Asta di beneficenza per il popolo ucraino

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Rispondi
deejaylud

Asta di beneficenza per il popolo ucraino

Messaggio da deejaylud »

Ciao a tutti!

Vorrei condividere con voi un’iniziativa (che si è evoluta col passare dei giorni) sperando possa arrivare a più persone possibili... Mi scuso in anticipo se la sezione non è quella appropriata.

I recenti post di Gigi riguardo le sue condizioni di salute hanno scosso tutti noi fan. Questi momenti spesso si traducono in un bisogno di lasciare una traccia tangibile... un bisogno di lasciare un segno in nome di una persona che nel corso degli anni ha donato così tanto di sé... e che sentiamo di ricambiare in qualche modo.
Come tutti in Casa Dag, sono un grande fan di Gigi e come tanti di voi colleziono i suoi dischi e CD. Tramite il sito Discogs sono in contatto con altri appassionati che condividono la stessa passione per la musica del Maestro e per le sue produzioni... Voglio quindi condividere con voi l’iniziativa di un amico, sperando che questa possa raggiungere più persone possibili... ed essere resa ancor più speciale ed efficace, sia per il gesto in sé ma soprattutto per l’aiuto che tutti noi possiamo dare alla causa... una causa molto nobile che mi sento di appoggiare appieno.

I recenti avvenimenti in Ucraina ci hanno scosso e fatto riflettere... sicuramente molti di noi si sono già attivati per dare una mano al popolo ucraino martoriato dalle distruzioni della guerra, sia con donazioni che con l’invio di medicinali o generi di prima necessità... spero possiate supportare anche quest’iniziativa in qualsiasi modo, anche solo con il passaparola... perché mai come ora, il motto di Gigi è più attuale...

MUSICA CHE UNISCE !

Vedere che, di fronte alle difficoltà dei nostri amici e fratelli ucraini, siamo tutti uniti sotto un’unica bandiera... quella della pace e della speranza... è il messaggio più bello e puro che possiamo inviare... non sono solo frasi fatte, siamo veramente “Un Popolo e Una Nazione”. :s121017: :s121015:

Per questo, vi lascio il messaggio del mio amico che si è attivato in prima persona per organizzare un’asta di beneficenza, mettendo in vendita alcuni rari CD di Gigi, i cui proventi saranno devoluti a Medici Senza Frontiere... sicuri che l’aiuto possa fare la differenza in questo momento di bisogno! :s122007:

(ho tradotto il suo messaggio il più fedelmente possibile)

Ciao ragazzi!

Gli ultimi messaggi di Gigi non sono passati inosservati e ho avuto molto su cui pensare. Ho sentito un bisogno assillante di fare qualcosa... qualcosa che sia sostenibile, qualcosa che duri nel tempo, qualcosa che piacerebbe anche a Gigi.
Poi ho avuto un'idea...

...un evento di beneficenza su eBay!

Ho pensato di mettere all’asta alcuni rari CD di GIGI e l'INTERO ricavato verrà devoluto a Medici Senza Frontiere.

Ho ricevuto donazioni da persone che vorrebbero aiutare, da Austria, Germania e Polonia. Fare qualcosa di buono per il mondo tramite l'acquisto di produzioni di Gigi... Posso ben immaginare, e spero, che anche Gigi gradirebbe...

Quando ho visto la foto postata da Gigi, l'idolo della mia giovinezza, ho capito quanto possa essere breve e fragile la vita e quanto sia ridicolo in questo momento aggrapparsi al denaro e al "benessere". Ho sempre fatto buoni affari con i suoi CD - anche se non sono mai diventato ricco, almeno questo mi ha aiutato finanziariamente a portare avanti la mia passione per il collezionismo...
Ma lasciamo da parte l'aspetto economico per concentrarci sulle cose importanti della vita... ossia la vita stessa! Il nostro pianeta, i nostri simili e tutti gli esseri viventi che sono minacciati (da noi) in questo momento - possiamo sicuramente farlo in diversi modi! E Gigi è un tale ottimista che ha sempre creduto nel bene (in noi stessi) e si spera lo pensi ancora.

Spero con tutto il cuore che ce la faccia, che si riprenda, che possa godersi di nuovo la vita come fa la maggior parte di noi... Comunque vada a finire questa storia, possiamo fare la nostra parte per rendere il mondo un posto migliore, in nome di "Gigi D'Agostino".

E parte della donazione andrà anche al povero popolo ucraino, che deve sopravvivere all'orribile incubo che sta vivendo in questi giorni!
Quindi vi prego, doniamo e aiutiamoli!

Seguendo il link troverete alcuni articoli all'asta... ne seguiranno molti altri, come il vinile di Hollywood, il CD di Gin Lemon EP e tanto altro!)

https://www.ebay.it/sch/introo/m.html?i ... 3561.l2562

Grazie per il vostro tempo!
Giadina

Messaggio da Giadina »

No vabbè i cd all'asta mi mancavano.
:s19053:
IreneS.77
INSTAGRAM: GufoEdera
Contatta:

Messaggio da IreneS.77 »

"...comunque vada a finire questa storia , possiamo fare la nostra parte per rendere il mondo un mondo migliore, in nome di "Gigi D'Agostino"...

Ehm........

Scusate....

TOCCATA DI ZEBEDEI (che non ho!!!!)
IN :

-3
-2
-1

....ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NO NO NO!!!!!

Per quanto mi sforzi per cercare di capire la ""nobiltà"" di questo gesto.......
riesco solo a vedere "avvoltoi"......

Caro deejaylud...
A mio modesto parere...NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO!!!!!
🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚
Se cadi ti rialzo.
Oppure mi sdraio accanto a te.
(Julio Cortazar)
💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤
Giadina

Messaggio da Giadina »

Davero oh ennamo!!!!!
:s19053:
deejaylud

Messaggio da deejaylud »

Si si, la toccata ci sta tutta :s11004:

Intanto scusatemi se non mi sono presentato, in effetti non scrivo molto... mi chiamo Ludovico e vengo da Roma.
Ovviamente speriamo che tutto vada per il meglio, siamo tutti in apprensione chiaramente...

Sul fatto che ci sia o meno bisogno di iniziative come queste, dando per scontate la buona fede la “legalità” con cui vengono intraprese, penso che ogni sforzo possa essere utile alla causa, anche il più piccolo. Se con il ricavato di questi oggetti si possono mandare soldi ad organizzazioni che operano dove ce n’è più bisogno, ben venga dico io.
Spesso purtroppo non si conoscono gli sforzi e la dedizione che ci sono dietro e vista la giungla di personaggi senza scrupoli pronti a lucrare su queste tragedie, capisco benissimo il dubbio. Nello specifico, per quanto mi riguarda posso certificare l’onestà della persona: non ci conosciamo personalmente perché vive all'estero, ma ci scriviamo spesso e non dubito dei suoi propositi. Poi chiaro, la pratica può piacere o non piacere, il collezionismo è un po' odio/amore.

L’intento dell’iniziativa era quello di raggiungere più persone interessate possibili, altrimenti non avrebbe motivo di mettere in mezzo organizzazioni di beneficenza per le sue compravendite (che immagino avrà abitualmente).
Talia

Messaggio da Talia »

Bell'Atmosfera..che c'è..
Adamantiana
Marè

Messaggio da Marè »

Avete già finito gli autografi da vendere?
Squallidi teatrini del macabro, leggasi sciacallaggio.
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
Rispondi