Cosa succederà dopo il Coronavirus ?

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
tiziana 86

Messaggio da tiziana 86 »

Ho ascoltato la conferenza di Conte di poco fa, tra le tante ha anche detto che i nuovi indennizzi sono già pronti per essere erogati... peccato che la gente stia aspettando ancora quelli di giugno, luglio, agosto che erano stati promessi mesi e mesi fa... ma quelli di ottobre e novembre sono già pronti eh...🤣

...come si fa a non sentirsi presi per i fondelli?!

Schifata.
Libero Suono... Libera Danza...
IL CASSA

Messaggio da IL CASSA »

Mi trovo molto d'accordo con Massimo.

E continuo a non capacitarmi del fatto che, pur sapendo che sarebbe ritornato e ben vedendo cosa comportasse, ci siamo ritrovati comunque impreparati, senza aver potenziato il Sistema Sanitario o altro.

Tanto bla bla bla e poi...
pam
INSTAGRAM: pamealtrestorie

Messaggio da pam »

ringrazio chi si è preoccupato per me :) sono all'ottavo giorno di malattia...
ovviamente chiusa in casa ebbene sì, ancora in attesa di fare il tampone.
la cosa brutta nel mio caso è che non ho mai potuto parlare col mio medico xke pure lui malato quindi il sostituto si è preoccupato solo di darmi telefonicamente la malattia da comunicare al lavoro e mi ha lasciato con la frase "verrai contattata per il tampone"..... lunedì. per tutta settimana non ho sentito nessuno. inoltre alla fine ha deciso pure lui di staccare il telefono non è stato più raggiungibile nonostante come una stalker abbia provato a chiamarlo venti volte tra giovedì e venerdì. domani se il cielo vuole torna il mio dottore e vediamo cosa fare...
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
inteking

Messaggio da inteking »

Poison88 ha scritto: 25 ott 2020, 12:37 I controlli non ci sono, come non ci sono mai stati dalle riaperture..mai visto un controllo in un bar, pub, centro commerciale, ristorante..

Se l'Italiano non lo controlli, hai perso. Mi dispiace è così, si continua a fare appello alla responsabilità della gente per evitare la tragedia di un nuovo lockdown ma purtroppo non ci si rassegna al fatto che questa viene a mancare in una fetta abbastanza discreta della popolazione. E in questi casi, basta che manchi aanche solo ad una piccola parte e la miccia è accesa...

Insomma, come fai ad uscirne?
Fondamentalmente non capisco questa cosa...

Da giugno ci sono delle regole ben precise... vedi per ristoranti / pub / palestre / cinema / etc...
C'è chi ha speso e investito e ha passato questi mesi a lavorare facendole rispettare...
...e c'è chi ovviamente se n'è sbattuto il kazz.

Ma i controlli dov'erano???
Perchè chiudere tutti?! Chiudi quelli che becchi che lavorano non a norma.

Ho visto scene da "non ce n'è coviddi" nelle piazze (io ho visto a Torino, ma penso che sia uguale ovunque)... e accanto polizia, carabinieri, municipale... che non facevano niente.
Probabilmente come singoli agenti non avevano nemmeno l'autorizzazione a fare qualcosa... ma allora a cosa servono le norme se tanto non le rispettano e non c'è nessuno che le fa rispettare?!? A niente.
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
quella del Palace

Messaggio da quella del Palace »

È una situazione devastante e disarmante... i controlli dove sono????
Bisogna agire e non solo scrivere decreti su decreti....
"a passeggio nei Sogni" 💫
Giadina

Messaggio da Giadina »

pam ha scritto: 25 ott 2020, 17:20 ringrazio chi si è preoccupato per me :) sono all'ottavo giorno di malattia...
ovviamente chiusa in casa ebbene sì, ancora in attesa di fare il tampone.
la cosa brutta nel mio caso è che non ho mai potuto parlare col mio medico xke pure lui malato quindi il sostituto si è preoccupato solo di darmi telefonicamente la malattia da comunicare al lavoro e mi ha lasciato con la frase "verrai contattata per il tampone"..... lunedì. per tutta settimana non ho sentito nessuno. inoltre alla fine ha deciso pure lui di staccare il telefono non è stato più raggiungibile nonostante come una stalker abbia provato a chiamarlo venti volte tra giovedì e venerdì. domani se il cielo vuole torna il mio dottore e vediamo cosa fare...

Il sostituto del dottore irraggiungibile è incredibile.
Mi spiace molto pam. Tu come ti senti?
:s19053:
bots82

Messaggio da bots82 »

quella del Palace ha scritto: 25 ott 2020, 19:08 È una situazione devastante e disarmante... i controlli dove sono????
Bisogna agire e non solo scrivere decreti su decreti....
Fondamentalmente hai ragione ma io mi chiedo come si fa a controllare tutti, in tutti i settori? Non puoi usare tutto il personale di sicurezza per controllare centinaia di migliaia di bar, ristoranti, palestre ecc..ecc... e per il resto delle attivitá di sicurezza ordinarie?
Che poi è lo stesso ragionamento per le ambulanze e gli ospedali...
Non penso che nelle altre nazioni mandano in giro per locali H24 tutto il personale a vedere se persone adulte rispettano due semplici regole...

Io giro per bar tutti i giorni, in 5 provincie della regione peggio messa in Italia, sinceramente l unica provincia dove ho sempre visto quasi tutti ligi è la provincia di Sondrio, che guarda caso non ha mai molti contagi...
Tra Monza Brianza, Como e Varese ho visto cose, anche da parte dei titolari, anche in questi ultimi giorni, che poi io non capisco come ci si possa pure lamentare che ti mettono delle limitazioni ... È stato chiesto buon senso per un pó di tempo.

E non lo dico perchè tanto non ho un'attività, e quindi non mi tocca..
Perchè se loro chiudono è ovvio che le ripercussioni le avró anche io, come già successo in primavera, ma non possiamo pretendere sempre di avere il gatto cattivo che insegue il topo.
Un popolo deve anche sapersi autoregolamentare, secondo me.

Per me, l errore piú grande, dall' alto è stato invece quello di suddividere i contatti tra congiunti e non congiunti...
È proprio tra i congiunti che ci si contagia maggiormente e piú facilmente perchè cadono tutte le difese ordinarie, mentre hanno quasi sempre fatto passare il messaggio che a casa e coi parenti si potesse fare quello che si voleva, anche perchè appunto non puoi averne il controllo essendo una proprietà comunque inviolabile...

Comunque, nelle ultime settimane il mio umore è davvero grigio, trovo piú saracinesche abbassate per cessata attività che altro... Anche in zone dove fino l anno scorso si diceva che si stava bene...
Poi ci sarebbero mille riflessioni da fare anche sul come puó essere che un gestore con due mesi di inattività sia giá nelle condizioni di dover chiudere, ma sono discorsi lunghi e andrebbero analizzati caso per caso..

La sintesi è che è tutto davvero triste.
CoLoNNeLLo

Messaggio da CoLoNNeLLo »

aprite gli occhi!
quella del Palace

Messaggio da quella del Palace »

Ecco! Il terrorismo mediatico che hanno creato.... Io ci credo tantissimo!!!

Le persone vanno informate molto bene e con la verità........ non solo spaventate!!!
punto.
"a passeggio nei Sogni" 💫
Giadina

Messaggio da Giadina »

Zangrillo chi? Quello che diceva che non esisteva? Che si rimangia le parole ogni due per tre?

Qui la cosa che non è chiara è che deve dipendere prima da ognuno di noi.
Dovremmo rinunciare a tutto il superfluo, cosa che non riusciamo a fare.
Tutti quegli incoscienti che hanno protestato, tutti ammassati, con le mascherine giù, lo sanno cosa succederà alle loro attività se vanno tutti all'ospedale? Sempre che ci sia posto o che ci arrivino vivi.
:s19053:
Rispondi