Piccola confessione: termine abusatissimo "Che emozione!" o "Sono emozionato/a!".
Espressione che non uso mai perchè non mi emoziono per niente, ma l'apertura della porta Santa di stasera mi trasmette tante cose bellissime...
Sono felice che, per un anno intero, il posto che più amo al mondo sarà ancora di più meta di visitatori, e sotto lo sguardo attento di tutto il mondo...
Spero tanto che, anche per me, possa essere un anno di riconciliazione, soprattutto con me stessa...
Non nascondo che mi piacerebbe tanto se potesse avverarsi il mio Sogno di raggiungere Roma, San Pietro...
Poi penso anche che, per quanto sia il mio Sogno più grande, quello che dura da tutta una vita, pure se dovessi averne la possibilità e l'occasione, non me la sentirei di lasciar sola mamma con i gattini, per qualcosa che non è concretamente Essenziale, per me...
Però sono tanto contenta.
In più stasera sarà trasmesso il concerto di Natale registrato alla Valle dei Templi, e visto che, come Capitale della Cultura, siamo destinati a fare fiasco, spero almeno stasera faremo bella figura... e che riusciremo a trasmettere un pochino del senso della nostra Terra.
Non l'avrei mai detto ma è una Vigilia frizzantina, mi sento come un cipollotto che sta per immergersi nel brodo!