Italo Disco

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
Rispondi
FrankoBeatz

Italo Disco

Messaggio da FrankoBeatz »

L'Italo disco (alternativamente scritto italo-disco) è stato un sottogenere della disco music che ebbe origine alla fine degli anni settanta e durato fino alla fine degli anni ottanta. Da questo stile sono nate l'italo house e l'italo dance, che hanno continuato a vivere fino agli inizi degli anni 2000 e negli anni successivi, anche se in misura minore.

Altre info sul genere: https://it.wikipedia.org/wiki/Italo_disco

Alcuni esempi:

Nel 2013, i DOS (Diverse Onde Sonore, Carlo Oliva e Thomas Prioli) rilasciano questo album che ricalca in chiave modernizzata alcuni brani italo disco degli anni 80:

Ci sono altri appassionati del genere? :)
M.Pia75

Messaggio da M.Pia75 »

Ascolto prevalentemente musica 70/80/90 e l'italo disco è molto ampio. Ad esempio ho scoperto solo qualche giorno fa che ne faceva parte anche
Che io ho sempre creduto fosse un sottogruppo dei Modern Talking, visto che sono identici come stile.

Come avevo già scritto nel topic I Miei Preferiti di Sempre, il progetto Den Harrow è stato uno dei migliori, se non il migliore, a mio parere.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Fabio73

Messaggio da Fabio73 »

Gli anni 80,per me sono stati i migliori,forse...
aggiungo ai nomi citati sopra che conosco,anche Savage.alias Robbberto Zanetti.quello di only you,Radio,Don't cry tonight...che negli anni 90 ha fondato la DWA etichetta Dance,che annovera Alexia,Corona....

E x imparare a mixare sto usando qst pezzi anni 80
Basta lasciarsi andare...Musica :sim71:
Rispondi