Ieri sera ho dovuto seguirlo giocoforza, perché sono secoli che non lo guardo più, ma devo dire che la canzone di Piero Pelù mi è piaciuta fin dalle primissime note. Ci ho trovato delle sonorità vintage, cioè di un rock di quello classico e una melodia che si infila in testa.
Molto bella.
Mi ha colpito la Réunion dei Ricchi e Poveri, con la storica Marina Occhiena, e il rifacimento, o meglio, una traduzione approssimativa di una canzone stupenda di Sandra, Everlasting Love
Poi mi sono inesorabilmente addormentata, visto che lo guardavo ( ascoltavo ad occhi chiusi ) nel calduccio del mio letto...
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Per vari motivi non sono riuscito a seguire le prime due serate. Mi son recuperato su raiplay quello che mi interessava, Gabbani tra tutti.
Poi vabbè: Zucchero è di un altro pianeta.
Per il resto è una trasmissione che ho sempre guardato senza impegno.
Questa edizione è molto bella e spazia tra generi diversi.. Sono un fan di Michele Zarrillo e trovo la canzone raffinata ma più elaborata rispetto al suo repertorio classico.. Un esperimento riuscito e molto bello da sentire.. Ma è Zarrillo, piace o non piace.
Consiglio il pezzo "Carioca" di Gualazzi.. Un artista virtuoso e con una canzone divertente.. Mi piace molto ma non credo che arriverà al podio.