Ci esprimiamo senza una traccia...

aLeMi85
INSTAGRAM: ale_mi85

Messaggio da aLeMi85 »

Le aziende sono tenute a far lavorare da casa i dipendenti se possibile, in alternativa garantire cmq la loro sicurezza.
Non so come funziona nelle piccole società, ma penso che per legge ovunque ci debba essere un incaricato che si occupa della sicurezza in azienda...
Non nell’immediato ma dovrebbero esserci delle conseguenze per il mancato rispetto di queste robe, la sicurezza delle persone è la prima cosa!
micheletur

Messaggio da micheletur »

Il mio pensiero va ai veri super eroi di questo mondo.

Immagine
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
tiziana 86

Messaggio da tiziana 86 »

inteking ha scritto: 09 mar 2020, 22:32 "...saranno quindi da evitare, su tutto il territorio della penisola, gli spostamenti. a meno che non siano motivati da tre specifiche circostanze: comprovate ragioni di lavoro, casi di necessità o per motivi da salute."

Magari sono io che penso nero... ma per me è troppo vago...
Quoto

Ad esempio secondo voi le visite in ospedale da domani sono ancora ammesse o no?
Ho mia zia in codice rosso (non per Covid 19) e non possiamo lasciarla sola anche in orario di visita...
"casi di necessità" che significa nello specifico? ...cosa comprende? ...e cosa non comprende? Spero sia specificato tutto nel nuovo decreto ministeriale che verrà rilasciato...
Libero Suono... Libera Danza...
bene

Messaggio da bene »

Mi sa che è consentita, potrebbe rientrare nell'assistenza agli anziani. Quella è consentita.
Sa...Lento Violento
Fabio73

Messaggio da Fabio73 »

Io come penso tutti noi cerco di proteggermi e "proteggere"
Domenica al supermercato ero l'unico a mantenere la distanza....è pieno di cartelli,le cassiere che lo ripetevano,urlando,ma loro no....tutti attaccati appassionatamente....

Da oggi in piu,siamo senza il carcere,che hanno distrutto domenica
Basta lasciarsi andare...Musica :sim71:
Giadina

Messaggio da Giadina »

Le visite devono essere ammesse... Non esiste...
:s19053:
marco del gaudio
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Giadina ha scritto: 10 mar 2020, 08:05 Le visite devono essere ammesse... Non esiste...
Si, ma quantomeno ristrette a uno massimo due familiari stretti, almeno così vorrebbe anche la logica.

I tre casi sono chiari da una parte ma lasciano spazio a interpretazione, quindi ognuno potrebbe fare come crede. Per me è proprio qui il problema grave, perché lasciando al buon senso di ognuno, poi assistiamo ai disastri di questi giorni.
Per come la vedo io, può continuare a lavorare chi non può farlo da casa, il caso espresso da Tiziana è assolutamente motivato (motivo legato alla salute) e il terzo è la spesa minima per la casa.
Per il resto siamo al di là della legge e anche del buon senso
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
tiziana 86

Messaggio da tiziana 86 »

Dalle informazioni che ho reperito in mattinata le visite in ospedale sono ammesse, a patto di far entrare solo un parente per volta (come da due settimane a questa parte) e come giusto che sia vista la situazione. Bene così
Libero Suono... Libera Danza...
micheletur

Messaggio da micheletur »

Riporto una sintesi agli interessati. Scusate l'off-topic, ma credo interessi molti.

PRIMI CHIARIMENTI SUL NUOVO DECRETO

SUI MOVIMENTI delle PERSONE:
il principio generale è che GLI SPOSTAMENTI SONO DA EVITARE.
Sono ammessi SOLO:
✅ PER COMPROVATE RAGIONI DI LAVORO (attenetevi al tragitto casa-lavoro e siate pronti in caso di controllo a spiegare le ragioni del vostro spostamento, potrete compilare il modulo di autocertificazione che vi daranno);
🔴 NOTA BENE: L’autodichiarazione potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia.

✅ PER NECESSITA' (ci si muove solo se rimanendo fermi si rischia un danno grave per sé o per altri);

✅PER RAGIONI SANITARIE (muovetevi solo per questioni sanitarie ma assolutamente NON❌ in caso di SINTOMI INFLUENZALI). In questi casi chiamate il medico di famiglia, il numero verde regionale o, in casi di urgenza, il 112 o il 118.

✅ MERCI E GENERI ALIMENTARI circolano liberamente (non ci sono quindi rischi di carenza per approvvigionamenti o generi di necessità). NON AFFOLLIAMO SUPERMERCATI

Sulle ATTIVITA':
❌ STOP a tutte le ATTIVITA' SPORTIVE;
❌ STOP a attività di palestre, impianti e centri sportivi, piscine, centri natatori e centri benessere, centri termali, sociali, ricreativi e culturali;
✅ ESTETISTI e PARRUCCHIERI ma in forma individuale e con uso di mascherina e guanti
✅ FISIOTERAPISTI purché con rapporto 1/1 e con uso di mascherina e guanti;
❌ STOP per OGNI MANIFESTAZIONE sia in luogo pubblico, privato o aperto al pubblico;
❌ CHIUSURA per i locali come teatri, cinema, discoteche, sale scommesse, pub, scuole di ballo e locali di pubblico spettacolo in genere;
❌ STOP per ogni CERIMONIA, civile o religiosa, compresi i funerali;
✅ Luoghi di culto aperti (senza cerimonie) a condizione di garantire rispetto delle distanze;
❌ STOP per MUSEI e altri LUOGHI DELLA CULTURA;
❌ STOP per ESAMI E CONCORSI, compresi esami per la patente;
✅ BAR e RISTORANTI tra le 6.00 e le 18.00 MA a CONDIZIONE del RISPETTO DELLE DISTANZE DI SICUREZZA. In caso di violazione viene disposta la SOSPENSIONE della ATTIVITÀ;
✅ Asporto o consegna a domicilio tra le 18.00 e le 6.00;
❌ STOP nei WEEKEND a STRUTTURE DI VENDITA medio/grandi e CENTRI COMMERCIALI;
✅ GENERI ALIMENTARI, FARMACIE E PARAFARMACIE anche nel weekend;
✅ NEGOZI, a CONDIZIONE DEL RISPETTO DELLE DISTANZE DI SICUREZZA;
✅ MERCATI nei GIORNI INFRASETTIMANALI;
❌ MERCATI nel WEEKEND;
❌ SERVIZI EDUCATIVI INFANZIA, ATTIVITA' DIDATTICHE E UNIVERSITÀ SOSPESE FINO AL 3 APRILE.

UN INVITO A TUTTI I CITTADINI
👉 Rispettate le prescrizioni, non è un gioco
👉 Evitate assembramenti di persone anche nei luoghi pubblici dove non esiste divieto
👉 Adottate i comportamenti individuali di protezione (lavaggio mani, distanze dagli altri ecc...)
👉 Limitate tutti gli spostamenti allo stretto necessario e solo nei casi espressamente previsti
👉 Per acquisti prediligiamo i negozi all'interno del nostro Comune
👉 Affidatevi SOLO a canali di informazione UFFICIALI.

Fonte: Sara Marcozzi
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Ines

Messaggio da Ines »

tiziana 86 ha scritto: 09 mar 2020, 23:27
inteking ha scritto: 09 mar 2020, 22:32 "...saranno quindi da evitare, su tutto il territorio della penisola, gli spostamenti. a meno che non siano motivati da tre specifiche circostanze: comprovate ragioni di lavoro, casi di necessità o per motivi da salute."

Magari sono io che penso nero... ma per me è troppo vago...
Quoto

Ad esempio secondo voi le visite in ospedale da domani sono ancora ammesse o no?
Ho mia zia in codice rosso (non per Covid 19) e non possiamo lasciarla sola anche in orario di visita...
"casi di necessità" che significa nello specifico? ...cosa comprende? ...e cosa non comprende? Spero sia specificato tutto nel nuovo decreto ministeriale che verrà rilasciato...
Secondo potra andare tua nonna a fare la visita, ma ovviamente anche per te comunque servirebbe un certificato di spostamento il giusto dettagliato argomento scritto dal medico di tua nonna (al limite puoi chiedere sia al medico di tua nonna o l'ospedale stesso , se è permesso) comunque in questi casi gli spostamenti si possono fare come ha detto il Ministro Conte, ad esempio oggi hanno chiamato mia sorella dal Gemelli per la terapia che dovrà affrontare ed ovviamente hanno tenuto a dire che se viene accompagnata lei entra e io parente sto fuori in attesa dalla fine terapia che gli verrà somministrata

Poi per quello che ho sentito e visto da chi lavora in luoghi pubblici bisogna fare un certificato e descrivere da dove vieni il tragitto che fai ecc....

Fattostà speriamo che si liberiamo al più presto di questo intruso
<3
Rispondi