Gigi D’Agostino & Lento Violento - Slowerland
- marco del gaudio
- INSTAGRAM: marcodelgaudio1987
Mi viene in mente, per prima cosa, una truffa. Così, a sensazione
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Credo siano i CD stampati da Amazon americana, lo fanno con le uscite digitali più acquistate. Offrono la possibilità di acquistare un supporto fisico da loro prodotto contenente la release digitale acquistata. Nulla di illegale, ma neanche un'uscita fisica "ufficiale" di Gigi o etichette associate, per me non sono pezzi da collezione, ma immagino per alcuni possano esserlo.
- Eusebio Salmin
- INSTAGRAM: eusebiosalmin
In effetti....marco del gaudio ha scritto: 20 gen 2021, 19:51 Mi viene in mente, per prima cosa, una truffa. Così, a sensazione
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
- marco del gaudio
Ah ok. Non essendo uscita ufficiale, a questo punto uno se la fa in casa, come quella idea carina postata nell'altro topicAise ha scritto: 20 gen 2021, 21:38 Credo siano i CD stampati da Amazon americana, lo fanno con le uscite digitali più acquistate. Offrono la possibilità di acquistare un supporto fisico da loro prodotto contenente la release digitale acquistata. Nulla di illegale, ma neanche un'uscita fisica "ufficiale" di Gigi o etichette associate, per me non sono pezzi da collezione, ma immagino per alcuni possano esserlo.
Sicuramente, ma un collezionista potrebbe vederlo come un prodotto che è comunque "ufficialmente" in vendita... Stampandone un gran numero (infatti l'opzione CD è disponibile solo per release di successo), Amazon può produrre su supporti CD-ROM anziché i CD-R fatti in casa (ma non avendoli visti di persona non sono sicuro si tratti effettivamente di quelli, lo suppongo), e le copertine plastificate. Ovviamente, a parte la copertina, il layout della tracklist e CD è standard per qualsiasi uscita di qualsiasi artista. Si suppone anche qualità audio massima disponibile degli mp3 in vendita (WAV? FLAC? MP3 a 320 Kbps?).marco del gaudio ha scritto: 21 gen 2021, 13:28Ah ok. Non essendo uscita ufficiale, a questo punto uno se la fa in casa, come quella idea carina postata nell'altro topicAise ha scritto: 20 gen 2021, 21:38 Credo siano i CD stampati da Amazon americana, lo fanno con le uscite digitali più acquistate. Offrono la possibilità di acquistare un supporto fisico da loro prodotto contenente la release digitale acquistata. Nulla di illegale, ma neanche un'uscita fisica "ufficiale" di Gigi o etichette associate, per me non sono pezzi da collezione, ma immagino per alcuni possano esserlo.
Sono disponibili anche i primi singoli digitali usciti prima degli album (es. Frequenze, More, Shine on Me, ecc. ecc.), ma essendo release separate ognuna ha il proprio CD contenente solo una traccia, e il costo fisso è 8,98/9,98 $ a CD, a prescindere che sia un singolo o album... A voler prendere tutta la "collezione" è una spesa non da poco!
- Eusebio Salmin
- INSTAGRAM: eusebiosalmin
.....a ecco ! No dai per me e' una cacata !Aise ha scritto: 21 gen 2021, 14:16Sicuramente, ma un collezionista potrebbe vederlo come un prodotto che è comunque "ufficialmente" in vendita... Stampandone un gran numero (infatti l'opzione CD è disponibile solo per release di successo), Amazon può produrre su supporti CD-ROM anziché i CD-R fatti in casa (ma non avendoli visti di persona non sono sicuro si tratti effettivamente di quelli, lo suppongo), e le copertine plastificate. Ovviamente, a parte la copertina, il layout della tracklist e CD è standard per qualsiasi uscita di qualsiasi artista. Si suppone anche qualità audio massima disponibile degli mp3 in vendita (WAV? FLAC? MP3 a 320 Kbps?).marco del gaudio ha scritto: 21 gen 2021, 13:28Ah ok. Non essendo uscita ufficiale, a questo punto uno se la fa in casa, come quella idea carina postata nell'altro topicAise ha scritto: 20 gen 2021, 21:38 Credo siano i CD stampati da Amazon americana, lo fanno con le uscite digitali più acquistate. Offrono la possibilità di acquistare un supporto fisico da loro prodotto contenente la release digitale acquistata. Nulla di illegale, ma neanche un'uscita fisica "ufficiale" di Gigi o etichette associate, per me non sono pezzi da collezione, ma immagino per alcuni possano esserlo.
Sono disponibili anche i primi singoli digitali usciti prima degli album (es. Frequenze, More, Shine on Me, ecc. ecc.), ma essendo release separate ognuna ha il proprio CD contenente solo una traccia, e il costo fisso è 8,98/9,98 $ a CD, a prescindere che sia un singolo o album... A voler prendere tutta la "collezione" è una spesa non da poco!
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
- marco del gaudio
Sarà giusto una scelta per collezione, nel senso di avere il pezzo nello scaffale, perché se penso all'uso pratico del CD, sinceramente faccio a fatica a trovare un motivo per cui comprarlo. Cerco di capire il fine di un Amazon che intraprende iniziative simili
Dove lo usi un cd, a maggior ragione per una traccia?!
Certamente in molti acquisterebbero il CD per collezione, ma penso la scelta di Amazon di produrli non si basi su questo, bensì sull'accessibilità.. Sì, per noi pratici il CD sarà superato da un pezzo, ma non credo l'intera popolazione mondiale sia a proprio agio con gli mp3 come noi. Immagino persone più anziane o meno avvezze alla tecnologia come target principale a cui offrire l'opzione CD. Le auto non moderne con solo lettore CD, persone che non hanno/sanno usare il PC ma hanno lo stereo in casa, ecc.. Parliamo comunque, secondo me, di qualche centinaio o migliaio (nel caso siano CD-ROM) di dischi prodotti, non numeri enormi.marco del gaudio ha scritto: 21 gen 2021, 19:07 Sarà giusto una scelta per collezione, nel senso di avere il pezzo nello scaffale, perché se penso all'uso pratico del CD, sinceramente faccio a fatica a trovare un motivo per cui comprarlo. Cerco di capire il fine di un Amazon che intraprende iniziative simili
Sul punto dei CD a traccia singola, non sarà una scelta ponderata caso per caso, immagino vada tutto in automatismo. Release (con cui s'intende qualsiasi cosa, singolo, EP, compilation, album o quant'altro) X ha raggiunto TOT copie digitali vendute? Si producano TOT supporti fisici per offrire l'opzione di acquisto. Non cambia se contiene 1 minuto di musica o 73.
- valeriotanz
- INSTAGRAM: valerio_tanz
in questo periodo dell'anno è ottimo per togliere il ghiaccio dal parabrezzamarco del gaudio ha scritto: 21 gen 2021, 19:07 Sarà giusto una scelta per collezione, nel senso di avere il pezzo nello scaffale, perché se penso all'uso pratico del CD, sinceramente faccio a fatica a trovare un motivo per cui comprarlo. Cerco di capire il fine di un Amazon che intraprende iniziative simili