testa, ha sfiorato morti brutte tante ma tante volte.
Marè

Messaggio da Marè »

Purtroppo è così, è soprattutto forza di volontà, lo so.
Da qualche giorno sto pensando che lì dove sta, sono i loculi di un circolo al quale era iscritto.
Dopo un tot di anni li spostano. Ne sono passati già quasi quindici.
Boh... in futuro dovrei fare qualcosa, altrimenti non saprò più nemmeno dove sta.
Sempre intelligente, lui in effetti si è chiesto dove stessi io. E mi pare giusto.
L'Oscar per la Coglionaggine va a...
tu tu tu...
Rispondi