Visto che da un po' di ore abbiamo uno spazio tutto nuovo credo sia il caso iniziare ad abbellirlo e colorarlo... :P
Ho capito che molti di noi hanno problemi a impostare un avatar, infatti tanti sono "spogli"... vuoi per pigrizia ma c'è chi invece non riesce a trovare le dimensioni corrette per la foto.
Io ci sono riuscito usando solamente Paint. Se può essere d'aiuto spiegherò come ho fatto a impostarlo:
- Ho aperto Paint ( :sm50: )
- ho selezionato l'area della foto e l'ho tagliata ( CTRL+X) riportandola in un altro foglio paint (usate un foglio più piccolo del riquadro sennò usciranno i bordi bianchi)
- a questo punto con la foto pronta fate "ridimensiona", poi scegliete "PIXEL" e inserite 150, con "mantieni proporzioni" attivato dovrebbe uscire 150X150 e fate ok (non preoccupatevi se si vede minuscolo rispetto al file originale, è solo questione di ZOOM).
- salvate in PNG e caricate sul forum, se avrete fatto tutto correttamente dovrebbe andare. ;)
Spero che la mia "guida" sia stata utile. Fatemi sapere se siete riusciti a caricare i vostri avatar o se non avete capito una mazza...
Cercherò di spiegarmi meglio. Buena Vida
Nuovi Avatar
Nuovi Avatar
Mi suona la testa... mi vibra il pavimento. Gigi D'Agostino... Lento Violento!
Grazie, Meco.
Senza la tua guida non avrei mai saputo caricare l'avatar! :*
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Daje Meco!!!!
Meno male va :sm6: ...M.Pia75 ha scritto: 18 dic 2018, 16:51 Grazie, Meco.
Volevo editare il messaggio al punto 2 in modo tale da essere più chiaro ma non trovo la funzione, quoto qui:
Meco ha scritto: 18 dic 2018, 15:55
- ho selezionato l'area della foto e l'ho tagliata (Taglia o CTRL+X) riportandola in un altro foglio paint (Incolla o CTRL+V, usate un foglio più piccolo del riquadro sennò usciranno i bordi bianchi)
- pam
- INSTAGRAM: pamealtrestorie
mmmh per l’avatar vedremo come fare non sono molto brava con queste cose cmq forse sono riuscita a creare la Firma...
spero non sia troppo invadente! ; -)
spero non sia troppo invadente! ; -)
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
Sa...Lento Violento
- marco del gaudio
- INSTAGRAM: marcodelgaudio1987
Grazie per la dritta. Appena posso, accendolaradiosuemmedueò.... ehm, cioè il pc e vedo di crearmi un nuovo avatar
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
So gli smile che so sfasati... :/
Pensavo l'avessi messa apposta!
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style