Ci esprimiamo senza una traccia...

aLeMi85
INSTAGRAM: ale_mi85

Messaggio da aLeMi85 »

Ormai ho un’età..non ricordavo di averlo già scritto ‘-.-

Comunque il fatto è che sembra una situazione irreversibile, in nessun modo risolvibile.
marco del gaudio
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Sei molto drastica, hai pure ottime ragioni per esserlo.... ahimè

Ma bisogna avere anche un po' di speranza, altrimenti ciao...
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
M.Pia75

Messaggio da M.Pia75 »

A me sembra un'enorme cavolata la "legge" che ha emanato il nostro vescovo: divieto di bagnare le dita nell'acquasantiera e niente scambio del segno della pace.
Però chiese aperte, dove il tuo vicino di banco può starnutire a piacimento. Anche coprendo le vie respiratorie con il gomito, qualche particella sfugge sicuramente, quindi...
Psicosi ovunque.
Da aggiungere che molti negozi cinesi hanno deciso di chiudere di spontanea volontà non perché reduci da viaggi in Cina, ma per l'ignoranza dei foggiani che li disertano.
Ce n'è uno a pochi passi da me con cui abbiamo stretto amicizia e con cui ci sfottiamo a vicenda. Lo chiamiamo Stefano. Un giorno viene a fare gasolio e Francesco lo prende in giro, facendo finta di allontanarlo perché portatore di coronavirus.
Per tutta risposta Stefano l'ha mandato a quel paese e che col cavolo sarebbe partito! Per dire.
Che poi le regole che ci ricordano ogni 3x2 sono le normali norme igieniche. Evidentemente c'è qualcuno che non ancora lo sa.
Posso capire gente con patologie, ma una persona sana avrebbe poco da preoccuparsi.
Sarò io facilona, ma per me si sta esagerando
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Giadina

Messaggio da Giadina »

Non sei facilona, io sono della tua stessa opinione.

Prevenzione, nei limiti, ma non psicosi di massa!
:s19053:
M.Pia75

Messaggio da M.Pia75 »

Anche in provincia di Foggia è arrivato sto caz di virus!
Ma io dico: cosa minchia scendi a fare da Milano o da dove stavi, a trovare i parenti? Almeno prima di partire fatti fare un tampone e non fare l'untore della situazione!
Ma vaccagare!
aLeMi85

Messaggio da aLeMi85 »

Allora io rido molto del milanese discriminato in quanto untore, ma specifico una cosa:
innanzitutto ci sono persone che hanno il virus ma non hanno sintomi, e questo l'ho visto dire a un ragazzo di Codogno in quarantena, quindi non è possibile a prescindere fare il test a tutta la Lombardia senza apparenti motivi.

Una mia amica invece ha avuto febbre e tosse molto forte per due settimane in provincia di Bergamo e lei per prima ha chiamato medico e Asl per avvisare, ma siccome "non è stata a contatto con un cinese" le hanno detto che aveva una semplice influenza e ciao.

A questo punto per me è ovvio che il virus si è diffuso e probabilmente da un sacco di tempo, a gennaio a Milano e provincia un sacco di persone hanno avuto strane polmoniti, io ho fatto scalo in Cina a inizio gennaio e due settimane dopo mi sono beccata la seconda influenza stagionale, cosa mai successa prima, quindi magari me lo sono preso, magari anche a dicembre quando mi sono ammalata a inizio mese prima di partire, chi lo sa ormai...
E' fuori controllo, ci sarà tanta gente in tutta Italia ed Europa e Mondo che probabilmente si è ammalata ed è guarita senza saperlo, quindi trovo poco sensato dare la colpa ai milanesi o veneti o chicchessia, si sapeva che ci sarebbe stato inevitabilmente un contagio.
aLeMi85

Messaggio da aLeMi85 »

(e trovo un po' di contraddizione tra i tuoi due post)
M.Pia75

Messaggio da M.Pia75 »

Ale purtroppo mi baso su ciò che leggo, quindi se i giornalisti scrivono che un tizio è sceso a trovare i parenti dal Nord, io lo prendo per vero. Non ho modo di verificare la notizia.
Non c'è contraddizione perché non c'è la corsa all'accaparramento nei negozi, non c'è un clima teso nella popolazione, solo le scuole superiori saranno chiuse per tre giorni a scopo cautelativo e per disinfettare gli ambienti, dato che ci sono molti pendolari provenienti dalla provincia in cui si è scoperto il malato.
Forse ho fatto fraintendere le mie parole perché scritte di getto, appena avevo saputo la notizia.
Fatto sta che, comunque sia, questo virus si sta propagando ovunque e, sinceramente, un pochino di preoccupazione inizio ad averla, più che altro per le persone più soggette ad ammalarsi.
mihaela87

Messaggio da mihaela87 »

Ho mal di testa .... purtroppo questo virus è entrato anche nel mio magazzino .... spero che il signor Bezos e il caro Ministero della salute deciderà di chiuderci per 2 settimane perché non ne posso più.. sentire per 8 ore i miei colleghi parlare di questo virus , inventarsi cose e cose , raccontare cose sentite in tv mi fanno andare giù di testa . Sono peggio dei mass-media ....
Non ne posso più.....
Every day that we are here is a gift
Mattia c

Messaggio da Mattia c »

aLeMi85 ha scritto: 28 feb 2020, 15:59 Comunque arrivati a questo punto - parlo a livello di situazione mondiale, tra malattie, clima e quant'altro - se io non ho mai avuto intenzione di fare figli perché non ho nessun istinto materno e nessuna intenzione, se anche mi venisse in futuro cercherei di reprimere questo desiderio, perché far nascere una creatura nel mondo di oggi per me è da egoisti.
Mi rendo conto che è un pensiero forse cattivo, voglio bene a tutti i miei amici e amiche che continuano a diventare genitori, ma per me il mondo fa troppo schifo ormai.

....

Vorrei scrivere di più, specificando ciò che penso, ma impiegherei molto tempo :sm49: (che attualmente non ho), e vorrei scriverlo in un italiano leggilbile.

Comunque, momentaneamente (anche se dovrei (s)chiarire tutto ) mi "limito" a dire che sono d'accordo con te.
Rispondi