Resoconto @ Hollywood disco - Anguillara Sabazia 11/10/2025

Giadina

Resoconto @ Hollywood disco - Anguillara Sabazia 11/10/2025

Messaggio da Giadina »

Parto con le cose Belle, avevo parecchia ansietta per questa serata, la stessa di anni fa, forse perché qui al chiuso non andiamo da tanto, oppure perché consapevole che il luogo aveva dei Ricordi ultraventennali incastonati nel cuore di alcuni di Noi, ho passato i giorni con questa bellissima sensazione addosso, che poi nel weekend è aumentata.

Musicalmente bella bella, la coppia Quiquonic & Modulamente mi ha stesa con un mixaggio che veramente io boh, il disco "con la goccia" del primo MIA ma con una base più potente (urlo libero!), il looppone infinito strabellissimo di quella col vocal di Passo Felino di cui siamo innamorati tutti da pasqua, teatrino, l'uomo chiaramente sapiente, quella che si chiama Rotation (si è chiesto l'aiuto da casa) che ricorda proprio robe vecchie, raggi uonz, non giochiamo, mi sta sulla cassa, danzofono, la Raggatanz pestosa richiesta, mercatino, una versione di cuba libre con sotto dei suoni che mi hanno ricordato quelli metallici di raggatak, vivo per lei che mi fa pensare a mia mamma quando torna perché ce l'ha su un cd nella macchina.
Poi per la mia immensa giuoia il feticcio delle filtrate, tante, ma su tutte: l'ultima parte del pirata e we are the champions.

Peccato aver perso quei tre o quattro lentoni perché fermi in fila, non mi era mancata per niente sta pratica di lasciare la gente fuori a musica iniziata, ma per niente proprio.
Come non mi erano mancati quelli/e che non si sanno divertire se non infastidendo gli altri e se glielo fai notare hanno anche da risponderti.

E quindi niente, musicalmente bello ma ambientalmente un po' male, pista troppo piccola, gente ovunque, sensazione di disagio e ansia.

Mando un abbraccio ai compagni di viaggio, ai ragazzi visti e ai miei timpani.

A Gigi. Grazie. Sempre, sempre, semprissimo.
:s19053:
MiZaR

Messaggio da MiZaR »

immagino bene il disagio. io non riuscirei più a stare pressato come una sardina. L'anno scorso al chiringuito era un ambiente piccolo ma all'aperto, quindi si poteva godere della musica e stare in pace oppure arrivare ad un metro da gigi e resistere tra gli irriducibili :-P Ora speriamo ci siano altre date prima di fine anno!
Dendo

Messaggio da Dendo »

Emotion81 nel lontano 2004 al suo primo live all'Hollywood ha scritto:
groppone allo stomaco... St'autobus che s'arrampicava di notte in mezzo alle colline... Nn mi sembrava vero... nn sapevo...non ero cosciente...
Cosciente di ciò che avrei trovato una volta arrivato sulla collinetta.........
Scendiamo,facciamo i biglietti...
Tutti in fila ai cancelli..li incomincio a sentirmi strano... La salita enorme ke portava in pista.. Gigi col cappello che passeggiava li dietro... Pensavo "..oh cioè..sono 6 anni ke sogno sto momento.." Sparisce Gigi da li dietro e come un tuono.. Un battito assurdo...che deve essere partito da sotto alla consolle...deve essere andato a 15 metri di profondita ed è arrivato sotto i piedi nostri...risalendo da vibrazione trasformata in emozione..dritta al

"..Gigi hai iniziato.." ho pensato cosi su 2 piedi.. da quel momento mi sono eclissato..

:s122004: 21 anni fa accadeva questo..
E ieri sera per alcuni tratti è stato tutto cosi, io che mi arrampicavo con Kimera sulla collinetta, il parcheggio infinito, la vista dall'alto.. il mare di persone già in fila... la tensione.. tutte cose a cui non ero più abituato.. e non facevo altro che pensare a 21 anni fa..
Trovati i "Compañeros de viaje" ci siamo messi in fila e tra un saluto e l'altro lo sguardo andava come vent'anni fa a quel tunnel che ci divideva dal Mega Gazebo Elettronico (appena pitturato direi dall'odore che si sentiva :s11005: ) e proprio come vent'anni fa mentre eravamo in fila sentiamo tremare la rampa, il terreno, la collinetta, Anguillara e il Lago di Bracciano tutto a causa sua :s211036:
Poi finalmente entriamo.. la salita.. il tunnel.. e io mi aspettavo di ritrovare quella parete con la scritta "EDEN" e le ali di angelo disegnate sullo sfondo ma ahimè sono passati 21 anni, ci sono stati una pandemia, il superbonus e il pnrr quindi anzi che c'era ancora il Gazebo e non una struttura di Cristallo..
Non ci ho capito molto, è arrivata tanta gente tutta assieme, si è formata una marea di persone, luci e colori tutte all'unisono con le vibrazioni della musica..
E soprattutto con i brividi della mia influenza che da li a poco mi avrebbe messo ko costringendomi al ritiro anticipato.. ma non prima di ascoltare 2-3 brani per me nuovi di cui si necessiterebbero versioni extended di 10 minuti (tipo quella che alterna un vocal che assomiglia ad un mantra che si alterna con un suonino swingato che mannaggia la mignotta poteva durare 23 minuti non mi sarebbe dispiaciuto), non prima di aver rivisto tutta la combriccola Romana di Roma nord, Roma Centro, Roma Est, Porta di Roma e Euroma2.. Bello rivedere tante facce che sono state sempre presenti ai live romani.. Cosi come è stato un piacere enorme rivedere i Toscanacci Edo, Giovo e tanti altri che sicuramente in questo momento non ricordo per via del mio stato febbrile che ha intaccato la RAM. Sorpresona anche di Daniele e Fonzo che non vedevo da una vita! E niente poi dopo quella versione di Bla Bla Bla non ricordo più nulla se non che mi trovavo sulle colline di Anguillara a fare un rally per cercare di uscire dal parcheggio..
Come sono tornato a casa non è dato sapere, quello che conta era essere li, nello stesso posto dove è cominciato tutto e "sentire" che certe cose sono ancora ferme nel Tempo.

Un abbraccio al padrone di casa :s211036: e uno a tutti coloro con cui ho anche solo scambiato uno sguardo! :s122007: :s13026:
Dendo.
Fonzo
INSTAGRAM: fonz_vivone
Contatta:

Messaggio da Fonzo »

Eccomi....rientrato a casa poche ore fa...
Ma quanto cavolo mi è mancata la versione club?...l'ultima all'AMS nell' ormai remoto luglio 2019.

...e riuscire a trovarmi li davanti a culo prima che diventasse una bolgia direi che va bene :s11006:
godermi tutta la parte iniziale che ho apprezzato moltissimo :s11010:

ed era forse quella la dimensione che più mi era mancata...io la musica e Gigi che le ha suonate di santa ragione... :s11008: :s132029:

e l'essere poi sordo con le orecchie che continuano a fischiare :s11007:

A na certa però ho dovuto sganciarmi e prendere aria... c'erano troppe teste di minkia a creare disagio...

Ma la sensazione di sentirsi a Casa è un qualcosa che va oltre...passa il tempo ma non smette di alimentarsi...

Saluto ogni persona rivista, Pietro...Teo e Giada, Dendo, Domenico il felino, Sissi.
agli amici di viaggio, Daniele e Gianmarco.

Grazie Gigi :s211036:
Dj Roma

Messaggio da Dj Roma »

L'estate scorsa... per celebrare il ventennale di quella sera in cui "trovammo l'Eden..." come alcuni di voi sanno, in memoria dell'epica biciclettata che fu quando ebbi 16 anni per andare a "perlustrare" il luogo del mio primo Live qualche giorno prima della serata storica del 19 giugno 2004, presi la bicicletta :s67097: e tornai sopra quella collinetta...

Quando arrivai su in cima, partendo da casa, da Roma, dopo un bel po' di km fatti, era un tardo pomeriggio.
Nello sterrato non c'era nessuno ma solo due tizi, pure bellimbusti, che mi dissero: "e tu che ci fai qui?! Non puoi entrare, è proprietà privata!".

Risposi:

"scusate, ero venuto solo a vedere se fosse cambiato questo luogo rispetto a 20 anni fa quando venni a sentire Gigi D'Agostino..."

Loro mi guardarono con un misto si stupore e curiosità e mi dissero:

"..."

"ma quindi c'eri pure tu? Fu un seratone. Io avevo ancora i capelli (disse uno di loro due). Lui è un grande dj (disse l'altro)".

"Eh si...sarebbe bello replicare dopo così tanti anni", aggiunsi io, girando la bicicletta verso il ritorno, salutando e togliendo il disturbo...".

"Attento alla discesa che potresti bruciare i freni della bicicletta, comunque Gigi D'Agostino aveva spaccato tutto sì..." - mi salutarono pure loro.

Mi piace pensare che magari il seme per questo ritorno di Gigi di ieri, dopo 21 anni, fu messo quel pomeriggio dell'estate scorsa... chissà...

Detto questo, credo che Dendo abbia descritto molto bene il tutto della serata di ieri, soprattutto la trasformazione dell'Hollywood nel tempo.

Strutturalmente sono rimaste solo le colonne bianche che reggono la nuova tensostruttura della pista centrale...e il tunnel d'ingresso.

Esserci ieri era come tirare le somme di questo grande intervallo di Vita che è trascorso...riflettere su cosa si è fatto e cosa non si è fatto , i traguardi raggiunti, i fallimenti, cosa e chi si è perso ... ... ... ma, al di là di tutto, c'è sempre sullo sfondo questa "colonna sonora" che ci ha e ci sta accompagnando nel corso del nostro cammino.

All'inizio...all'ingresso...fu esattamente tutto come 21 anni fa...
In fila, davanti al tunnel, ascoltando da fuori quei bassi lenti e tenebrosi...solo che stavolta non ho avuto paura di entrare come fu allora...quando Teresa (girlpower) mi tranquillizzò dicendomi: "tranqullo Dj Roma è Gigi D'Agostino che sta scaldando l'impianto...".

Il pensiero è andato subito alla mia Antonella...la nostra bebydols che fu il mio primissimo contatto con il Forum... Ieri purtroppo non c'era ma, anche con Dendo, l'abbiamo fatta sentire con noi.

Per il resto... 4 ore all'incirca di musica...nella stesso lato della pista di 21 anni fa...di cui la prima oretta e mezza piena zeppa di lenti violenti come piace a noi e al Conducente.

Poi è stato un festival di frecciarossa con bpm sempre più alti e comunque anche il veloce feroce con il beat di Gigi fa sempre effetto...

Tanta tantissima gente... pure troppa...
Gente che non si sa dove ha parcheggiato per esserci... Gli organizzatori dovrebbero far sempre rispettare la capienza dei locali. Si sapeva che invitando Gigi sarebbe venuto il mondo. Vabbè.

Vorrei salutare tutti coloro che ho rivisto...

a parte lo zoccolo duro romano... Giada, Teo, Pois, LorenzCocci, Vale, Dendo e la re-entry di mia sorella :s122007: felice di aver rivisto Gigi, dopo alcuni anni che mancava, bello movimentoso in consolle.

Una menzione speciale per Silvietta arkana...anche lei molto emozionata per tornare "lì"...e quando ci siamo rivisti e abbracciati i suoi occhi lucidi dicevano tutto...

Saluto quei pazzi toscanacci di Eidos, Giovo, Giammaria...

Saluto il gentiluomo Fonzo..accompagnato dalla colonna dorica Evil Goeten e saluto Gianmarco.

Ciao a Chesterfly che giocava in casa.

Saluti sparsi a tutti coloro che non ho citato qui ma la memoria non è più quella di una volta.

Siamo passati dalle stelline magiche su Silence ai gigi dagostino light su In My Mind...
Tutto questo scorrere del tempo mi rende consapevole di quando abbiamo camminato...
Il grande cerchio che facemmo all'epoca su Ripassa ieri si è chiuso...

Hasta Gigi... :s122006:
tone

Messaggio da tone »

All' ultimo ho deciso di partire, perché quel "Club Edition" mi ispirava parecchio. La serata però non è stata quello che mi aspettavo. La fila di trequarti d'ora mi ha fatto perdere quasi tutta la parte iniziale, lenta (quella che preferisco) e già li ho cominciato ad essere indisposto
Una volta dentro, il delirio. Ammassati come sardine...non c'era mezzo metro libero per muoversi... Un continuo prendere spallate e gomitate dalla gente che faceva avanti e indietro per andare non so dove e non si riusciva proprio a ballare. Sono stato in disagio per tutta la serata e non me la sono goduta per niente.
L'unica cosa bella è stata vedere Gigi in gran forma, sorridente e ballerino 🙂
E comunque ha fatto quattro ore delle sue 😎
Giadina

Messaggio da Giadina »

Dj Roma ha scritto: 12 ott 2025, 20:19 Esserci ieri era come tirare le somme di questo grande intervallo di Vita che è trascorso...riflettere su cosa si è fatto e cosa non si è fatto , i traguardi raggiunti, i fallimenti, cosa e chi si è perso ... ... ... ma, al di là di tutto, c'è sempre sullo sfondo questa "colonna sonora" che ci ha e ci sta accompagnando nel corso del nostro cammino.

.....♡
:s19053:
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Rileggervi fa davvero bene … un saluto a tutti :s122007:
superdavide91

Messaggio da superdavide91 »

Bellissimi questi resoconti.... complimenti ragazzi/e
Il Felino

Messaggio da Il Felino »

Bello bellissimo tornare a vedere Gigi "da vicino", e bello bellissimo potersi Vivere così determinate serate che diventano inevitabilmente dei frammenti di Memoria che porti con Te per sempre...
Quasi 20 anni fa ormai (27 Dicembre 2005) il primo live a Casa giú in Calabria, e ieri a Casa qui a Roma.

Difficile spiegare cosa è vederti lassú...
Forte/fortissimo è percepire quanto la Musica può scuoterti Dentro, anche in momenti dove difficilmente ci riesce altro...

Prima ora abbondante di Goduria e Preghiere: adorissimo la tripletta con: quella che sembra abbia come synth uno "scratch di velluto" (non saprei descriverla meglio di così) , Raggatanz versione di Cristo e quella versione di Passo Felino che sembra accompagnarti in un rito magico (a Riccione mi aveva ipnotizzato)...
Letteralmente commosso...

E poi sparse, tra quelle che ricordo e, soprattutto, che conosco... Quiquonic, L'uomo chiaramente sapiente, Her Voice, Test Hard, Rotation, bitter sweet simphony, diversi rapponi dellaMadonnina, Passo felino Velocissima, Mercatino, I'm really hot, Metro, le sempiterne Bla Bla Bla, The riddle, Another Way, Super/Tsunami, L'AT 2 volte...

Menzione speciale per la visione di Vita...Meravigliosa...mi ha portato altrove...Verso chi non c'è piú...

"Ma la sofferenza tocca il limite...e così cancella tutto...e rinasce un fiore sopra un fatto brutto"...

Meraviglioso leggere i Vostri racconti ragazzi...

Un abbraccio a Fonzo rivisto dopo il live a Milano lo scorso anno...sempre Bello...

Gí a Te non so cosa dire...se non continua a Dipingere Musica, per favore...
Grazie Infinite...
Rispondi