Hozier - Take Me to Church
Inviato: 29 ott 2019, 21:04
Nn ricordo in che pubblicità era ma mi è piaciuta appena l'ho sentita davvero bella :wow: <3
L'unica cosa che mi disgusta è quando fanno vedere che si baciano duo uominimicheletur ha scritto: 29 ott 2019, 22:31 oeee questa mi porta un po' indietro nel tempo :wow: bella, molto bella
Addirittura "che mi disgusta"...quoting1992 ha scritto: 29 ott 2019, 22:50L'unica cosa che mi disgusta è quando fanno vedere che si baciano duo uominimicheletur ha scritto: 29 ott 2019, 22:31 oeee questa mi porta un po' indietro nel tempo :wow: bella, molto bella
Ci sta che qualcuno si disgusti... non è mica un'azione volontaria...
Guarda, non ho la pretesa che tutti la pensino come me, questo in ogni cosa e sono tendenzialmente abbastanza aperta e disponibile al confronto.micheletur ha scritto: 29 ott 2019, 23:42Ci sta che qualcuno si disgusti... non è mica un'azione volontaria...
A me personalmente non disgusta, nè da fastidio... ma non pretendo che valga lo stesso anche per altri :sm5:
Si capisco ciò che dici. In pratica hai mostrato il tuo dissenso verso il dissenso che è stato espresso da Quoting.Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 01:18 Guarda, non ho la pretesa che tutti la pensino come me, questo in ogni cosa e sono tendenzialmente abbastanza aperta e disponibile al confronto.
Come tutti, quando leggo certe cose che vanno in senso opposto a quello che penso, accompagnate anche da una faccina che vomita, come in questo caso, posso avere una reazione più o meno forte e di conseguenza rispondere.
Se su un bacio tra due uomini leggo qualcuno che scrive "mi disgusta" e una faccina che vomita, onestamente mi viene da dire quello che ho scritto.
Beh si, alla fine ti sei risposta da sola. Siamo tutti diversi per tantissime cose... una di queste è la sensibilità emotivaBiankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 01:18 Ad ogni modo, il disgusto è un sentimento abbastanza forte (per inciso: Repulsione, fastidio o di ripugnanza - fonte Treccani).
Personalmente, in rari casi (e si tratta appunto di casi limite), io sono arrivata a provare disgusto per qualcuno o per qualcosa...
Magari sentiamo in modo diverso, non so, ma associo il disgusto ad un qualcosa che proprio mi repelle e che non posso sopportare in alcun modo.
micheletur ha scritto: 30 ott 2019, 13:17Si capisco ciò che dici. In pratica hai mostrato il tuo dissenso verso il dissenso che è stato espresso da Quoting.Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 01:18 Guarda, non ho la pretesa che tutti la pensino come me, questo in ogni cosa e sono tendenzialmente abbastanza aperta e disponibile al confronto.
Come tutti, quando leggo certe cose che vanno in senso opposto a quello che penso, accompagnate anche da una faccina che vomita, come in questo caso, posso avere una reazione più o meno forte e di conseguenza rispondere.
Se su un bacio tra due uomini leggo qualcuno che scrive "mi disgusta" e una faccina che vomita, onestamente mi viene da dire quello che ho scritto.
E qui si può discutere fino a un certo punto, se a lui non piace non è che ci puoi fare molto (ed è comunque un suo pensiero legittimo).
Finché si rispetta il prossimo è tutto ok
Ma deve piacere per forza?Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 19:44 Certo, infatti il prossimo si rispetta provando disgusto nei confronti di persone che hanno gusti diversi dai nostri...
Non ha a che fare, questo, con il rispetto?
Scusa, ma mi sembra un controsenso.
Beh è evidente che la persona in questione non aveva voglia di generare una discussione, ma solo di esprimere una sua sensazione... nessuno obbliga nessuno... ma ci vorrebbe un topic dedicato a questo... abbastanza delicato...Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 19:44 Non sono qui per fare cambiare idea a nessuno ma, ripeto, in un forum la gente si scambia opinioni, altrimenti leggiamo tutti e concordiamo quando c'è da concordare e fine del confronto.