Cosa succederà dopo il Coronavirus ?

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Marè

Messaggio da Marè »

Certo Michele, la tua logica non è completamente sbagliata.
Ma metti che domani Pino, invece di limitarsi a scriverlo a te che la tua ragazza è una troi*, vada a scriverlo su un forum pubblico dove, potenzialmente, tutti possono leggere.
Quando la tua ragazza uscirà di casa, comincerà ad essere additata e molestata dagli avventori del bar che, basandosi sulla “verità” di Pino, le daranno della troi*.
Al supermercato le signore bigotte la insulteranno, chiunque in giro (chiunque si sia basato su quella “verità”) si permetterà di insultarla, tirandole delle banconote addosso.
Se vuoi posso continuare con l’esempio, ma non finisce bene.
Come la vedi ora?
Certi “secondo me” andrebbero espressi con maggior cautela, perché molta gente prenderà per oro colato ciò che ha detto Pino, e se ne infischierà del fatto che quella ragazza si é sempre comportata bene.
Spacciare pubblicamente certi “secondo me” e le proprie visioni, magari anche mentendo (nei casi più gravi) equivale ad uccidere.
Domani la tua fidanzata diventerà un’appestata per il semplice capriccio di Pino.
Secondo me Pino è un Coglione.
Scusa ma mi é scappata.
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
Michele_B

Messaggio da Michele_B »

Marè, comprendo bene i tuoi esempi.

Ho scritto con troppa leggerezza. Non succederà più.

Adesso godiamoci questa buona news, e questo minimo ma piacevole ritorno alla normalità:
inteking ha scritto: 02 mag 2020, 18:04 http://www.governo.it/it/faq-fasedue

Finalmente.
inteking

Messaggio da inteking »

Ho detto finalmente... ma per me resta poco chiaro... o meglio va ad interpretazione... e io interpreto che sono inclusi pure gli amici.
Questo per la questione dei "congiunti"...

Invece io come tanti (leggendo nei commenti sul profilo del governo) mi chiedevo se valgono ancora le restrizioni sulla spesa.
Bisogna andare comunque nel comune più vicino o ci si può spostare? Boooooooh.
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
bots82

Messaggio da bots82 »

inteking ha scritto: 02 mag 2020, 18:04 http://www.governo.it/it/faq-fasedue

Finalmente.
Grazie Christian..

Posso dire che a me la parte degli spostamenti non lavorativi non mi è chiara? 😂

Assodato che in ambito familiare, pur di uscire di casa valgono anche addirittura i cugini del coniuge...
Io sull ambito non lavorativo sarei stato più restrittivo, ma vabè pensiero mio...

È in ambito passeggiata che non ho capito cosa intendono per attività motoria..
Un signore di 70 anni, che non lavora e non deve fare commissioni, tipo spesa, farmacia, giornalaio o recarsi in uno dei negozi aperti, può uscire a fare il giro del quartiere per 30 minuti/1 ora da solo e tornare a casa? È equiparato alla corsa al parco?
Perchè messa giù cosi non c è nemmeno da scrivere che ci sono limitazioni di uscita, ma solo di distanziamento...

Spiegatemi se volete, perchè non mi è chiaro 😃
O meglio, mi è chiaro, ma non capisco perchè mettere che uno può uscire di casa solo per quei motivi, quando uno può uscire anche solo per "perdere" un ora camminando :)
bots82

Messaggio da bots82 »

inteking ha scritto: 02 mag 2020, 18:42 Ho detto finalmente... ma per me resta poco chiaro... o meglio va ad interpretazione... e io interpreto che sono inclusi pure gli amici.
Questo per la questione dei "congiunti"...

Invece io come tanti (leggendo nei commenti sul profilo del governo) mi chiedevo se valgono ancora le restrizioni sulla spesa.
Bisogna andare comunque nel comune più vicino o ci si può spostare? Boooooooh.
Ecco.. nel frattempo che ho scritto, leggo che siamo sulla stessa barca 😂
Marè

Messaggio da Marè »

Non preoccuparti Michele, tutti sbagliamo, nessuno escluso.
Quanto al discorso degli amici, con il dovuto Rispetto per i rapporti di amicizia, affidarsi al buonsenso delle persone non è totalmente corretto, perché purtroppo ci saranno gli idioti che vanno a trovare il compagnetto delle elementari che bullizzavano e che non calcolano da venticinque anni.
Resta il dubbio sul discorso supermercati e camminate anche per me.
In ogni caso, lavoro a parte, eviterò di uscire.
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
Giadina

Messaggio da Giadina »

bots82 ha scritto: 02 mag 2020, 18:51 È in ambito passeggiata che non ho capito cosa intendono per attività motoria..
Un signore di 70 anni, che non lavora e non deve fare commissioni, tipo spesa, farmacia, giornalaio o recarsi in uno dei negozi aperti, può uscire a fare il giro del quartiere per 30 minuti/1 ora da solo e tornare a casa? È equiparato alla corsa al parco?
Secondo me è equivalente alla passeggiata, quindi, per come ho capito io, dico si.

Certo è, che va fatto tutto con buon senso, per questo la fase 2 mi incute più timore.
:s19053:
inteking

Messaggio da inteking »

Anche secondo me sì...

"Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto."

La passeggiata è comunque l'attivatà motoria del signore anziano... sincuramente non può fare la maratona...
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
bots82

Messaggio da bots82 »

inteking ha scritto: 02 mag 2020, 20:03 Anche secondo me sì...

"Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto."

Tradotto, senza troppi giri di parole..
"È consentita qualsiasi attività al di fuori della propria abitazione, solo se svolta individualmente.
Rimane il divieto di assembramenti e utilizzo dei dispositi di sicurezza."
P.s. si raccomanda il buon senso del singolo nell'interesse generale.

Boh, anche a me fa un pò timore questo Giada, dato che sarà già un bel problema gestire la parte dei rientri lavorativi, soprattutto sui mezzi di trasporto..
Avrei tutelato di più quella fascia, già i posti saranno limitati...
se può prendere il tram o la metro laqualunque vedremo....
GABRO

Messaggio da GABRO »

ho letto di un'iniziativa che partirà con questo stanziamento di soldi di Maggio,
si tratta di un incentivo, attraverso una card di 200€ per l'acquisto di un mezzo di trasporto eco-sostenibile (bici, bici elettrica, monopattino elettrico)

abbastanza interessante come cosa...
io ci sto facendo il pensierino...

soprattutto per il periodo Giugno - Settembre/Ottobre,
dove di giorno con le temperature che permettono.. forse è meglio spostarsi all'aria aperta piuttosto di un mezzo chiuso.
Rispondi