Come ti senti in questo momento?
Fatti forza, anche se probabilmente è un trauma che resterà indelebile :-(
Grazie ... si .... resterà per sempre....
Si chiamava Girasole ... non c'è più..... è morto la sera stessa ..... dice il proprietario che è morto mentre dormiva... chissa quanto ha sofferto povero cagnolino.....
Si chiamava Girasole ... non c'è più..... è morto la sera stessa ..... dice il proprietario che è morto mentre dormiva... chissa quanto ha sofferto povero cagnolino.....
Every day that we are here is a gift
Ufff Pam, è così difficile ....
Every day that we are here is a gift
Purtroppo "la natura" include la crudeltà e noi umani non facciamo eccezione (come specie, ovviamente, individualmente c'è anche chi è in pace con sé stesso e il prossimo) dovremmo avere una consapevolezza un minimo più elevata. Eppure...
Dico "la natura", tra virgolette, perché in natura vera, tra animali selvatici, questa crudeltà assume una funzione di equilibrio e mantenimento del ciclo della vita. Ha un senso. Gli incidenti con animali domestici, invece, sono spesso errori nella loro gestione. E di gente con cani aggressivi, lasciati sciolti con non curanza ne gira tanta.
Immagino il dispiacere del padrone di quella povera bestiola, nel sentire che non è riuscito a difendere una piccola compagna di vita, che probabilmente accudiva con cura ogni giorno...
Se posso darti un consiglio, "usa" questa brutta esperienza per sensibilizzare chi ha cani pericolosi a starci attento. Raccontagli questa cosa, come hai fatto con noi. Magari qualcuno in più capirà e grazie a te qualche altra "Girasole" tornerà a casa sana e salva dopo la sua passeggiata.
Dico "la natura", tra virgolette, perché in natura vera, tra animali selvatici, questa crudeltà assume una funzione di equilibrio e mantenimento del ciclo della vita. Ha un senso. Gli incidenti con animali domestici, invece, sono spesso errori nella loro gestione. E di gente con cani aggressivi, lasciati sciolti con non curanza ne gira tanta.
Immagino il dispiacere del padrone di quella povera bestiola, nel sentire che non è riuscito a difendere una piccola compagna di vita, che probabilmente accudiva con cura ogni giorno...
Se posso darti un consiglio, "usa" questa brutta esperienza per sensibilizzare chi ha cani pericolosi a starci attento. Raccontagli questa cosa, come hai fatto con noi. Magari qualcuno in più capirà e grazie a te qualche altra "Girasole" tornerà a casa sana e salva dopo la sua passeggiata.
Straziata, cuore in frantumi, mi manca il fiato.
Avevo ripreso ad Ascoltare Gigi con un barlume di speranza, ma da martedì non sarà più la stessa cosa.
Mi mancherà tremendamente il mio adorato Papà nonostante tutto quello che successe avevamo trovato un equilibrio fra Noi.
È devastante. È un dolore che non accetto provare, mi rifiuto.
Avevo ripreso ad Ascoltare Gigi con un barlume di speranza, ma da martedì non sarà più la stessa cosa.
Mi mancherà tremendamente il mio adorato Papà nonostante tutto quello che successe avevamo trovato un equilibrio fra Noi.
- IreneS.77
- INSTAGRAM: GufoEdera
- Contatta:
Giadina ha scritto: 18 gen 2024, 08:08 Straziata, cuore in frantumi, mi manca il fiato.
Cara Giada...So come ti senti.
Purtroppo non ci sono parole per consolarti in questo momento...e non ti nascondo che la tua vita non sarà più la stessa...
L'unica cosa che mi sento di dirti però (da figlia che non può più essere figlia, sia di babbo che di mamma) è che col tempo i tuoi ricordi con lui, diventeranno un dolce e prezioso rifugio dove "ripararsi" quando la vita farà troppo male.
Lui vivrà per sempre in te...e questo non te lo toglierà mai nessuno.
Ti abbraccio stretta stretta
Se cadi ti rialzo.
Oppure mi sdraio accanto a te.
(Julio Cortazar)
Giadina ha scritto: 18 gen 2024, 08:08 Straziata, cuore in frantumi, mi manca il fiato.
Quell'equilibrio ritrovato è e sarà Sempre la ricchezza più grande, di quel "Voi" che, oltre ogni condizione, c'era comunque.
I rapporti non devono e non possono essere necessariamente perfetti, anche se a volte vorremmo fosse così, perché lo riteniamo (talvolta giustamente) un diritto "acquisito"...
Così come, nel rapporto tra un padre ed una figlia, possono esserci miliardi di sfumature, colori anche molto scuri, cupi... a patto che quel rapporto ci sia...
Ci deve essere... è innaturale il contrario.
Quell'equilibrio, nel tempo, ti aiuterà a vedere le cose diversamente, ad accettare quello che è stato, seppur con i suoi limiti, gli aspetti meno belli, la rabbia, delusioni e incomprensioni...
Quando quell'equilibrio, seppur debole e precario manca, ci si ritrova a vagare in eterno con un sacchetto pieno di aspettative mancate, illusioni, rabbia, dolore...
Talvolta è perfino difficile capire cosa un padre è stato o non è stato, e in quale modo il nostro cuore ha tradotto tutto quello che è accaduto, o che non è accaduto.
Non cancellare niente, in virtù di quell'equilibrio, poiché tutto vi era servito per arrivare fino a lì.
Non è un passo indietro, è solo un modo di esserci l'uno per l'altra che cambia, che si trasforma.
Richiede la stessa cura, la stessa Pazienza e l'Amore di prima.
Non lontano né altrove, nella stanza accanto.
Se non interrompi la comunicazione, lui ci sarà, ovunque andrai, in ogni istante in cui avrete bisogno di Voi.
Continua a costruire quell'equilibrio, non ti arrendere, perché lui ti sente, e sta già facendo altrettanto...
"Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
- Great Wings
- Contatta:
Ragazzi.....
Combatterò per tenerlo Vivo dentro e fuori di me, ma non nascondo che ho paura di dimenticarlo e che forse questo weekend che stava influenzato potevamo fare di più, perché non si può morire così.
Combatterò per tenerlo Vivo dentro e fuori di me, ma non nascondo che ho paura di dimenticarlo e che forse questo weekend che stava influenzato potevamo fare di più, perché non si può morire così.