micheletur ha scritto: 28 gen 2019, 15:18Questa è una delle due scuole di pensiero, che io ritengo entrambe giuste e comprensibili. Per come la vedo io, Google non è ne un danno ne un beneficio...Gigi D'Agostino ha scritto: 28 gen 2019, 14:49 i lavori di indicizzazione non li fanno per dare un servizio maggiore... li fanno solo per essere PADRONI di informazioni su quello che fa la gente... per rafforzare il proprio dominio putrido che sta togliendo sempre di più ossigeno agli indipendenti... che sia un Calzolaio o un Sarto... o altro....
Io parlo dei motori di ricerca in generale...
Il tutto e niente che hai esposto non è una risposta... non vuol dire nulla.
Una cosa che non è un danno e nemmeno un beneficio...è una cosa che non esiste... invece i motori di ricerca esistono e fanno molti danni...
Non sono un cretino a cui devi spiegare che comunque il progresso è utile eccetera :sm6: .... lo so da solo che "potrebbe" essere utile per alcune cose... per certe cose molto utile... ma resta il fatto che se un motore di ricerca da risultati falsi o tristemente non corretti... vuol dire che nutre il sistema del "fake"... quindi ne è complice e fa danni serissimi.... molto seri...
non parlo di musica... pensa alle questioni fondamentali per le persone... ai problemi gravi del mondo... pensa a quanto può ledere un motore di ricerca che molti pensano sia "corretto".......
"Mettiamola così: se Google domani smettesse di funzionare, ci sarebbero danni per molti (anche economici) ma benefici per nessuno."
Io mi riferisco al motore di ricerca in generale... anche se stiamo parlando di google giusto per portare un esempio.....
Quella che hai scritto è una falsità colossale...Lo sai benissimo... ma visto che come hai detto fai il programmatore e mastichi informatica è ovvio che TU probabilmente subiresti danni se i motori di ricerca smettessero di esistere.... questo è un tuo ENORME limite... non è un punto a favore per i motori di ricerca scorretti...
"Quei lavori manuali che hai citato (sarto, calzolaio...), che ormai sono tanto in via d'estinzione"
Trovo veramente triste questa idiozia...
"quanto i panda,"
questi paragoni poi sono proprio da chiacchiera da bar... se ti soffermi un secondo a pensare capisci da solo che hai scritto una cosa tristissima e non vera
"sono purtroppo vittima di un nuovo mondo, che si sposta sempre verso l'automazione, la robotica e la digitalizzazione..."
ne sai veramente pochissimo... parli per sentito dire... il grande artigianato è alla base di tutto... senza quella base i robot non saprebbero cosa fare dalla mattina alla sera.....
"a cui Google certo ha contribuito, ma non ne è affatto l'unico."
Ma veramente fai?
Quindi visto che non è l'unico non ha colpe?
Quindi non potranno mai più condannare nessuno per associazione a delinquere perché l'imputato avrà sì fatto qualcosa di male... ma non sarà stato affatto l'unico......
"E' vero, Google è padrona di molte, troppe, informazioni... ma non è il male maggiore di questo nuovo mondo in evoluzione"
Ma tutto così il ragionamento?
Tipo: fa schifo ma non così tanto schifo... è cattivo ma non è l'unico ad esserlo... è dannoso ma non più di altri...
In questo modo allora qualsiasi cosa va bene...
La frase "non è il male maggiore di questo nuovo mondo in evoluzione" la puoi associare in modo vuoto a qualsiasi cosa ...
Tizio pilotava un robot che mi ha tirato un calcio nelle palle "non è il male maggiore di questo nuovo mondo in evoluzione"
Il telefonino mi è esploso in mano... avrò danni alle articolazioni per sempre "non è il male maggiore di questo nuovo mondo in evoluzione"
l'elenco potrebbe essere lunghissimo.... "non è il male maggiore di questo nuovo mondo in evoluzione"
secondo me argomentare concretamente è fondamentale se si vuole sostenere una tesi... entrare nel merito è importante... viceversa è solo un "non so cosa dire di concreto ma voglio fare il tuttologo con frasi preconfezionate dal vuoto cosmico"......
mi spiace se sono così diretto... non è una questione personale (anche perché non ti conosco) ma io sono per i confronti concreti... utili... non ho tempo da perdere per "riempire" post "vuoti"... e probabilmente nemmeno tu...
in un'epoca fatta di social idioti.. un'epoca dove i "forum" non hanno successo... se ho dedicato tempo e risorse per avere un nuovo "forum" è proprio per il desiderio di vedere uno spazio in più (ce ne sono nel mondo per fortuna) dove si può parlare per davvero di qualcosa e approfondire... senza la fretta e la furia dei social che sotterrano tutto in ogni istante...
o almeno... questa è la mia intenzione... <3
chi non mi conosce...leggendo le risposte che ho dato potrebbe immaginarmi incazzatissimo e furioso ... tengo a precisare che sono molto pacato e disteso...ma scrivo in modo deciso...senza filtri... o ci piacciamo per quello che siamo oppure non ci piacciamo...
.