Resoconto @ Messequartier Dornbirn 15/03/2025

Rispondi
Tranaso Marco

Resoconto @ Messequartier Dornbirn 15/03/2025

Messaggio da Tranaso Marco »

Il grande viaggio.
Percorrendo meravigliosi paesaggi e luoghi dell'anima.

"Ma perché se l'hai già ascoltato altre volte, se l'hai già ascoltato dieci giorni fa a Torino, vai in Austria per riascoltarlo?".

Perché non sono mai solo quelle due ore di concerto il fulcro delle "serate di Gigi", ma e' tutto quello che c'è intorno. Tutte le sensazioni che rendono speciali i giorni precedenti, il durante e anche quella dolce malinconia dei giorni successivi.

Mesi fa acquisto i biglietti per questa serata, e con me un vecchio amico, di quelli che hanno sempre uno spazio speciale nel nostro cuore, ma che la vita aveva allontanato. Ci ritroviamo dopo 17 anni, a riorganizzare un live insieme.
L'ultimo insieme in Puglia, a Campomarino di maruggio, nel 2008...meraviglioso...con tanto di "accompagnamento" noi in macchina davanti e Gigi in camper dietro per riaccompagnarlo tra le campagne pugliesi all'ingresso autostradale della Taranto Bologna. Quelle situazioni che ti rimangono dentro.

Questo viaggio Torino - Dornbirn non poteva che essere in auto, con una playlist creata già prima e pronta a essere vissuta.
Riascoltare quella Puntata 2 del cammino di Gigi D'Agostino che insieme avevamo registrato su cassettina20 anni prima. Raccontarci le nostre vite, riviverle insieme.

Questi sono i luoghi dell'anima.

E poi ci sono i paesaggi meravigliosi attraversati.
Prima tappa a Chiasso, con la pura curiosità di vedere cosa ci fosse all'indirizzo della Modus art. Niente un semplice palazzo con società di servizi. Nella mia mente da bambino cosa mi aspettavo di trovare? Gigi affacciato alla finestra?

Poi Lugano, il lago, il passo di San Bernardino con i primi fiocchi, tutta la Svizzera meravigliosa, il Liechtenstein, e alla fine Dornbirn. Stanchi esausti dopo 5 ore di macchina, con le orecchie fischianti.

Il giorno successivo benessere per il fisico e il palato. Tra mercatini, bar e ristoranti.
E un albergo (l'unico) pochi metri davanti alla fiera dove si sarebbe svolta la serata.
Anche lì come per Chiasso con la speranza che Gigi fosse il vicino di camera, o l'ospite dell albergo che faceva colazione pochi metri più in là. Occhi e spirito sognatore.

La serata non la racconto perché sarebbe un freddo elenco di titoli che nulla hanno a che fare con le emozioni vissute. Dico solo che quando Gigi ci dice : Vi voglio bene...beh anche noi te ne vogliamo e ti ringraziamo non solo per la musica che crei ma per quello che hai dipinto in tutti noi, nelle nostre vite e nelle nostre mille storie diverse.
Una musica che unisce.

Ritorno a casa il giorno dopo sotto una fitta nevicata.
Suonava Natale.
Eravamo felici.
Oggi malinconici.

"Ma perché se l'hai già ascoltato altre volte, se l'hai già ascoltato dieci giorni fa a Torino, vai in Austria per riascoltarlo?".
Ecco la risposta.
Marè

Messaggio da Marè »

Eccoci!
Sono talmente arrivata, che ho completamente ignorato che ci fosse una serata!
Cerco di riparare subito con le mie tipiche recensioni fotografiche idiote.

Uno scatto che fa molto "Pane, Amore e fantasia".
Il signore in bianco, che non riesco ancora ad individuare, accenna timidamente una posa dal retrogusto artistico.
L'opera che imita un'altra opera, nel caso in questione, la Torre di Pisa.
Accanto a lui, una figura sempre più ricorrente nei dipinti odierni: il rassegnato.
Sullo sfondo, un bellissimo tiragraffi per gatti!

P.S. Anticipo quanti potrebbero farmi notare il nome che il signore in bianco riporta sulla maglietta: potrebbe trattarsi di un semplice fan.
Le indagini faranno il loro corso.
Allegati
IMG_20250317_231000_192.jpg
IMG_20250317_231000_192.jpg (131.66 KiB) Visto 4848 volte
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Ho grande maestria con il cemento rapido".
tu tu tu...
melo83

Messaggio da melo83 »

Eccoci...

E' sempre complesso descrivere tutto, tutto il contesto e poi il centro del discorso, ovvero il live in sè.

Si tratta di viaggi nei viaggi sempre..."sembra banale, me è reale" cit.

Ormai le pianificazioni sono cose rare e quindi quando si decide di fare una cosa meglio non pensare più a niente e farla.

Dopo il Won di Graz di parecchi anni fà, si torna in Austria... :s67085:

Tre giorni in giro...tappe, Vaduz, San Gallo, Lugano... con hotel a Bregenz, 9 minuti dal Messequartier.

Posto enorme, non ho idea di quanti fossimo.

Non mi dispiace l'idea di questo tipo di posti.

Ore 19 già dentro...

Ore 21, l'inizio e che inzio...

TUTTODAG RANDOM 2 1 HORA

...dove vai?
.....Non lo so.
...aspetta, vado anch'io da quelle parti.

:s19035: Giuggio.

La prima traccia, dice e vale già tutto quanto...il resto del live vola vola...

Mi frega sempre quell'intro con STAR 69...

E poi ogni volta, quando penso che non possa esserci una versione dell'Amour Toujours più bella, taaaac, si viene sempre smentiti. :s121013:

.....si viaggia nel tempo...sempre in qui...insieme a te. :s19020:

Grazie Gigi

:s35008:
Tanz Ciccio

Messaggio da Tanz Ciccio »

TUTTODAG RANDOM 2 1 HORA

...dove vai?
.....Non lo so.

Grazie Gigi

[/quote]

Ogni volta che sento quella traccia mi emoziono🥲 infatti e diventata la colonna sonora della mia relazione con la mia compagna di vita e live🙌🏻💖

Se Gigi ha voluto dargli una rivisitata rendendola ancora piu... Di più🥹

Spero tanto che dopo molti anni diventi libera🫶🏼🙏🏻
Aise
Contatta:

Messaggio da Aise »

È dal Natale 2019 alle Rotonde, prima volta che l'ha suonata, che sto sperando la pubblichi... Non ci credo siano passati già più di 5 anni e non ne conosciamo neanche il titolo!
Che peccato non l'abbia messa anche a Torino, è tra le mie preferite... Speriamo in altre occasioni di riascoltarla!
quella del Palace

Messaggio da quella del Palace »

Tanz Ciccio ha scritto: 18 mar 2025, 12:14 TUTTODAG RANDOM 2 1 HORA

...dove vai?
.....Non lo so.

Grazie Gigi

Ogni volta che sento quella traccia mi emoziono🥲 infatti e diventata la colonna sonora della mia relazione con la mia compagna di vita e live🙌🏻💖

Se Gigi ha voluto dargli una rivisitata rendendola ancora piu... Di più🥹

Spero tanto che dopo molti anni diventi libera🫶🏼🙏🏻
[/quote]

Ascoltino? Grazie
"a passeggio nei Sogni" 💫
Tanz Ciccio

Aise ha scritto: 18 mar 2025, 12:51 È dal Natale 2019 alle Rotonde, prima volta che l'ha suonata, che sto sperando la pubblichi... Non ci credo siano passati già più di 5 anni e non ne conosciamo neanche il titolo!
Che peccato non l'abbia messa anche a Torino, è tra le mie preferite... Speriamo in altre occasioni di riascoltarla!

Io c'ero! e stato bellissimo quando e partita🥲

Ci auguriamo che dopo tutti sti anni la libera🤞🏻

E spero di sentirla almeno live il 21 giugno a rho💖
Giadina

Messaggio da Giadina »

Chebbel resoconto!

Questi Viaggi musicali sono quelli che fanno proprio bene alla mente e al cuore, non è facile spiegarlo agli "altri".

Sul girare i posti e sperare nell'apparizione di Gigi un po' vi capisco, sono quei meccanismi che la mente mette in atto da appassionato che gli vuole bene, un po' ingenuo e un po' scemotto anche.
Capirai, io quando vedo il minivan della mercedes ho SEMPRE l'idea che sbuchi fuori. Anche se so che è impossibile ma dico sempre ECCO GIGI :s11008:

Invece per il disco suonato a quel Natale alle Rotonde non so proprio che dire, credo sia una delle cose più Belle degli ultimi tempi. Meraviglioso.
:s19053:
Tanz Ciccio

Quanta bellezza e cattiveria nello stesso tempo✨💖🙌🏼
Rispondi