Pagina 1 di 3
COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 25 apr 2020, 20:45
da Lulu'4
:sm60:.. TRA POCO INIZIERÀ LA FASE2... LA TANTO ATTESA DA TUTTI PICCOLA LIBERAZIONE DA QSTA QUARANTENA MALEDETTA
.. CHE QUA DA ME... È INIZIATA DAL 23 FEBBRAIO... E VI DIRÒ... UN TANTINO STANCA LO SONO, ORMAI... QUINDI PENSAVO:QUAL È LA PRIMA COSA CHE FARETE.. O CHE DESIDERATE FARE, ALLA FINE DI QUESTO LOCKDOWN???? IO STO GIÀ PREPARANDO LA MIA LISTA
CRESCE OGNI GIORNO SEMPRE DI PIÙ.... Al via le Vs preferenze....
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 25 apr 2020, 20:57
da marco del gaudio
Almeno fino a luglio, personalmente, non cambierà nulla.
A quanto pare non potrò tornare in Puglia, quindi la mia quarantena sarà quasi uguale alle scorse settimane
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 25 apr 2020, 21:06
da Lulu'4
Beh.. Mi spiace... Però dai.. Potrai uscire di più.. Ci sarà qualcosa da fare anche dove vivi ora... Apriranno diverse attività... Sì potrà tornare lentamente a una pseudo libertà.. E direi ke nn é poco di sti tempi
L IMPORTANTE È SEMPRE E CMQ RISPETTARE LE MISURE FINORA ADOTTATE.... DAI CE LA FAREMO!!!
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 27 apr 2020, 00:48
da CoLoNNeLLo
Da quello che ho capito la fase 2 non è altro che una fase 1 in cui puoi mangiare la pizza d'asporto...sono sconcertato!
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 27 apr 2020, 01:13
da micheletur
CoLoNNeLLo ha scritto: 27 apr 2020, 00:48
Da quello che ho capito la fase 2 non è altro che una fase 1 in cui puoi mangiare la pizza d'asporto...sono sconcertato!
Fosse stato per me non avrei concesso proprio nulla, pensa te
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 27 apr 2020, 10:33
da aLeMi85
Raga ma non siamo bambini messi in punizione dalla maestra ad aspettare che ci dia il via libera per correre dai nostri amichetti...
Siamo adulti e penso anche in grado di capire che è una situazione di m3rda anche da soli: c’è una PANDEMIA in corso, di cosa esattamente ci dobbiamo sconcertare?
Ipotizziamo che Conte avesse detto “dal 4 maggio si torna alla vita di sempre”...non so voi ma io avrei pensato che fosse da internare, e di sicuro io non avrei messo comunque il naso fuori di casa.
Ci sono malati, morti, un contagio che non si sta fermando, se si riaccendono focolai o aumentano troppo i ricoveri siamo punto e a capo, non ci sono posti negli ospedali, chi ha bisogno di curarsi per altre patologie viene rimandato, riusciamo a focalizzare l’attenzione su questo e non sul che palle non posso andare al ristorante?
(Sto rispondendo al commento di Colonnello)
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 27 apr 2020, 11:59
da bots82
CoLoNNeLLo ha scritto: 27 apr 2020, 00:48
Da quello che ho capito la fase 2 non è altro che una fase 1 in cui puoi mangiare la pizza d'asporto...sono sconcertato!
Riaprono migliaia di aziende, fabbriche, cantieri, trasporti, 99 codici ateco che rispettando gli standard di sicurezza possono riprendere a produrre..ti sembra poco?...
Il dettaglio, come bar, negozi, ristoranti, parruchieri,estetisti oltre alla gestione delle persone nel negozio in se, sai quanta gente butterebbe in mezzo alla strada?
In piena emergenza siamo stati capaci di portare il cane a fare la pipì 75 volte al giorno e le persone si ritrovano nella piazzetta a parlare, e saremmo stati capaci da settimana prossima di comportarci in maniera corretta?
Se per non cambiare nulla, significa che non si puo andare a prendere il caffè al bar e aspettare un mese per tagliarsi barba e capelli allora ben venga che non sia cambiato nulla per ora, con tutta la preoccupazione e la solidarietà per chi campa con queste attività..
Un appunto, qua in Lombardia si pensa sia stata una strage, ma io inveve reputo che sia andata fin troppo bene. Già la riapertura delle corse mi sembra azzardata, non per la corsa in sè ma perchè sarà la jungla..
Sembra che i casi siano diminuiti di poco rispetto a Marzo, solo perchè migliaia di casi nel periodo di marzo non sono mai stati diagnosticati e quindi non risultano nei dati, casi che fortunatamente si sono evoluti in maniera positiva nelle mura delle case delle persone.
Se in altre regioni questo non è successo è perchè qualcuno è stato cattivo e ha chiuso tutto prima che morissero altre migliaia di persone.
Evito di addentrarmi sul discorso economico, perchè oltre a non avere le competenze, è un discorso troppo importante per essere sintetizzato.
Ogni settore ha casi a se, anche io sono a casa dal 9 marzo e dubito con questi provvedimenti di lavorare a Maggio, faremo dei sacrifici ma perlomeno non ho perso la salute nè io nè chi mi sta vicino, per quanto mi riguarda, sarà che in qualche modo questo virus mi ha sfiorato, ma ben venga il lupo cattivo che più che accontentare alcune capricci delle persone cerca di tutelarne la salute
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 27 apr 2020, 14:52
da Aleviolen
Grazie bots e grazie aLe,
Sono felice di sapere che ci sono ancora persone intelligenti in questo Paese di disperati senza cervello.
Sì, disperati senza un minimo di comprendonio.
Io sono basita da ieri, continuo a leggere frasi come “rivoglio la mia libertá” come se fossimo in una ingiusta punizione che Conte ha deciso perché gli faceva schifo il colore dei negozi o perché quest’anno ha deciso che non ci fa andare in ferie.
Siamo un Paese di viziati, di ladruncoli e di furbetti.
Troppo abituati a fare come ci pare, senza nessuna coscienza civica e buon senso.
Siamo abituati a fottere il prossimo appena si gira, basti pensare a quante multe e ammende sono state fatte dell’inizio del lockdown perché la gente è kogliona nell’anima e non ce la fa a rispettare il prossimo.
Tutti inkazzati perché dal 4 maggio a detta loro non cambierá niente, ah no?
Pensate solamente che le persone con l’autocertificazione di comprovate esigenze lavorative possono spostarsi da regione a regione, sapete cosa vuol dire? Che ci sará in giro il triplo della gente di adesso....e giá si è messa in conto una risalita.
Basta un asintomatico che per lavoro da Milano viene a Roma ad esempio e si ricomincia.
Vi sembra niente? Azioniamo il cervello??
Ho visto ieri Conte molto nervoso, era palese gli stesse pesando da morire l’inizio inevitabile di questa fase2 a cui probabilmente non siamo pronti. Non possiamo permetterci altri stati di emergenza e di collasso, altre vertiginose risalite.
La gente ha faticato a capire la gravitá del problema fino ad ora e pensare che ora, in questa delicata fase, sta tutto nella RESPONSABILITÁ di ognuno.
È preccupante considerando l’irresponsabilitá che contraddistingue questo Paese.
I lamentoni per quanto mi riguarda devono imparare a tacere, perché purtroppo queste persone iniziano a capire solo quando il problema li tocca da vicino. Prima no, prima pare che tutto questo sia un dispetto, una dittatura, un ledere la libertà di ognuno.
Ma che kazzo dite.....per l’amor di dio.
Allora per quanto mi riguarda andate, uscite, ammucchiatevi ma se poi state male e infettate qualcuno a voi caro che non avrá modo di avere le giuste cure e attenzioni, dovete TACERE e non dire un kazzo di niente.
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 27 apr 2020, 15:17
da Talia
Ben detto.
Si spera nella Responsabilità di Ognuno, altrimenti questo "andrà tutto bene" farà la fine di "tranquillo" (...)
Bisogna comprendere che siamo tutti uguali nell'affrontare questa pandemia
Re: COSA FARETE A FINE LOCKDOWN?
Inviato: 27 apr 2020, 16:41
da Mattia87
Il problema è che siamo un popolo di PECORE.
Un gregge mai visto che non sa come andare a fare le vacanze ad Agosto .. Che non sa se diventare un jogger oppure un appassionato di lettura ... Perche diciamocelo: Tutto fa brodo pur di trovare una scusa per uscire di casa.
Siamo sempre stati viziati, sempre ... In qualsiasi ambito ... E questo è il risultato.
... Poi fanno i video mentre vengono multati e riempiono di m3rda coloro che compilano il verbale!
Ma dove vogliamo andare se ad ogni Legge si trova l'Inganno?