Ah ok Michele, grazie. Io non sono molto brava con i titoli e a collocare i vari brani nel tempo, quindi il mio parere e le mie idee sono semplici supposizioni da ignorante.
Quindi parliamo di brani che risalgono ai tempi del Cammino, cose nuove no.
Boh, potrebbe essere tutto.
Solo in questo momento la mia mente idiota si sta chiedendo "Ma perché, ai tempi del Cammino Gigi era un coglione?".
Lo so, non è quello il punto. Però boh. Magari si è fidato, quello purtroppo lo facciamo tutti
P.S. Ma io ci ho cliccato sul primo video, non ho letto Alien Cut... ora rivedo, scusate
GIGI D'AGOSTINO - DEMODAG 8 5 4 G

"Ho grande maestria con il cemento rapido".
tu tu tu...
A me spunta "Dj ElecroAlex", se ho scritto bene.
Fa parte degli Alien Cut?
Primo video intendevo...
Quello condiviso da Michele "Myytek", una cosa del genere...
Abbiamo scoperto che, forse, in questo topic c'è un video degli Alien Cut e io non sono neanche in grado di individuarlo. Fa già ridere così
Primo video intendevo...
Abbiamo scoperto che, forse, in questo topic c'è un video degli Alien Cut e io non sono neanche in grado di individuarlo. Fa già ridere così

tu tu tu...
Marè ha scritto: 16 mar 2025, 19:09 A me spunta "Dj ElecroAlex", se ho scritto bene.
Primo video intendevo...
Abbiamo scoperto che, forse, in questo topic c'è un video degli Alien Cut e io non sono neanche in grado di individuarlo. Fa già ridere così![]()

Io ho tre linee colorate (due verdi, una rosa) che percorrono tutto il display, che inquadrate in una situazione di palese ottusità ed ignoranza più la vecchiaia, rendono proprio il quadretto.
Quindi nel mentre dipanate la matassa, io ne approfitterei per accompagnare la spazzatura giù e fare un goloso spuntino con la pasta avanzata.
A pancia piena capirò meglio (non è vero ma credeteci).
P.S. Se mettete "Demodag" sul tubo, esce altra roba!
Sono inediti?
Quindi nel mentre dipanate la matassa, io ne approfitterei per accompagnare la spazzatura giù e fare un goloso spuntino con la pasta avanzata.
A pancia piena capirò meglio (non è vero ma credeteci).
P.S. Se mettete "Demodag" sul tubo, esce altra roba!
Sono inediti?

tu tu tu...
- micheletur
Esatto, sono inediti estratti dai vari programmi radiofonici o compilation di Gigi come Lalaumpa, Camminacaso, ecc...Marè ha scritto: 16 mar 2025, 19:33 P.S. Se mettete "Demodag" sul tubo, esce altra roba!
Sono inediti?
Come recita la descrizione di un video:
"Gigi D'Agostino has registered more than 1,300 unreleased songs in the YouTube content ID system."
Come dicevo, sembra che Gigi si sia armato di santa pazienza e abbia registrato il copyright su tutte le sue tracce inedite. Non so quando lo abbia fatto, a partire da quando, ma ho il forte sospetto sia avvenuto abbastanza di recente.
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Ok Michele, fino a questo arrivo a seguire.
Ma ci sono inediti passati solo ed esclusivamente nelle serate? Puliti e limpidi? Ho capito bene questa cosa?
Eh, però se è andato a fare un lavoro simile, lui o chi per lui, vuol dire che, così come sospettiamo, queste operazioni non sono tanto lecite.
Solo che il materiale preso da ciò che è già pubblicato, viene da là, giusto o sbagliato che sia.
Ma gli inediti di ciò che non è mai stato pubblicato?
Questa versione di "Sottosopra" non la suona solo ai live?
Ma ci sono inediti passati solo ed esclusivamente nelle serate? Puliti e limpidi? Ho capito bene questa cosa?
Eh, però se è andato a fare un lavoro simile, lui o chi per lui, vuol dire che, così come sospettiamo, queste operazioni non sono tanto lecite.
Solo che il materiale preso da ciò che è già pubblicato, viene da là, giusto o sbagliato che sia.
Ma gli inediti di ciò che non è mai stato pubblicato?
Questa versione di "Sottosopra" non la suona solo ai live?

tu tu tu...
- micheletur
Il punto è che c'è un po' di tutto. Qualcuno lì fuori (più di uno) raccolgono da quante più fonti possibili un determinato brano inedito e cercano di editarlo per mettere insieme un accrocchio finale che sembri la canzone originale, che in effetti lo è ma prendendola "a pezzi sparsi".Marè ha scritto: 16 mar 2025, 19:47 Ma ci sono inediti passati solo ed esclusivamente nelle serate? Puliti e limpidi? Ho capito bene questa cosa?
Un'altra cosa che non ho menzionato fino ad ora, ma che è da considerare, è la seguente: è capitato in passato che Gigi abbia suonato in posti in collaborazione con una radio che trasmetteva il live stesso. Su YouTube circolava un video di un live al King's Club (anno 2016). Quel live fu trasmesso contemporaneamente in diretta su una radio chiamata "Stereocittà". Si, ogni tanto c'era il voice-over che faceva pubblicità alla radio, però comunque si tratta di contenuti multimediali ad alta qualità audio. La gente chiaramente registra la radio ed il gioco è fatto. Difatti, tra i vari video che vedi quando scrivi "Demodag" su YouTube, ci sono proprio inediti presi da registrazioni come queste.
Questa ad esempio:
Ci metto le mani sul fuoco (mi ricordo il mix

E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Oddio me sento male

Se magari c'è qualcuno in Casa che si perde in queste tortuose operazioni e volesse condividerne le motivazioni, perché no?
Giada ma che ne so, 'sto santo cristiano starà a porte aperte.
Avvisasse almeno, che ci organizziamo.
Salame in frigo ne avrà?
Pure merendine e qualche bottiglia di aranciata.
E se avanzano quattro magliette, che le mie sono a brandelli ormai.
Gratis per gratis, andiamoci pure noi, che ce frega
Giada ma che ne so, 'sto santo cristiano starà a porte aperte.
Avvisasse almeno, che ci organizziamo.
Salame in frigo ne avrà?
Pure merendine e qualche bottiglia di aranciata.
E se avanzano quattro magliette, che le mie sono a brandelli ormai.
Gratis per gratis, andiamoci pure noi, che ce frega

tu tu tu...
- AudioTrack
Non sono italiano, quindi mi scuso se ciò che scrivo non è comprensibile. Esiste un sistema chiamato YouTube Content ID che protegge gli autori delle canzoni. Anche Gigi usa questo. Forse 1-2 anni fa ha iniziato a registrare le sue canzoni inedite su YouTube. Diede i titoli al Demodag e a tutte le altre canzoni. I video in cui vengono riconosciute queste canzoni riportano queste informazioni nella sezione copyright. Chiunque carichi queste canzoni sul proprio canale e, una volta visualizzate, YouTube paga automaticamente Gigi. Tutti i fan che caricano queste foto cercano di fare soldi per Gigi. C'era un canale di fan molto grande che Gigi ha rimosso qualche giorno fa. Questo è davvero incomprensibile perché quel tizio voleva sinceramente aiutare Gigi. Ed era molto preciso con i programmi radiofonici che caricava, indicava anche l'inizio delle canzoni e includeva sempre il link ufficiale al canale di Gigi per aiutare ad aumentare le visualizzazioni dei video ufficiali. È stato un peccato rimuoverlo perché aveva già 3.000 iscritti.
Per quanto riguarda l'ID del contendente, non si sa cosa voglia Gigi da questo. Forse un giorno caricherò tutte le canzoni sul suo canale, come ha iniziato due anni fa.
Per quanto riguarda l'ID del contendente, non si sa cosa voglia Gigi da questo. Forse un giorno caricherò tutte le canzoni sul suo canale, come ha iniziato due anni fa.