A volte penso che se non mi chiamassi Celestina, potrei solo che chiamarmi Luna.. cioè è proprio il mio nome dai..!! Anche perché "tramonto" potrebbe diventare "tremun.. " e non mi pare troppo il caso..
Fatta questa piccola introduzione celestinica-celestitica anche,mi domandavo,ma a voi capita ancora di perdervi ( o trovarvi..),nel guardare il cielo? .. tuttora riesco a stupirmi di così tanta bellezza, io sono una di quelle persone che si mette a fare foto al cielo sempre , tipo quando vedo un tramonto e se posso mi piace condividere il momento con delle canzoni speciali o comunque particolari.
..questa sono tipo io mentre cerco inutilmente di fare foto alla Luna..
Ci sono delle musiche o canzoni che collego molto a questi momenti..eccone alcune:
Canzoni Luna..
Canzoni Tramonto..
..bene, se siete arrivati fino a sto punto potete pure dare 1 ascoltata .. ma se non avete voglia vi capisco , nemmeno io l'avrei..
La Luna ..I Tramonti .. il Cielo..
La Luna ..I Tramonti .. il Cielo..
Semplicemente Luna
Adesso mentre mi sguazzo, ascolto...
Io non sono una da tramonti... credo di non essere predisposta..
Piuttosto sono una che si perde ad osservare le stelle...
Non che mi sia mai preoccupata di leggere qualche libro di Astronomia, sono un'ignorante totale (mamma conosce il nome di qualche costellazione e sa individuare stelle, io zero)..
Ma da sempre sono fissata con il cielo stellato... come se nascondesse un messaggio segreto.
Il cielo di giorno mi piace guardarlo solo quando è plumbeo, carico di nuvoloni minacciosi (è un'indole allegra e vivace la mia...).
Oppure a fine estate, a volte mi capita di tornare la sera prima che faccia buio e ci sono tante nuvole soffici, che sembrano fatte di panna... con sfumature bellissime, dal grigio al rosa
Se non fosse che mi terrorizzano i tuoni, mi piace osservare anche i fulmini
Io non sono una da tramonti... credo di non essere predisposta..
Piuttosto sono una che si perde ad osservare le stelle...
Non che mi sia mai preoccupata di leggere qualche libro di Astronomia, sono un'ignorante totale (mamma conosce il nome di qualche costellazione e sa individuare stelle, io zero)..
Ma da sempre sono fissata con il cielo stellato... come se nascondesse un messaggio segreto.
Il cielo di giorno mi piace guardarlo solo quando è plumbeo, carico di nuvoloni minacciosi (è un'indole allegra e vivace la mia...).
Oppure a fine estate, a volte mi capita di tornare la sera prima che faccia buio e ci sono tante nuvole soffici, che sembrano fatte di panna... con sfumature bellissime, dal grigio al rosa
Se non fosse che mi terrorizzano i tuoni, mi piace osservare anche i fulmini
Marè..
Che dolce!!
beh sai, io credo che il cielo nasconda una sorta di messaggio segreto ..
Tieni, stelline per te
Per quanto riguarda i nuvoloni ..
Con me sfondi 8 porte aperte
Ti dico solo che chi mi conosce piuttosto bene sa che il mio cielo preferito è appunto molto nuvoloso (alllllegriaaa portami via uhahahah),capita che qualcuno per convincermi ad andare in qualche posto mi dica anche " dai, c'è pure il tuo cielo , il cielo che piace a te " , uhahahah son soddisfazioni eh ..ma io tipo sto meglio anche come umore, non so sono fatta al contrario forse ahah !!.....ovviamente la Lunetta rimane sempre la Lunetta( bisogna ricordarglielo, altrimenti chi la sente ..), sono anche soprannominata Morticia ( come M.Addams), perché il mio motto di quando c'è il cielo grigio con nuvole che tipo minaccia pioggia , me ne esco con.. -che tempo splendido, non trovate- ?? Diciamo che Amo i cieli dark.. come avevo scritto in un topic mi trovo molto spesso a fotografare il cielo, le foto che mi piacciono di più sono appunto quelle con tantissime nuvole, in loro trovo forme che somigliano a cose, persone, animali.. ogni tanto faccio la scemina e mi metto a disegnare cioè che vedo..
Qualche fotina..
Che dolce!!
beh sai, io credo che il cielo nasconda una sorta di messaggio segreto ..
Tieni, stelline per te
Per quanto riguarda i nuvoloni ..
Con me sfondi 8 porte aperte
Ti dico solo che chi mi conosce piuttosto bene sa che il mio cielo preferito è appunto molto nuvoloso (alllllegriaaa portami via uhahahah),capita che qualcuno per convincermi ad andare in qualche posto mi dica anche " dai, c'è pure il tuo cielo , il cielo che piace a te " , uhahahah son soddisfazioni eh ..ma io tipo sto meglio anche come umore, non so sono fatta al contrario forse ahah !!.....ovviamente la Lunetta rimane sempre la Lunetta( bisogna ricordarglielo, altrimenti chi la sente ..), sono anche soprannominata Morticia ( come M.Addams), perché il mio motto di quando c'è il cielo grigio con nuvole che tipo minaccia pioggia , me ne esco con.. -che tempo splendido, non trovate- ?? Diciamo che Amo i cieli dark.. come avevo scritto in un topic mi trovo molto spesso a fotografare il cielo, le foto che mi piacciono di più sono appunto quelle con tantissime nuvole, in loro trovo forme che somigliano a cose, persone, animali.. ogni tanto faccio la scemina e mi metto a disegnare cioè che vedo..
Qualche fotina..
- Allegati
-
- Cielonuv.jpg (134.62 KiB) Visto 418 volte
-
- Celesnuv.jpg (181.53 KiB) Visto 418 volte
-
- Nuvolesempre.jpg (255.33 KiB) Visto 418 volte
Semplicemente Luna
Ah.. ovviamente anche per nuvole sorridenti o incavolate che minacciano pioggia,
c'è la canzone "giusta", l'ascolto spesso questa !! Gran pezzo di Nuvola!
c'è la canzone "giusta", l'ascolto spesso questa !! Gran pezzo di Nuvola!
Semplicemente Luna
Cely, sfondi una porta aperta 🩷
Mi ci perdo.
Mi ci perdo.
..Giada..
Tu ne hai sfondata una.. io 8 con Marè.. uhahahahah (parlo di porte..)
Semplicemente Luna
Ho letto ieri mattina... e ieri pomeriggio ho riflettuto tanto su una cosa... non ha proprio a vedere con il cielo...
Pensavo alla tendenza (la mia, almeno) di camuffare la vergogna che si prova quando si pensa di avere gusti diversi, o insoliti...
Si tende ad ironizzare, come ho fatto io (mi piace il cielo che porta tempesta, eh quanto sono allegra)...
Dentro di me provo vergogna, disappunto, per il fatto che preferisco un cielo arrabbiato ad uno sereno... e, per dirlo, devo per forza ironizzarci su...
Ma dove sta scritto che a tutti deve piacere il cielo limpido, o le giornate soleggiate?
A me piace la tempesta, il cielo imbronciato... forse mi ci ritrovo di più, non lo so...
È come il fatto che mi piace la puzza di bruciato: una volta l'ho detto apertamente e mi hanno dato della piromane...
Non appiccherei mai un incendio, però non nascondo che, se mi capita di passare in estate su qualche strada dove insiste un incendio, apro i finestrini mentre cerco aiuto.
Tanti amano l'odore della benzina (che io odio), a me piace quello di bruciato...
Mi sono stancata di dovermi vergognare delle mie illogicità.
Tornando al cielo...
Per adesso di giorno non c'è nulla da vedere, tutto piatto come una tavola, azzurrissimo...
Ma la notte (se non c'è umidità) è uno spettacolo senza fine.
Poi mi fisso che qualche stella potrebbe essere una o più persone che non sono più sulla Terra... oppure che qualche splendido puntino luminoso possa conoscere misteri, segreti e risposte che io non ho...
Per passare la notte in terrazza o balcone solo due problemi: zanzare e gechi.
La vista migliore di certo è al mare... o comunque posti dove si può osservare bene il cielo.
Ho questa fissazione delle stelle da sempre...
Al porto si vedono benissimo...
Mio papà, per quel poco che è stato con noi, ci costringeva a fargli compagnia di notte, durante le sue battute di pesca.
È lì che mi sono fissata che le stelle possano sapere qualcosa che io non so.
Cosa non ne ho idea..
Pensavo alla tendenza (la mia, almeno) di camuffare la vergogna che si prova quando si pensa di avere gusti diversi, o insoliti...
Si tende ad ironizzare, come ho fatto io (mi piace il cielo che porta tempesta, eh quanto sono allegra)...
Dentro di me provo vergogna, disappunto, per il fatto che preferisco un cielo arrabbiato ad uno sereno... e, per dirlo, devo per forza ironizzarci su...
Ma dove sta scritto che a tutti deve piacere il cielo limpido, o le giornate soleggiate?
A me piace la tempesta, il cielo imbronciato... forse mi ci ritrovo di più, non lo so...
È come il fatto che mi piace la puzza di bruciato: una volta l'ho detto apertamente e mi hanno dato della piromane...
Non appiccherei mai un incendio, però non nascondo che, se mi capita di passare in estate su qualche strada dove insiste un incendio, apro i finestrini mentre cerco aiuto.
Tanti amano l'odore della benzina (che io odio), a me piace quello di bruciato...
Mi sono stancata di dovermi vergognare delle mie illogicità.
Tornando al cielo...
Per adesso di giorno non c'è nulla da vedere, tutto piatto come una tavola, azzurrissimo...
Ma la notte (se non c'è umidità) è uno spettacolo senza fine.
Poi mi fisso che qualche stella potrebbe essere una o più persone che non sono più sulla Terra... oppure che qualche splendido puntino luminoso possa conoscere misteri, segreti e risposte che io non ho...
Per passare la notte in terrazza o balcone solo due problemi: zanzare e gechi.
La vista migliore di certo è al mare... o comunque posti dove si può osservare bene il cielo.
Ho questa fissazione delle stelle da sempre...
Al porto si vedono benissimo...
Mio papà, per quel poco che è stato con noi, ci costringeva a fargli compagnia di notte, durante le sue battute di pesca.
È lì che mi sono fissata che le stelle possano sapere qualcosa che io non so.
Cosa non ne ho idea..
(Nemmeno questa c'entra con il cielo, ma le cicale che cantano... a me non danno alcun fastidio, anzi, mi piacciono tantissimo... ma a tanti danno un fastidio enorme.
Mi piace sentirle specialmente in autunno inoltrato, mi danno l'illusione di star dolcemente trattenendo qualcosa -l'estate- che vuole andarsene... quando le sento verso fine Ottobre, mi addormento serena, pensando che una stagione che sembra ormai sfiorita, è ancora lì con me.
Purtroppo hanno chiuso i manicomi, tocca stare fuori)
Mi piace sentirle specialmente in autunno inoltrato, mi danno l'illusione di star dolcemente trattenendo qualcosa -l'estate- che vuole andarsene... quando le sento verso fine Ottobre, mi addormento serena, pensando che una stagione che sembra ormai sfiorita, è ancora lì con me.
Purtroppo hanno chiuso i manicomi, tocca stare fuori)
Marè , mi dispiace che provi questa sorta di vergogna soltanto perché magari preferisci qualcosa di insolito.. più che altro perché poi non c'è niente di male e non dice qualcosa di negativo su di te.
Io come te ci ironizzo, ma perché sono una cazzUna nata e finita
Sai cosa però mi hai fatto venire in mente? Che la gente a volte distorce le idee di altri.. tipo, a me non piace andare al mare a prendere il sole( e si vede uhahahahah), cosa deduce qualcuno?? " ah già che a te il mare non piace.."..
Ma porc.. ho detto che il mare non mi piace????? Il mare mi piace, anche se appunto mi piace viverlo al tramonto, di sera o all'alba..
..per quanto riguarda invece il discorso Odori, la puzza di bruciato non credo di averla mai sentita.. io sono tim benzina ahahah .. mentre l'odore di bruciato però mi fa sempre venire in mente quando ero piccola e andavo in calabria al paese dei miei genitori.
..come ho sentito " stelle" , mi è venuta subito in mente questa..
---Quando tu guarderai il cielo per cercare le stelle, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse.. allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Tu avrai.. tu solo.. delle stelle che sapranno ridere---
............ ma sì, continuiamo a sognare
Io come te ci ironizzo, ma perché sono una cazzUna nata e finita
Sai cosa però mi hai fatto venire in mente? Che la gente a volte distorce le idee di altri.. tipo, a me non piace andare al mare a prendere il sole( e si vede uhahahahah), cosa deduce qualcuno?? " ah già che a te il mare non piace.."..
Ma porc.. ho detto che il mare non mi piace????? Il mare mi piace, anche se appunto mi piace viverlo al tramonto, di sera o all'alba..
..per quanto riguarda invece il discorso Odori, la puzza di bruciato non credo di averla mai sentita.. io sono tim benzina ahahah .. mentre l'odore di bruciato però mi fa sempre venire in mente quando ero piccola e andavo in calabria al paese dei miei genitori.
..come ho sentito " stelle" , mi è venuta subito in mente questa..
---Quando tu guarderai il cielo per cercare le stelle, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse.. allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Tu avrai.. tu solo.. delle stelle che sapranno ridere---
............ ma sì, continuiamo a sognare
Semplicemente Luna
Marè se parli con persone che al tuo esporre un gusto ti rispondono con un giudizio, il problema è solo il loro.