Cosa succederà dopo il Coronavirus ?

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
inteking

Messaggio da inteking »

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 7fa05.html

Per chi ancora non ci crede o fa finta di non credere...
Per i vari: si muore per covid e non di covid...
Il risultato purtroppo non cambia. I numeri sono atroci.
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Gigi D'Agostino
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

inteking ha scritto: 06 mar 2021, 07:07 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 7fa05.html

Per chi ancora non ci crede o fa finta di non credere...
Per i vari: si muore per covid e non di covid...
Il risultato purtroppo non cambia. I numeri sono atroci.
Qualunque cosa sia, è ovvio che c'è un problema, quindi uno può credere che sia questo o quello.... ma le cose non cambiano "numericamente".
Continuo a trovare cinicamente tristemente ridicolo chi parla di "farsa"...
volendo anche essere super scettici... dico per assurdo, non vuoi credere a niente? ok. Ma in ogni caso, come si fa a negare che c'è un grave problema?

Io invece mi soffermo a pensare su un'altra questione: Quando non vedo un piano preciso, un'organizzazione che punta a qualcosa.... non riesco a vedere futuro.

In un anno c'è il tempo di costruire infrastrutture in più.... di formare personale (magari ancora non abbastanza.... ma intanto vai avanti) ......... di fare progetti concreti... tanto per fare un esempio....

Se ci fosse un piano si potrebbero iniziare a vedere alcuni probabili punti di ripartenza, magari modalità differenti dalla vita di prima, ma ci sarebbero.

Nella prima fase di emergenza si accettano certi disagi (anche se è ridicola l'impreparazione che si è vista e drammaticamente grottesche le porcherie che sono state fatte da alcuni ) ............ma dopo più di un anno.............. non sono più accettabili le solite "solfe"... discussioni... parole...

Vaccino o non vaccino, i paesi non possono rimanere impreparati e dannosi come si sono fatti trovare lo scorso anno...

C'è disperazione, aziende morte, persone che non sanno più come andare avanti....
anche queste cose generano morte...
Quando c'è disperazione può succedere di tutto.
Marco

Messaggio da Marco »

Ciò che fa gelare il sangue e come il mondo capitalista che può anche starci a esistere nel mondo della tecnologia ecc stia alla base della distribuzione dei vacini!
Si è sempre visto nei film...ma al momento le case farmaceutiche hanno il potere di ribaltare tutto,...
Però qui non si parla del ultimo modello di cellulare,ma di salvare vite e far ripartire paesi!e chi prima riparte più farà soldi!
È un discorso enorme ma spero si capisca....

Ecco un esempio... sentite intervento di questa parlamentare francese
M.Pia75

Messaggio da M.Pia75 »

Sabato prossimo i miei genitori faranno il vaccino.

Spero che il turno di tutti noialtri in famiglia avvenga al più presto. Sono stanca di avere paura di essere un veicolo per i miei cari. Ne sta risentendo il mio fisico oltre la mente e il lavoro.

La divisione di pensiero riguardo la dad, il continuo altalenare tra i vari colori con relative sfumature, il senso di abbandono di congiunti ricoverati in ospedale anche per un intervento di routine... Ogni giorno ne sento di cotte e di crude dai clienti. Tutto ciò è snervante.

A un anno esatto dal lockdown sono cambiate tante cose. Mi sembra che sia passata una vita dall'ultima volta che ho trascorso una serata divertente con gli amici. Mi sento come se avessi l'Alzheimer: ho più vivi i ricordi di un decennio fa che ciò che ho fatto l'anno scorso.

L'unica cosa positiva che ho notato è che non abbiamo avuto raffreddore, né malanni annuali. Secondo me è grazie all'uso costante della mascherina e del distanziamento, ma è una magra consolazione.

Vorrei addormentarmi e svegliarmi quando tutto sarà finito
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Mattia87

Messaggio da Mattia87 »

Quello che trovo imbarazzante è la mancata organizzazione dopo UN ANNO di pandemia ... Ma organizzazione in generale dico.
Partendo dai vaccini, passando per una linea sola e comune sui comportamenti da adottare in caso di positività, agli aiuti alle aziende di qualsiasi settore colpito ...

Dopo un anno, NESSUNO si è degnato di dire: "Tu hai guadagnato 10? Paghi per 10 ... Tu sei in attesa di apertura, non hai tasse fino a che hai la serranda abbassata" ecc ecc ...

Dopo un anno, non ho trovato due medici che diano le stesse indicazioni su come procedere.
Io convivo con la mia compagna e lei è risultata positiva, mentre io negativo per 2 volte consecutive ... Nel frattempo sono stato a casa dei miei per 25 giorni senza vederla. Sentendo il parere del suo medico e del mio, non c'è stata una linea comune ... Tizio diceva che dopo il primo tampone negativo, potevo ritornare a casa perché tanto se non l'ho preso fino a quel giorno, non c'è rischio ... Caio invece mi ha praticamente vietato di avvicinarmi a casa e soprattutto a lei (Cosa che poi ho fatto. Fortunatamente ieri è risultata negativa dopo quasi un mese.

Possibile che dopo un anno non si siano ancora trovati siti e soprattutto accordi per vaccinare tutti? Ma veramente?
Non mi capacito di come l'Italia sia sempre il fanalino di coda su tutto ... Ma c'è cosi tanta gente che deve "mangiare"?!? ...
Voi siete d'accordo che prima vaccinino chi ha piu di 80 anni e poi altri?
Io farei prima tutti i lavoratori (Operatori sanitari e forze dell'ordine per primi) poi studenti ed infine i pensionati ... Penso che in questo modo, si possa avere una ripresa un po' più veloce ... Poi magari sbaglio eh ...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Boh io vedo tutto nero ultimamente...
:s19053:
bene

Messaggio da bene »

Giadina ha scritto: 06 mar 2021, 14:46 Boh io vedo tutto nero ultimamente...
Eh Giada... ti capisco.

Io ad esempio è da ottobre che non vado giù dai miei... e chissà quando li rivedrò...

Ti mando un abbraccio
Sa...Lento Violento
Giadina

Messaggio da Giadina »

bene ha scritto: 06 mar 2021, 17:00
Giadina ha scritto: 06 mar 2021, 14:46 Boh io vedo tutto nero ultimamente...
Eh Giada... ti capisco.

Io ad esempio è da ottobre che non vado giù dai miei... e chissà quando li rivedrò...

Ti mando un abbraccio

Ti abbraccio anche io, virtualmente.
Avere i genitori distanti deve essere proprio dura....
bene

Messaggio da bene »

Eh si...

Speravo di poter andar giù per Pasqua ma non se ne farà nulla.

Comunque prima o poi Andrà tutto bene veramente.

Intanto sono in lista d'attesa per il vaccino.
Sa...Lento Violento
Giadina

Messaggio da Giadina »

bene ha scritto: 06 mar 2021, 21:52 Intanto sono in lista d'attesa per il vaccino.

Daje tutta!
Rispondi