Per avere la spunta blu non devi convincere nessuno, devi semplicemente richiederla dimostrando di essere chi sei con i tuoi documenti ecc...Marè ha scritto: 01 mar 2019, 14:58 se io devo convincere che sono io per avere una spunta blu, com’è che i profili falsi non si meritano una bella spunta marrone, come la sostanza di cui sono composti...?
Così facendo ti difendi da eventuali diffamazioni in rete, che purtroppo esistono! Chi dice il contrario...
Se trovi una ricetta sbagliata, la colpa la puoi dare a:Marè ha scritto: 01 mar 2019, 14:58 Se Google o altri motori fanno circolare notizie sbagliate, va a finire che io butto la torta.
La pizza in faccia a chi la do?
Ah certo, a me stessa
1) L'autore del sito web in questione
2) Google che ti ha messo a disposizione una serie di siti web
3) Te stessa che ti sei fidata della risorsa sbagliata
Giuridicamente parlando, internet è il luogo in cui vige la libertà di parola assoluta (e, con essa, anche la libertà di sparare cazzate purtroppo).
Di conseguenza la colpa, mi dispiace, ma è tua!
La prossima volta consultavi una tua cara enciclopedia...
Capisci la questione?
Se il risultato che hai trovato sul motore di ricerca è corretto, contenta tu e contenti tutti. Se invece ti ha recato danno, purtroppo la colpa
è solo tua.
Google è come un'enorme bacheca, ha il solo scopo di raccogliere quante più informazioni possibili evidenziando però quelle più "richieste" presumendo così (erroneamente o no) che siano quantomeno veritiere.
Nel vostro mondo utopistico il motore di ricerca dovrebbe agire chiudendo tutti quei siti web che diffondono il falso, ma non è così... MAGARI FOSSE COSI'