Gigi D’Agostino & Luca Noise - Romantic ( L’Amour Mix ) [ From the album SMODERANZA ]

CoLoNNeLLo

Messaggio da CoLoNNeLLo »

spettacolo
Ines

Messaggio da Ines »

Stupenda l inizio molto Amour toujours grazie Gigi e Luca 💓
<3
Mattia c

Messaggio da Mattia c »

....

anch'io ho "sentito" qualcosa del passato..

.."sentito" inteso come venuto in mente/ricordato..

non so cosa.. ma ne parlavo in un altro topic..

..c'è l'inconfondibile "marchio" Gigi..

a me ha fatto venire in mente anche Amorelettronico ( Tecno Fes 2)..

..comunque Grazie..
Gigi D'Agostino
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

DORANDREMON ha scritto: 31 ago 2020, 23:06 Non potevo non venire a trovarti in questo post..only love
Io qui dentro ci sento un po' di Amour Toujours in quell'attacco iniziale e in quella voce maschile così tirata..
..appena ho sentito l'attacco ho percepito subito la prodezza e mi è venuto in mente quello..il richiamo nella mia mente è stato immediatamente quello..che perla ragazzi..

È da ieri che ce l'ho in loop.

Amerei sapere quando precisamente l'hai creata e perfezionata..
..se creata da qualche tempo e perfezionata ultimamente...se la custodivi già finita tra le tue infinite produzioni..o se fatta e finita tutta d'un fiato di questi tempi..

..mi fa piacere aver ritrovato in soli 4 minuti tutto quel Gigi immensamente smisurato che dominava su tutto e tutti gli anni 2000 e trascinava tutto un intero movimento musicale..
..che ancora oggi è intoccabile..la musica da ballo anni 90 e 2000..

..percepisco e sento tutto questo in questa canzone..
..altissimi livelli..

Peccato che forse il troppo tempo passato da quegli anni non renda pienamente giustizia a questa canzone.., ..mi spiace vedere solo 16 commenti di apprezzamenti che non rendono assolutamente giustizia alla bellezza..
..in quei tempi si sarebbero incendiate tastiere per non dire spesi fiumi di inchiostro o meglio SMS e posts per ringraziare della perla..quasi come una chat, uno dietro l'altro..
che ai tempi credo non avrebbe avuto assolutamente nulla da invidiare a successi planetari come Another Way, appunto l'Amour Toujours, La Passion e tutto quel treno sempreverde di melodiche...gli amanti sognatori come me di quelle melodie e cantati melodici di quel livello non possono che ringraziare infinitamente per questa condivisione musicale.

Mi fa piacere ritrovarti così...
..nella tua musica..

Grazie poeta della dance

Andrea

Adoro questa foto :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D

Il brano è nato nel 2019... Giugno.

Non è la canzone di per sè che riconduce ad un periodo........ è lo "scenario" che si costruisce intorno ad essa che fonisce elementi / ricordi :)
Questo ed altri sono sempre vivi dentro di me, sono "oggi", non hanno età...

Alcune modalità di arrangiamento che utilizzo istintivamente oggi (arrangiamenti, "scenari musicali" o "vestiti musicali", chiamateli come volete), sono nati nelle lunghe notti di sperimentazione di 10 o 20 o più anni fa... ma per me sono come quegli abiti bellissimi che possono dare una gran luce anche se indossati molti anni dopo....

Io e Luca abbiamo ricostruito i suoni di una delle versioni de "L'Amour Toujours" per vestire a festa questa nuova Canzone...
Avremmo potuto utilizzare le vecchie tastiere che ho utilizzato per produrre L'Amour Toujours, ho quelle magiche tastiere e ancora tutti i preset registrati, ma ricostruire i suoni è sempre un bellissimo percorso, ti fa scoprire ancora e poi ancora e poi ancora... solo cose belle....

è stato bellissimo.... lo è sempre...

Ci sarebbe da parlare per mesi... c'è così tanto nel percorso di ogni singola creazione...

<3
micheletur

Messaggio da micheletur »

Gigi D'Agostino ha scritto: 02 set 2020, 16:47 è stato bellissimo.... lo è sempre...

Ci sarebbe da parlare per mesi... c'è così tanto nel percorso di ogni singola creazione...

<3
... e il fatto che tu lo faccia raramente è un peccato! Mi piace molto quando racconti i tuoi percorsi, quando racconti la tua Musica...

Parlane pure per mesi, per ogni singola creazione... è bello leggere la tua passione tra le righe, oltre che tra le note...
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
M.Pia75

Messaggio da M.Pia75 »

Concordo.

Immagino la scena tipo maestro che racconta una stupenda storia d'amore ai propri alunni: ognuno di con un'espressione diversa sul volto.
Chi con le mani incrociate sotto il mento, chi con l'aria trasognata, chi con lo sguardo perso mentre tenta di comprendere appieno e che non si perde una sola parola, chi fa il "duro" stile Brontolo, ma che in fondo è il più romantico di tutti...
Magari avessi un pochino di tempo per deliziarci! Ci sarebbe tanto da imparare.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Lauri

Messaggio da Lauri »

Hey Gigi,

It would be nice if You share stories about Your tracks.

Your thoughts, emotion, funny things and so on and on.
Giadina

Messaggio da Giadina »

Non ci avevo mai pensato che tenessi i "vestiti" da parte, diciamo, per poi riprodurli ed utilizzarli in periodi diversi..

O meglio, ho sempre pensato che quel determinato brano avesse le caratteristiche di quel determinato periodo e stop...

Vedi a volte l'ignoranza... 😅

Bello comunque <3
:s19053:
Mattia c

Messaggio da Mattia c »

....

"
Alcune modalità di arrangiamento che utilizzo istintivamente oggi (arrangiamenti, "scenari musicali" o "vestiti musicali", chiamateli come volete), sono nati nelle lunghe notti di sperimentazione di 10 o 20 o più anni fa... ma per me sono come quegli abiti bellissimi che possono dare una gran luce anche se indossati molti anni dopo....
"

....

..ecco forse è questo quello che "sento"..

(sentiamo noi)
DORANDREMON

Messaggio da DORANDREMON »

Gigi D'Agostino ha scritto: 02 set 2020, 16:47

Il brano è nato nel 2019... Giugno.

Non è la canzone di per sè che riconduce ad un periodo........ è lo "scenario" che si costruisce intorno ad essa che fonisce elementi / ricordi :)
Questo ed altri sono sempre vivi dentro di me, sono "oggi", non hanno età...
È vero, questo stralcio quotato è stupendo..

..quell'arpeggio iniziale "è"..
..urla da 20 anni..

..apre veramente un mondo di scenari incredibili..
..personalmente mi porta spaziando tra le tue domeniche storiche allo Studio Zeta che han fatto la Storia (e la gioia) di tutta una generazione festante..e al Grande Fratello/La Fattoria..
mi portano poi alle pennellate della donzella che dipingeva il tuo ritratto sul palco dell'Altromondo..e al mon gigante con le lucine gialle che si accendeva dietro di te al Roncaccio..se ci sei ti mando un abbraccio :)

..scenari epici che custodisco gelosamente

Sei sempre cuore e anima immerso nella musica e stai da sempre e costantemente ininterrottamente narrando emozioni musicali, ma sarebbe altrettanto bello trovarti per una volta in una chiave nuova..visto che hai ancora tanto da raccontare..

..in una narrazione col profumo della carta..di quelle altrettanto indelebili che ti rimangono in testa..come quei giornalini che si trovavano alle tue serate con quelle immagini patinate e quei pensieri in rima che fanno tanto star bene ancora oggi chi li sfoglia come album dei ricordi..
..un libro è per sempre..proprio come una canzone..
..sicuramente non ti basterebbe la pubblicazione di un volume per raccontare la tua vita, o la tua cultura musicale, o i tuoi aneddoti o le tue emozioni...

..ma in un libro si può anche solo accennare tutto ciò..qua e là..

Amerei tra quelle pagine sfogliare tante foto a colori di tanti momenti a te cari..intervallate dai tuoi pensieri rigorosamente in rima, ai racconti di tuo pugno di ciò che vuoi donarci..
..da come prende forma una canzone, al condividerla col pubblico con un CD..con una serata dal vivo danzante..
..dalle idee per allestire serate in tour agli oggetti luminosi e non per il tuo pubblico..
..dalle collaborazioni con gli artisti e i tuoi aiutanti ai tuoi viaggi per l'Italia e per il mondo per regalare la tua anima musicale agli ascoltatori..
..dagli strumenti usati per comporre quei 5 minuti alle sinergie emozionali che vengono a crearsi in uno studio..di giorno, di notte..
..all'inventare quel corollario di una serata quali pullman per i festanti, street food, cartelloni, pannelli, scritte giganti, fino alle maglie da calcio con i numeri personalizzati, vacanze per i tuoi fan festanti (questa è da premio in sociologia umana), pittori, artisti e giocolieri..tutte cose geniali fuori dall'ordinario..
..al look, lo stile (che non va a pile) negli anni (io ho sempre stampata in testa la tua cuffia con gli strass e le manine bianche con anello di quella stagione)..per non dire gli occhiali finti senza lenti..per quando ti prude un occhio :)
..ai progetti futuri, cosa vorresti fare ancora da grande, sogni nel cassetto e progetti del cosa bolle in pentola..

Un libro "Romantic" insomma..molto amore mix

..che non è il resoconto di un mondo, o un epilogo giusto per metterci la ciliegina finale..
..ma bensì un estratto di un mondo che non si ferma mai e sempre camaleontico guarda indietro a dei ricordi, al presente a dove è arrivato e in avanti verso nuovi prosperosi orizzonti ancora di successo..

..proprio come questa canzone che non ha tempo ma viaggia nel tempo..

"Romantic" appunto
Allegati
CHE ARTISTI..DI STRADA....JPG
CHE ARTISTI..DI STRADA....JPG (137.02 KiB) Visto 1112 volte
pittura di gigi altromondo.jpg
pittura di gigi altromondo.jpg (35.58 KiB) Visto 1112 volte
Rispondi