Non mi addentro in queste cose perchè non so/sappiamo nulla di nulla di quello che ha fatto e fa Gigi con altri artisti, quindi qualsiasi cosa si dica diventa automaticamente una chiacchiera da bar. Però dal punto di vista della possibilità, è una cosa possibile. L'artista X ha collaborato con l'artista Y per un certo tempo, ma magari l'artista Y tratta in maniera più "superficiale" la segretezza del brano rispetto all'artista X, decidendo di diffonderlo solo con amici stretti. Ma una volta che fai così, si crea un effetto snowball e la segretezza del brano va col tempo a farsi benedire.Marè ha scritto: 16 mar 2025, 15:58 Per me l'alternativa del fattore sociale è no.
Con il dovuto Rispetto, non parliamo delle canzonette dell'idolo del quartiere, ma di un Artista un tantino più popolare, non credo proprio possa esserci un tipo di condivisione simile.
Tutto può essere, per me è no.
Se è una cosa che viene fatta, o è stata fatta, chiaramente chi la fa è sicuro di non essere colto sul fatto altrimenti non rischierebbe.Marè ha scritto: 16 mar 2025, 15:58 È la prima che mi convince. Anche se l'eventualità prevede un livello di disonestà, mancanza di professionalità e vigliaccheria che boh...
Mettiamo possa accadere... se si venisse colti sul fatto, oltre a fare una figura misera, non si rischierebbe pure di perdere il posto di lavoro? E portarsi dietro il fattaccio in tutto l'ambiente, al punto da essere costretti a cambiare aria?
Non lo so, non voglio entrare nel complottismo perchè non mi piace... fatto sta che è successo diverse volte...
Magari l'Intelligenza Artificiale ha fatto dei passi da gigante in questo senso ed è in grado di filtrare il rumore in maniera spaventosamente pulita