Psicoterapia e Neurodivergenze

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Buonasera a tutti. Una recente intervista di Lady Gaga oppure la tragedia di Avicii.

Qualcuno di voi ha visto i vari documentari che raccontano le loro storie?
Marè

Messaggio da Marè »

La prima, la seguo dagli esordi perchè sento che è un'Anima tanto affine alla mia
Giadina

Messaggio da Giadina »

Roberto P ha scritto: 13 nov 2025, 10:46 Ciao Giada; rispondo così non per finta ma perchè sono qui e non carne per i vermi ((come disse Robin Williams))

:s11004:
Ma perché ho forse scritto che avresti risposto così per fare finta?
Pensavo si capisse il mio pensiero.
:s19053:
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

No Giada; In quel momento mi è apparso il flash dell’attimo fuggente ed ho risposto così.
nanulag
Contatta:

Messaggio da nanulag »

Lavorando al pubblico da un ventennio, vi posso dire una cosa: ognuno di noi ha o ha avuto uno o più problemi psicologici, anche se non legati a neurodivergenze (problemi questi che credo non possano esere risolti), causati da vari motivi...lutti, separazioni, tragedie, situazione economica: tutti. Si va avanti ragazzi.
E' molto facile da scrivere, e non tutti sono capaci a farlo, o dimostrano di farlo ma dentro hanno il vuoto, la tristezza. Ma è la vita. Siamo nati anche per sfruttare le tragedie, i nostri problemi e quant'altro per vivere e per dare (come nel caso di Roberto o nel mio) la forza ai bambini per crescere e andare avanti. Se crediamo che i figli devono darci la forza per farlo siamo sulla strada sbagliata.
Chissà, ad esempio, Gigi come ha fatto a superare psicologicamente ciò che ha passato: non è facile passare dalle serate, dal successo, dall'acclamazione, alla malattia e poi avere la forza mentale e fisica, gli attributi e il coraggio di tornare alla sua vita e a mostrarsi da un giorno all'altro in tv davanti a 10.000.000 di italiani.
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Ciao, è assolutamente necessario pensare ad andare avanti, peró quando si sta male davvero, secondo me ognuno deve trovare la forza dentro di se… io ad esempio ho ritrovato me stesso facendo un po di ordine generale diciamo così sulle cose prioritarie per star bene io.

Ci ho messo 4 anni pieni avendo tanta tanta pazienza e forza quando le negatività tornavano… costanti porco giuda.

Poi, ognuno è a se… ci sono persone che non riescono… altre che preferiscono restare nel mezzo. Io mi sono aggrappato a qualsiasi cosa trovavo, un minimo segnale positivo. I miei bimbi mi facevano sforzare di farmi forza e farmi scivolare quel marciume, fino a quando un giorno ho preso in mano la mia vita ed ho affrontato quella “”paura””.

La paura era una costante per me. Adesso con Andrea ci facciamo due risate 😜… ma, non c’è nulla da scherzare.
Rispondi