Mi piace leggere.
Ora sto leggendo
Non so chi sia Casalini, non sapevo che esistesse ne tantomeno che facesse lo scrittore!
Ho voluto prenderlo dopo che ho letto, per caso, di come è nata la presentazione del libro al pubblico.
Essendo un libro incentrato sulle vicende che accadono in un negozio di vinili a Cesenatico a cavallo del 2000, lui cercava (appunto) un negozio del genere.
Gira che ti rigira, tra i tanti "no grazie non siamo interessati" individua un negozio del genere e fa la solita proposta al proprietario.
Il proprietario, un po' incuriosito comincia a fargli delle domande su LP più o meno conosciuti e Casalini risponde a tutte le domande.
A quel punto il proprietario si convince a fargli fare la presentazione nel suo negozio.
A me sta vicenda ha divertito e colpito molto e ho voluto comprarlo. Sono più o meno a metà e mi sta divertendo tanto. :sm5:
Il fatto che sia ambientato in riviera (dove ho passato le estati da bambino) e che parli di vinili, dell'avvento di Napster su internet, di tutti i pro e contro derivanti ecc ecc mi ha un po' fatto tornare indietro nel tempo.
Poi il tutto è condito con le vicende, particolarità, leggende ( ) dei clienti e dei proprietari del negozio.
Un bel libro leggero e divertente insomma!
Libri...
Suite 200 L'ultima notte di Ayrton Senna. di G.Terruzzi
Basta lasciarsi andare...Musica :sim71:
Io sto leggendo "Nina devi tornare al Viso".
Parla della vita di Alessandra Re Boarelli e della sua ascesa al Monviso nel 1850-60 o giù di lì, per ora sono solo arrivato a metà libro.
Parla della vita di Alessandra Re Boarelli e della sua ascesa al Monviso nel 1850-60 o giù di lì, per ora sono solo arrivato a metà libro.
Sto rileggendo un libro del mio autore preferito che ci ha lasciato qualche giorno fa: Clive Cussler.
Il titolo è Il Segreto di Osiride. Una neurotossina scoperta dagli antichi egizi è giunta fino ai giorni nostri e rischia di sottomettere i grandi stati del mondo al possessore del veleno. I protagonisti facenti parte di una organizzazione governativa americana, in realtà sarebbero oceanografici, ma hanno un passato da militari e spesso vengono utilizzati sotto copertura per risolvere casi del genere.
Avventura, spionaggio, coraggio, ironia sono gli elementi che caratterizzano tutti i suoi romanzi.
Ottimi viaggi per alleggerire la realtà.
Il titolo è Il Segreto di Osiride. Una neurotossina scoperta dagli antichi egizi è giunta fino ai giorni nostri e rischia di sottomettere i grandi stati del mondo al possessore del veleno. I protagonisti facenti parte di una organizzazione governativa americana, in realtà sarebbero oceanografici, ma hanno un passato da militari e spesso vengono utilizzati sotto copertura per risolvere casi del genere.
Avventura, spionaggio, coraggio, ironia sono gli elementi che caratterizzano tutti i suoi romanzi.
Ottimi viaggi per alleggerire la realtà.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
- pam
- INSTAGRAM: pamealtrestorie
“Cecità” di Saramago...
tanto per restare in tema..
l’ho letto millemila anni fa
l’ho riesumato ieri per farlo leggere a Diego
visto che non lo conosceva
tanto per restare in tema..
l’ho letto millemila anni fa
l’ho riesumato ieri per farlo leggere a Diego
visto che non lo conosceva
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
- quella del Palace
Da martedì che sarò in ferie mi dedicherò alla lettura con dolci sottofondi musicali!!!
"a passeggio nei Sogni"
- Autodifesa di Caino (A. Camilleri)
- It (S. King)
- Io sono fuoco, Autobiografia di un genio (Michelangelo raccontato da Costantino D’Orazio)
- Quel che affidiamo al vento (L. I. Messina)
- I racconti del mistero (E. A. Poe)
- Viaggio nella Cappella Sistina (A. Angela)
- Mangia prega ama (E. Gilbert, a metà perché mi so scocciata e penso influisca aver visto prima il film).
- It (S. King)
- Io sono fuoco, Autobiografia di un genio (Michelangelo raccontato da Costantino D’Orazio)
- Quel che affidiamo al vento (L. I. Messina)
- I racconti del mistero (E. A. Poe)
- Viaggio nella Cappella Sistina (A. Angela)
- Mangia prega ama (E. Gilbert, a metà perché mi so scocciata e penso influisca aver visto prima il film).
"Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
- Cem
- INSTAGRAM: novati_matteo_cem
- Contatta:
Sto leggendo Autostrada per la Ricchezza di Mj De Marco.
Un bellissimo libro su come gestire la propria vita finanziariamente e non solo. Di fatto è un libro anche per abbandonare il classico stereotipo del lavoratore dipendente, lavoro sicuro, piano pensionistico etc...
Illuminante.
Un bellissimo libro su come gestire la propria vita finanziariamente e non solo. Di fatto è un libro anche per abbandonare il classico stereotipo del lavoratore dipendente, lavoro sicuro, piano pensionistico etc...
Illuminante.
Non sono un grande lettore...
Ultimamente però mi son dato alle autobiografie.
Da Cremonini a Pelù, passando per Luca Ward.
Ultimamente però mi son dato alle autobiografie.
Da Cremonini a Pelù, passando per Luca Ward.
Sa...Lento Violento