Mamma e Papà.. i nostri genitori

Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Grazie a voi perchè è bellissimo raccontarvi. Oggi da genitore tra dubbi e paure l’unica certezza che ho è l’esempio che mi hanno dato. Spero di esserlo anche io per i miei figli :s11006:
Giadina

Messaggio da Giadina »

Roberto P ha scritto: 02 set 2024, 18:03 Oggi da genitore tra dubbi e paure l’unica certezza che ho è l’esempio che mi hanno dato. Spero di esserlo anche io per i miei figli :s11006:
Credo che essere genitori in un periodo storico come questo sia davvero coraggioso, quando sento, leggo, parlo con chi lo è solo tanta stima. Io fatico già ad essere me stessa e a darmi retta.
:s19053:
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Sai che lo credevo anch'io?? Non è facile e credo davvero che sia la cosa più difficile proprio perché qualsiasi cosa fai per loro, a me sembra sbagliata. Isabella e Gabriele sono dei bimbi che ti distruggono sotto tutti i punti di vista..dalle mie parti si dice: "ti portano finito" :s11006:

però la loro dolcezza ed il loro Amore ti ricambia di tutto... e ti da una carica ed una forza incredibile :s122007:

Piccolo off-top
Stamattina siamo andati in un grande negozio di strumenti musicali a Milano... appena sono entrati volevano comprare tutto...viziati vabè :s11006:
Al di la di quello che hanno fatto con i pianoforti ma è stato un momento bellissimo quando entra un cliente e Gabry lo guarda con il visino furbetto e serioso gli dice: "il mio papà suona così ma io sono più bravo".....sono morto :s11006: :s11008:

:s122007:
nanulag
Contatta:

Messaggio da nanulag »

Giadina ha scritto: 04 set 2024, 18:28
Roberto P ha scritto: 02 set 2024, 18:03 Oggi da genitore tra dubbi e paure l’unica certezza che ho è l’esempio che mi hanno dato. Spero di esserlo anche io per i miei figli :s11006:
Credo che essere genitori in un periodo storico come questo sia davvero coraggioso, quando sento, leggo, parlo con chi lo è solo tanta stima. Io fatico già ad essere me stessa e a darmi retta.
Sono stati genitori i nostri genitori e i nostri nonni che non avevano NIENTE e conducevano una vita con tantissme privazioni, e non dovremmo farcela noi o/i nostri figli, che abbiamo la fortuna di vivere in questa epoca...?
Io stesso, se penso a me senza figli, avrei una vita molto diversa, senza le nostre mille preoccupazioni e il tempo libero sfruttabile in altre maniere più "easy"...ma una volta che li cerchi e vengono al mondo, mai vorresti tornare indietro per come plasmano la tua vita...
Giadina

Messaggio da Giadina »

nanulag ha scritto: 04 set 2024, 22:31
Giadina ha scritto: 04 set 2024, 18:28
Sono stati genitori i nostri genitori e i nostri nonni che non avevano NIENTE e conducevano una vita con tantissme privazioni, e non dovremmo farcela noi o/i nostri figli, che abbiamo la fortuna di vivere in questa epoca...?
Per me loro avevano di più di noi, forza, coraggio, speranza. Lavoravano duro, senza batter ciglio.
Non lo sò, è un argomento delicato, ma mi rincuora leggervi.

Roberto tuo figlio ha già capito tutto ahahahha
Marè

Messaggio da Marè »

Questi sono i miei, Nonna Elena e Nonno Nicolò.
So che non è proprio il loro volto, è ciò che vedo in questo momento dalla terrazza della loro casetta.
Tutto ciò per cui hanno lottato, tutto ciò che mi rimane.
Solitamente non vengo qui di sera, ma girava molto male, e sono qui.
Nonno Nicolò ha lavorato per tutta la vita in un mulino (pastificio), si batteva per i diritti degli operai, si è sacrificato per tutti, per la sua famiglia, per le sue sorelle, per me.
Era un uomo di saldi Valori, molto Onesto, lavoratore, testardo.
Nonna Elena... che dire di lei? Sapeva fare tante cose, soprattutto scrivere, disegnare e dipingere, ricamare, cucire e non per ultimo, curare gli animali...
Aveva un carattere molto forte, estremamente testarda, tanto nelle cose buone, quanto in quelle meno buone, meno sane.
Io sono cresciuta qui... insieme a loro, con loro e per loro.
A distanza di anni, questo posto è tutto quello che mi resta, ma lo sto perdendo, nonostante abbia fatto di tutto per salvarlo.
Non venivo da qualche settimana e ho trovato nuovi calcinacci per terra, per le scale... ed ogni pietra, ogni mattone che si sgretola, è un pezzo della loro Anima che se ne va via, e mi abbandona, per Sempre.
Allegati
IMG20240904225857.jpg
IMG20240904225857.jpg (2.78 MiB) Visto 125 volte
Giadina

Messaggio da Giadina »

Che bel panorama!

Non è facile mantenere i tesori lasciati dai nostri "antenati" soprattutto se si è soli
Marè

Messaggio da Marè »

Giadina ha scritto: 05 set 2024, 18:45 Che bel panorama!

Non è facile mantenere i tesori lasciati dai nostri "antenati" soprattutto se si è soli

Sapessi...

C'è chi si illude di potermi mettere con le spalle al muro... ma non per venderla, o peggio ancora "svenderla"... per regalarla...

Non hanno capito che, male che vada, un posto dove attaccare una corda lo trovo sempre.

La gente parla facile... umilia facile...
ha la lingua sporca (mi ci metto pure io...)...
Chi fa Sacrifici non va più di moda. Non "attira pubblico su Instagram"...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Ma perché regalare le cose ottenute con tanti sacrifici? Mah
Marè

Messaggio da Marè »

Perché quando le persone sono in difficoltà, gli sciacalli sono sempre pronti...
Rispondi