Che poi solo l'amuchina.... Le salviettine sono la stessa cosa... Eppure ci sono..
Questo conferma l'idiozia dell'essere umano
Ci esprimiamo senza una traccia...
- quella del Palace
- marco del gaudio
- INSTAGRAM: marcodelgaudio1987
Nel pavese/lodigiano la situazione è rimasta tesa ma abbastanza tranquilla, ho fatto spesa in due supermercati differenti in condizioni di assoluta normalità. Forse le spese compulsive sono iniziate domenica, dopo che il governo ha emanato le misure straordinarie e dopo, direi soprattutto, quando i negozi della "zona rossa" sono stati chiusi.
Lo stato di allarmismo generale per me è senza senso, capisco la preoccupazione, per carità... ma arrivare comportarsi come se stesse scoppiando una guerra è da idioti.
Spero quantomeno che la chiusura totale di negozi e supermercati, possa far capire a più gente possibile che ci sono valide alternative per procurarsi del mangiare, dai venditori locali (ci sono diversi allevamenti in giro....) o anche l'autoproduzione di ortaggi, verdure, frutta.
Per quanto riguarda il virus e la sua diffuzione, spero che nei prossimi giorni tutto possa tornare sotto controllo e finiscano presto le complicazioni e le morti che continuo a leggere
Lo stato di allarmismo generale per me è senza senso, capisco la preoccupazione, per carità... ma arrivare comportarsi come se stesse scoppiando una guerra è da idioti.
Spero quantomeno che la chiusura totale di negozi e supermercati, possa far capire a più gente possibile che ci sono valide alternative per procurarsi del mangiare, dai venditori locali (ci sono diversi allevamenti in giro....) o anche l'autoproduzione di ortaggi, verdure, frutta.
Per quanto riguarda il virus e la sua diffuzione, spero che nei prossimi giorni tutto possa tornare sotto controllo e finiscano presto le complicazioni e le morti che continuo a leggere
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
- quoting1992
Invece da me la maggior parte dei supermercati li hanno svaligiati, cosa curiosa.. È che nn capisco come mai la carta igienica c'è sempre... Ora mi domando ma al dopo nn ci pensano mah....
Sarebbe Bello essere Nuvole e avere un mondo da inseguire fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire ....
Scusa Marco... ma a questa voglio rispondere...marco del gaudio ha scritto: 27 feb 2020, 07:44 Spero quantomeno che la chiusura totale di negozi e supermercati, possa far capire a più gente possibile che ci sono valide alternative per procurarsi del mangiare, dai venditori locali (ci sono diversi allevamenti in giro....) o anche l'autoproduzione di ortaggi, verdure, frutta.
Le alternative ai supermercati ci sono... hanno una qualità sicuramente maggiore, ma hanno anche un costo nettamente maggiore...
Senza contare che al posto di andare in un unico posto, bisogna fare più giri... quindi serve molto più tempo...
Per l'autoproduzione... a parte che non tutti hanno spazio, mezzi, tempo e voglia di avere l'orto... ma in caso sarebbe comunque una cosa a lungo termine...
Da un giorno all'altro, senza preavviso, ci siamo trovati i supermercati svuotati per la psicosi della gente. Da un giorno all'altro non si possono fare i miracoli.
Per fortuna sono già arrivati i rifornimenti e la situazione supermercati si è stabilizzata...
...if you want to beee wiiith meee... ... ..
- marco del gaudio
Esatto Christian, non è una soluzione di emergenza, ma un modo a lungo termine per non temere nessuna emergenza
Per quanto riguarda la situazione supermercati, a questo punto mi ritengo fortunato ad aver trovato sempre tutto, anche nei giorni più critici
Per quanto riguarda la situazione supermercati, a questo punto mi ritengo fortunato ad aver trovato sempre tutto, anche nei giorni più critici
- quoting1992
https://www.greenme.it/meteo/estate-2020-caldo-record/
Prepariamoci ad un estate più calda calda....
Sarebbe Bello essere Nuvole e avere un mondo da inseguire fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire ....
Comunque arrivati a questo punto - parlo a livello di situazione mondiale, tra malattie, clima e quant'altro - se io non ho mai avuto intenzione di fare figli perché non ho nessun istinto materno e nessuna intenzione, se anche mi venisse in futuro cercherei di reprimere questo desiderio, perché far nascere una creatura nel mondo di oggi per me è da egoisti.
Mi rendo conto che è un pensiero forse cattivo, voglio bene a tutti i miei amici e amiche che continuano a diventare genitori, ma per me il mondo fa troppo schifo ormai.
Mi rendo conto che è un pensiero forse cattivo, voglio bene a tutti i miei amici e amiche che continuano a diventare genitori, ma per me il mondo fa troppo schifo ormai.
- marco del gaudio
Basta vedere questi giorni e questo caldo troppo anomaloquoting1992 ha scritto: 28 feb 2020, 10:02 https://www.greenme.it/meteo/estate-2020-caldo-record/
- marco del gaudio
È già la seconda volta che scrivi questo, mi ha fatto pensare tanto l'egoismo che sottolinei così tanto. All'inizio non capivo dove fosse questo l'egoismo, ma poi riflettendoci su ci sono arrivato...aLeMi85 ha scritto: 28 feb 2020, 15:59 Comunque arrivati a questo punto - parlo a livello di situazione mondiale, tra malattie, clima e quant'altro - se io non ho mai avuto intenzione di fare figli perché non ho nessun istinto materno e nessuna intenzione, se anche mi venisse in futuro cercherei di reprimere questo desiderio, perché far nascere una creatura nel mondo di oggi per me è da egoisti.
Fa male dirlo, ma la situazione è schifosa, da tanti punti di vista, quindi mi trovo d'accordo con quello che sostieni.
C'è un ma, un pensiero controcorrente che mi porta a pensare che questo egoismo può essere superato, penso al passato, a quante crisi abbiano attraversato epoche passata, crisi ovviamente non solo economiche, guerre.. carestie.. però l'umanità dritta o storta è sempre andata avanti.
Il tuo pensiero non è cattivo, perché tu vedi lucidamente cosa ci circonda e la tua scelta non è sbagliata, così come non lo è quella di chi mette al mondo dei figli... Sono scelte