Cosa succederà dopo il Coronavirus ?

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
marco del gaudio
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

inteking ha scritto: 20 apr 2020, 18:53 https://www.ansa.it/puglia/notizie/2020 ... D83NiSbuQQ

Se è così... che disastro economico...
Non me ne vogliano le migliaia di persone che lavorano in quella stagione, ma per me è una notizia confortante.
Prendo la zona di Gallipoli e parte del Gargano, l'abuso del litorale mi fa schifo, mi irrita, perché per tirare su qualche soldi privatizzano intere spiagge e costruiscono strutture oltre i limiti di legge e di buon senso. (qualche settimana fa un ristorante sul mare sequestrato, ma i fascicoli in tribunale non si contano...)
Troppo cemento a ridosso del mare, devastazione selvaggia di lunghi tratti di spiagge.

Personalmente, se i vacanzifici dovessero perdere "quote" a favore di iniziative più pulite e intelligenti, con un impatto ambientale inesistente, non ne sarei così dispiaciuto
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
inteking

Messaggio da inteking »

...in un mondo utopistico sì... ma in pratica quali sarebbero queste iniziative? chiedo...

Anche perchè un prosso problema adesso è proprio la spiaggia pubblica... dove non ci sono limiti... e sappiamo perfettamente si finisce per stare ammassati...
Quindi come si fa?
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Aleviolen

Messaggio da Aleviolen »

A parte che di fronte ad una media ancora di 500 morti al giorno,
Mi pare che andare al mare sia tipo l’ultima delle cose..
Ma vabé, c’é anche chi non sa riunciare..nonostante sia comunque rischioso e con alta probabilitá comunque di assembramenti e disattenzioni.
Se penso che ancora oggi, a distanza di un mese e mezzo dall’inizio della quarantena, c’é ancora gente che per strada ti passa accanto al culo senza un minimo di accortezza.
Figuriamoci in un contesto spiaggia...
In teoria di potrebbero cambiare delle cose, chiaramente a discapito dei proprietari dei Lidi ma mi sembra abbastanza inevitabile.
Se prima avevano fai tipo 100 posti ombrellone, ne apri 40, uno sì e due no..con distanziamento.
Bagnosciuga sorvegliato per evitare i capannelli, lo stesso in acqua e stessa cosa nei bagni dello stabilimento.
Se ci sono 8 cessi, ne tieni aperti due, il primo e l’ultimo.
Sorveglianza, lavaggio mani prima e dopo obbligatorio e si entra due alla volta e igienizzazione continua.
Ristoro la vedo complicata secondo me faranno solo asporto, no tavoli e no servizio al bancone nei casi dei bar.
Si porta via e si consuma tutto in spiaggia.
È complicato ma ad oggi, se proprio uno non puó fare a meno di andare al mare in questo stato di cose, le regole saranno rigide.
Io ho sparato delle idee che non siano il plexiglass che trovo improbabile.
A parte che la gente immagino che non avrá neanche sti gran cash da spendere st’anno ma bisogna entrare nell’ottica delle idee che gli stabilimenti ne risentiranno.
A me ovviamente preoccupa la parte piú pratica e civile quindi la gente che ci circonda che pensa che dal 4 maggio puó uscire a fare festini e aperitivi in giro...mi preoccupa la non curanza.
Io comunque temo a fine estate per sti motivi una risalita dei contagi, come si inizia a muovere la gente...
E onestamente non mi sento affatto sicura neanche di andare al mare...di certo non mi rilasserei ecco.
Oltrepassando...♥️
Aleviolen

Messaggio da Aleviolen »

Le spiagge libere ho letto che saranno chiuse.
Solo stabilimenti a quanto pare
Oltrepassando...♥️
Giadina

Messaggio da Giadina »

marco del gaudio ha scritto: 20 apr 2020, 21:12
inteking ha scritto: 20 apr 2020, 18:53 https://www.ansa.it/puglia/notizie/2020 ... D83NiSbuQQ

Se è così... che disastro economico...
Non me ne vogliano le migliaia di persone che lavorano in quella stagione, ma per me è una notizia confortante.
Prendo la zona di Gallipoli e parte del Gargano, l'abuso del litorale mi fa schifo, mi irrita, perché per tirare su qualche soldi privatizzano intere spiagge e costruiscono strutture oltre i limiti di legge e di buon senso. (qualche settimana fa un ristorante sul mare sequestrato, ma i fascicoli in tribunale non si contano...)
Troppo cemento a ridosso del mare, devastazione selvaggia di lunghi tratti di spiagge.

Personalmente, se i vacanzifici dovessero perdere "quote" a favore di iniziative più pulite e intelligenti, con un impatto ambientale inesistente, non ne sarei così dispiaciuto
Sono in parte d'accordo, vedremo.
Che poi tutto questo appiccicume e sfruttamento del territorio mi pare di vederlo solo da noi.
Ogni posto di mare estero che finora ho avuto il piacere di visitare, tutti ben distanziati.

In linea di massima a me pare che si stia correndo un pochino, ho questa sensazione che stiamo rischiando col fuoco.

Io non esco da più di 3 settimane..ho scaricato perfino la batteria della macchina..
Mia mamma e Matteo mi dicono che in giro c'è un sacco di gente...ma perché?
:s19053:
pam
INSTAGRAM: pamealtrestorie

Messaggio da pam »

venerdì sono rimasta shockata quando ho visto il parcheggio dell’OBI pieno! ma perché ha riaperto?? ci ho fatto caso tornando dal lavoro... parcheggio pieno e gente che usciva coi carrelli pieni di fiori. io penso che tra un mese saremo punto e a capo con il picco... stanno riaprendo troppo in fretta la pagheremo ancora più cara... altro che mare dai... ma veramente..
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
marco del gaudio
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Per le mie esperienze, le spiagge libere diventano cumuli di ombrelloni perché gli stabilimenti lasciano solo pochi metri di spazio.

In Puglia sono disseminati tantissimi agriturismi, non sono aperti solo d'estate, permettono di conoscere il territorio e i vari prodotti alimentari. Non è utopia, esistono già.

Sempre in Puglia, esistono diversi cammini e guide escursiostiche e turistiche, attive 12 mesi all'anno, consentendo di conoscere per bene la regione, fatto da paesini, musei, natura. Non è utopia, esiste già. Non è alta l'affluenza dei vacanzieri in questo ambito, ma almeno c'è.

Riti religiosi e tradizioni culturali distribuiti in tutto l'anno un po' ovunque. Non è utopia, esiste già.

Mi limito alla Puglia perché la conosco meglio di altre regioni, ma posso dire con sicurezza che abbiamo un tesoro oltre al mare che viene sfruttato male. Gli esempi che ho riportato comportano lavoro, ci sono vari operatori anche da quest'altra parte. Se dico che il mare viene sfruttato male è perché tolti i 3 4 mesi, poi la disoccupazione resta elevata, quindi evidentemente qualcosa non va...

Già ti vedo storcere il naso eh 😁, immagino che non scendi giù per questo
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
inteking

Messaggio da inteking »

marco del gaudio ha scritto: 20 apr 2020, 22:31 Già ti vedo storcere il naso eh 😁, immagino che non scendi giù per questo
:'D ... dove ho casa io è decisamente un posto NON turistico... sugli scogli, dove non ho lidi... per me la pace dei sensi... (ovviamente va a gusti)...

Ma Marco io sono contro all'abusivismo... sono contro al cemente in mare... ci mancherebbe... ma non ora che c'è il virus, da sempre..
Esattamente come penso che non ci può essere un 90% di spiaggia privata e un 10% di pubblica (e in alcune zone è così)...
Ma dovrebbe essere almeno 50 e 50...

Parlando di lidi in regola... è il discorso dell'altro giorno... e ho 10x10 file (per fare in fretta)... ho 100 ombrelloni e quindi guadagno tot.
Se le file diventato (sparo) 6x6... ho 36 ombrelloni... quindi quadagno 1/3 di prima.

Che è l'articolo che ho postato...
Non per forza tutti sono abusivi o hanno asfaltato il mare...
inteking

Messaggio da inteking »

Ale... io onestamente alla ferie ci penso...
Resto consapevole che ora come ora la situazione è drammatica... e se adesso fossimo a luglio non ci penserei... perchè in queste condizioni, anche a poterlo fare, non mi muovo...
Ma spero che per luglio / agosto si arrivi ad una nuova normalità... in primis dal punto di vista sanitario... e dopo dal punto di vista lavorativo e sociale...
Perchè quello che per me è un divertimento (le ferie) sono un lavoro per tanti altri...
Se davvero a luglio / agosto è ancora tutto vietato significa che 1) dal punto di vista sanitario siamo ancora nella m3rda. 2) dal punto di vista lavorativo / economico sarà anche peggio.
Poi se si arriverà a dover rinunciare alle ferie, nello stesso modo in cui sto prendendo seriamente la quarantena, farò anche quello. Per ora non penso di fare del male a qualcuno nel pensarci...
Marè

Messaggio da Marè »

Non vorrei ragionare come i talebani e premetto di scrivere da un posto di mare, ma il pensiero della spiaggia proprio non riesce a sfiorarmi.
Riesco a comprendere il problema solo dal punto di vista di tutte quelle persone che aspettano l’estate per lavorare e guadagnare un po’.
Ieri sono stata costretta ad uscire per andare dal veterinario e ho notato che la maggior parte delle persone non ha ancora capito una gran fava.
Non appena riprenderà la normale circolazione, per rispettare la distanza si finirà come toast sotto qualche camion.
Considerato quanto è accaduto e le migliaia di vittime, il pensiero del mare è distante anni luce da me.
Non mi sentirei tranquilla.
Sembrerò egoista ma, se avessi avuto dei figli, non ci avrei portato nemmeno loro.
Penso si stia abbassando la guardia troppo presto, posto che certe persone non hanno mai percepito il reale pericolo della situazione.
Spero che tutta questa fretta non peggiori le cose, me lo auguro ma sono troppo pessimista per crederci.
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
Rispondi