In realtà il "titolo" DEMODAG 854G è lo stesso di quello che compare nel video postato all'inizio.Marè ha scritto: 16 mar 2025, 01:53 (Michele... sotto il video che hai incollato tu... nei commenti riportano un titolo.
Se è quello dato da Gigi nella realtà, ma come fanno?)
Ho fatto una piccola ricerca a tal proposito, e ho scoperto che questo "DEMODAG 854G" è un identificativo quasi sicuramente registrato da Gigi. Un po' come se fosse un marchio registrato, un copyright... Non me ne intendo dei meccanismi dietro la registrazione del copyright di un brano, ma a quanto pare una volta che lo fai è come se venisse registrato in un database. Ci sono strumenti che, ascoltando una traccia, possono risalire al marchio registrato. Un po' come se fosse un'impronta digitale, una volta che l'hai registrata poi viene messa in un database e chi la cerca risale a te... un po' quello che fa Shazam, solo che qui si parla di brani registrati ma non ancora pubblicati. Gigi probabilmente ha prodotto questi brani e li ha messi sotto copyright cosicchè, anche se sono inediti, gli appartengono legalmente.
(Credo sia così, non me ne intendo di queste procedure burocratiche/discografiche...).
QUINDI, cercando un po' sto benedetto "DEMODAG 854G" in giro, esso risulta apparire nel video di CAMMINACASO 01 al minuto 30:20
Qualcuno ha semplicemente scaricato, editato, esteso e ripubblicato questa versione.
Fin qui, sembra tutto risolto... e invece...
https://soundcloud.com/testi-ines/gigi- ... e-live-rmx
Ci sono sti audio su SoundCloud che risalgono ad ANNI fa... questa ancora non l'ho capita... il vero mistero...
L'utente che l'ha caricata, però, è iscritta a questo Forum... bisognerebbe chiedere a lei.