Ci esprimiamo senza una traccia...

Marè

Messaggio da Marè »

bene ha scritto: 25 ott 2024, 00:00 Anche star dietro alle persone non é facile... 😥

E si che allora la corda si spezza veramente.

Perché l'essere umano tende a non usare il dono della Fantasia.
Prova a sostituire un/una collega alle prime ore, ad accollarti la stesura di qualche verbale, o svolgere una qualsivoglia mansione altrui.
Il messaggio che arriverà non sarà quello della buona predisposizione d'Animo, ma che sei fesso/a.

Prova a prestare soldi ad un amico/a. Leggende narrano che, molto probabilmente, non li rivedrai più.
"Se non me li chiede, vuol dire che non gli/le servono".
Il messaggio che arriverà non sarà la tua discrezione/comprensione, ma che sei fesso/a.

Prova a ripulire uno spazio pubblico, un cortile, un marciapiede, o solo a raccogliere tutti i numeretti lasciati allo sportello alla Posta.
Nessuno penserà che ci tieni alla pulizia e all'ordine delle cose, pure se sono di tutti, ma che hai sporcato tu.

Prova a porgere il piatto al ristorante, o dove capita...
Nessuno penserà a niente di ciò che vuoi fare, ovvero essere d'aiuto a chi, in quel momento, sta lavorando... e lo sta facendo anche per te.
"Che cafone/a... non sa come ci si comporta".

Riassumendo: la corda si è spezzata ma non per la casa, la casa non ha colpe.
All'epoca la scelse mio Nonno, colpito anche da quanto fosse estremamente vicina alla loro, di Casetta.
Mia madre l'ha trattata come fosse sua (commettendo un errore irrimediabile), io dopo di lei.
Il fatto che mi sia ritrovata a pagare le spese degli altri, comprese le bollette, ad occuparmi delle cose degli altri, a raccogliere materiale edile e cartaigienica sporca dalla veranda, non ha trasmesso il messaggio che volevo mantenere il quieto vivere, né che mi stavo sacrificando per Amore di mia madre, ma semplicemente che sono una povera minorata mentale.

E siccome merito anch'io un po' di gentilezza, se Dio dovesse chiamare per prima mia madre, mi sa tanto che io saluto.
A me la casa non la sistema nessuno... e nessuno paga le mie, di bollette.
Giadina

Messaggio da Giadina »

Tu fai quello che devi fare perché te lo senti e per l'amore di tua mamma poi sti grandi kazzi del messaggio, ma chi se ne importa.

Tanto alla gente non sta mai bene niente, avrà sempre da dire.

Ergo, fai bene se pensi a te.
:s19053:
bene

Messaggio da bene »

Sono d'accordo con Giada.

Pensa a te stessa e vai avanti fregandotene della gente... di cosa dice la gente...
Sa...Lento Violento
Marè

Messaggio da Marè »

Infatti non intendo fare diversamente da come ho fatto, per garantire a Mamma la serenità che merita.
Per lei questa è Casa, il suo nido sicuro... l'ha sempre trattata così (e anch'io), sebbene non fosse sua.
Sicuramente, però, nel momento in cui dovessi rispondere solo di me, andrei a riparare la mia, di Casa... e a pagare le mie, di spese.
Se a me non arrivano supplenze (e trovare altro è un terno), mangiano i micetti, ma non io.
Sicuri del "Tanto questa cretina non ha dove andare" (la Casetta dei Nonni non è sicura) hanno tirato la corda fino all'inverosimile...
Tanto che, senza mezzi termini, ho fatto presente che io in quella casetta devo andarci a morire, non mi serve chissà che cosa... solo un posto sicuro e pulito.
Non avendo niente da perdere, se la cantano e suonano da soli...
La corda si spezza ogni volta che sottovalutiamo e insultiamo l'Intelligenza e la Dignità altrui
Marè

Messaggio da Marè »

A qualcuno saranno fischiate le orecchie, per restare in tema di corde che si spezzano.
Stamattina mi sono svegliata con l'ennesima convocazione (mi auguro che la collega abbia reali problemi... perché diversamente, di gente che ha voglia e bisogno di lavorare abbonda) e una sottospecie di mea culpa a tratti comico.
Mi si dice che, siccome non sono una persona come tutte le altre (è un'offesa immagino miasi miasi), spesso si tende, magari anche per una giornata storta, a prendersela con me o a dare per scontato il mio aiuto e la mia presenza.
Sono forte e quindi non si pensa al fatto che possa restarci male o prendermela.

E niente, non ho risposto e ne è arrivato un altro con "Non è da te non rispondere".

È da me pure non presentarmi ai funerali.
Celeste

Messaggio da Celeste »

Oggi è la giornata della gentilezza.. quindi siate gentili, posate sul tavolo pizza,patatine e millefoglie e allontanatevi velocemente, grazie.

.. :s11037: :s11037: :s11024:
:s19009: Semplicemente Luna :s19009:
Celeste

Messaggio da Celeste »

Come ti chiami?
Mirko, mi chiamo Mirko.
Mirco con la C ?
No, con la M, sennò ero Circo.

..Madonna mia.. perché mi fanno ridere ste robe
:s19009: Semplicemente Luna :s19009:
Giadina

Messaggio da Giadina »

Celeste ha scritto: 07 dic 2024, 12:17 Come ti chiami?
Mirko, mi chiamo Mirko.
Mirco con la C ?
No, con la M, sennò ero Circo.

..Madonna mia.. perché mi fanno ridere ste robe

Perché FANNO ridere ste robe ahuhauhauhah
:s19053:
Marè

Messaggio da Marè »

Fanno ridere anche me!

Oggi ospedale. Vorrei esprimere come mi sento, è complicato.
Mai vista così tanta Indifferenza nei confronti della sofferenza altrui, dei bambini, degli anziani, delle mamme in attesa (e non è un banale discorso di soggetti più o meno fragili/vulnerabili... davanti alle malattie lo siamo tutti).

Nessun servizio... concretamente, IL NULLA.

Sono arrivata e subito ho incontrato una signora dolcissima, capelli bianchi, in sedia a rotelle. Accanto a lei, una donna più giovane.
Subito ho cercato di pensare come vuole la società "Maria Elena, cammini da un'ora, non spetta a te e comunque non ce la faresti".

La nonnina aspettava fuori, sotto una rampa di scale, al freddo...
Non sono riuscita ad avanzare nemmeno di un gradino "Non puoi lasciarla lì, tu non sei come loro".

La signora giovane, sconvolta, "spiegava" alla nonnina dell'aiuto offerto dalla ragazza che non riusciva a camminare bene nemmeno per se stessa.

La gente va lì (ma in generale, in giro) con i fucili, INKAZZATA con il mondo intero, come se qualcuno gli avesse scassato la cassaforte...
Nessuna pietà PER NESSUNO.

Un posto INFELICE, SPORCO...
dove i medici SI RIFIUTANO DI CERTIFICARE E TI RIMBALZANO DOVE GLI PARE...

RIMPROVERATA perché NEL MIO STATO NON DOVREI LAVORARE...

IO NON DOVREI LAVORARE...

MA PORCA DI QUELLA BUTT*N*, TU NON DOVRESTI LAVORARE!!!
Tu, che ti fregi del titolo di "Dottoressa", non dovresti fare aspettare quella povera nonnina fuori, SOTTO LE SCALE AL FREDDO...
E non dovresti trattare me come una MERD*, hai davanti una che è stata messa sotto da una testa di minki*, con un disturbo post traumatico da stress CHE TU STESSA LE HAI DIAGNOSTICATO, e la tratti come un NUMERO, PERCHÉ TI GIRA MALE...

Portineria non pervenuta, parcheggi per disabili non pervenuti, mamme con un pancione enorme costrette a vagare come anime in pena e a fare piani e piani di scale a piedi...
Gente maltrattata, umiliata, sottomessa, schernita...

Prepotenti ed arroganti che antepongono CAFFÈ, CIOCCOLATE, PAGNOTTE, PANE CON LE SARDE E MERENDE MISTE ai bisogni di gente con le braccia o le gambe rotte...
Infermieri che si disturbano se vengono chiamati, dal primo all'ultimo padiglione, TROVARNE UNO CHE FUNZIONA...

In un anno ricordo TRE persone gentili... TRE... su CENTINAIA INCONTRATE.

Spero che Mamma invecchi serenamente e che non debba mai ricorrere alle cure di questi macellai.
Ora mi è chiaro perché, in casa, l'ospedale è sempre stato visto come il male assoluto.

Per non parlare delle zanzare, sono ovunque, sempre e comunque, spazzatura, porcile.
Meglio mangiare una volta a settimana che andare lì. Spero che a qualcuno girino di traverso le pall* e che vengano sputt@nati come meritano.
Pezzi di merda.
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
Marè

Messaggio da Marè »

Tra le recensioni qualcuno trasuda ottimismo.
Per scrivere il certificato di morte, prima dovrebbero avere la voglia, ma soprattutto la cosa fondamentale.

Saper scrivere.

Spero di essermeli tolti dalle balle, ALMENO PER QUEST'ANNO.

Magari nel frattempo, dopo aver messo in salvo i poveri ricoverati, lo fanno esplodere.
Allegati
IMG_20241214_200818.jpg
IMG_20241214_200818.jpg (132.13 KiB) Visto 147 volte
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
Rispondi