Cosa succederà dopo il Coronavirus ?
Te stai in lockdown cerebrale allora..
Esatto.
Parli riferendoti ad un "voi", come se tu appartenessi ad una "elite" di cervelli che sanno più cose degli altri.CoLoNNeLLo ha scritto: 24 mar 2021, 00:58 Se dopo un anno ancora pensate che sia un'emergenza e non un chiaro metodo di governo, allora siete in lockdown cognitivo.
Ma tu hai mai avuto un ruolo di potere?
Io posso affermare con certezza,
che un grande problema della politica-amministrazione, di questo paese,
sta nell'organizzazione (e la conseguente lentezza burocratica)
Ti assicuro che anche per la decisione di una mezza cosa, in cui ci sono in ballo una diecina di mila euro,
scendono in campo tutti.
La totale incompetenza di uno, viene pagata dalla collettività, con ritardi e problemi.
Tutti vogliono mettere le mani su i soldi, motivo per cui la burocrazia è costretta a revisionare ogni volta le cose.
E nonostante tutto, esiste sempre una percentuale di persone corrotte in italia, che riescono a prendere un'altra strada, più veloce e comoda ovviamente.
Strade che poi dopo un po di tempo, vengono alla luce e danno vita a scandali e inchieste.
(Vedi il recente "Caso Benotti" della maxi commessa delle mascherine)
Quindi, per quanto mi riguarda, questi continui cambiamenti di rotta sono il frutto umano, di chi ci rappresenta.
Siamo noi, con la nostra omertà, con il nostro consenso opportunistico, che portiamo certi personaggi al potere.
- CoLoNNeLLo
Vi hanno raccontato la menzogna secondo cui la signora Merkel, in un aulico momento di bontà, avrebbe fatto retrofront annullando il lockdown precedentemente annunciato. In verità, la teutonica signora Merkel è stata costretta ad annullarlo, poiché in tutta la Germania, all'annuncio del lockdown durissimo, con tanto di supermercati chiusi per 5 giorni, sono divampate proteste incontenibili: addirittura Berlino è stata messa a ferro e fuoco dalle proteste contro l'infame regime terapeutico. Che l'accaduto in Germania ci sia da lezione: Il fabula docet è che il potere non concede diritti, né li restituisce, se non vi sono proteste dal basso che lo pongano nelle condizioni di doverlo fare. Un plauso dunque al popolo della Germania, che ha saputo contrastare in questa occasione le scellerate scelte del nuovo regime terapeutico: quello che usa l'emergenza epidemiologica come base per imporre una nuova razionalità politica, economica, sociale a beneficio del blocco oligarchico neoliberale.
Michele_B ha scritto: 22 mar 2021, 16:24 seguo dall'estero con distacco e con ritardo gli sviluppi italici in merito alla questione...
Ciao Michele, scusa se ti rispondo “senza faccia”. Non riporto integralmente il tuo post per praticità.
Dai tuoi scritti, a mio modo di vedere, traspare una grande Intelligenza, oltre che una evidente perspicacia e senso dell’umorismo.
Da qualche parte ricordo di averti già detto la mia: nessuno è costretto ad accettare ciò che non riesce ad accettare e credo che, questo, potrebbe essere il tuo caso.
Penso inoltre che, il modo in cui questa emergenza è stata gestita nel nostro Paese, possa aver giustamente indotto molte persone in uno stato di confusione, rabbia e direi anche giusta ribellione.
Se posso permettermi, però, prova a riflettere a fondo e a non fare confusione tra ciò che, per Sensibilità o il tuo vissuto (che nessuno conosce e può sindacare) NON PUOI ACCETTARE, da ciò che realmente È ed ACCADE.
Prova inoltre, se vuoi, a non confondere il REALE PROBLEMA (c’è gente che sta morendo, su questo penso siamo tutti d’accordo) con le maldestre quanto inefficaci e ridicole manovre di chi avrebbe dovuto gestire questa emergenza sanitaria ed economica.
A scanso di equivoci, non ti sto rispondendo “dal nulla”: anche se non entro in Casa, per quanto mi è possibile leggo e seguo un minimo.
Perciò mi permetto di “giudicare” ciò che scrivi.
Se non ci fosse una tragedia di mezzo, a tratti risulterebbe anche molto divertente.
Talvolta, però, pur comprendendoti (io, almeno, ti “capisco” così), certe cose risultano un poco pesanti ed inopportune.
Quanto al resto, è un pullulare di feste e festini e, almeno io, mi trovo in zona rossa da ho dimenticato quando.
"Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
trova le differenze:
occhio a non finire rinchiusi in un recinto digitale supervisionato dalla tecnologia...
potrebbe divenire un inferno
occhio a non finire rinchiusi in un recinto digitale supervisionato dalla tecnologia...
Hai un cellulare?Michele_B ha scritto: 19 apr 2021, 16:06
Hai un conto in banca?
...o vivi da eremita senza corrente e non in connessione col mondo moderno... o sei comunque sempre localizzabile.
...if you want to beee wiiith meee... ... ..
Mecojoni. Complottari pure qui dentro? Annamo bene...
Don't say it's wrong...
Una cosa è certa..
il comparto turistico, come quello dello spettacolo è in difficoltà,
(e non solo i ristoratori).
Io ho fatto i miei piccoli investimenti,
mi sto inventando l'impossibile per arrivare in autunno.. poi speriamo di ripartire alla grande!
C'è da velocizzare alla svelta questa storia dei vaccini.
A Roma siamo fortunati, in parte c'è una buona organizzazione per le vaccinazioni.
Mio padre è andato Venerdì nella zona dell'EUR
(proprio di fronte alla discoteca Spazio 900, dove suonò Gigi anni fà)
C'è un grosso centro vaccinale e l'organizzazione a sua detta (da uno che è un gran brontolone :sm7: ) è stata molto efficiente.
il comparto turistico, come quello dello spettacolo è in difficoltà,
(e non solo i ristoratori).
Io ho fatto i miei piccoli investimenti,
mi sto inventando l'impossibile per arrivare in autunno.. poi speriamo di ripartire alla grande!
C'è da velocizzare alla svelta questa storia dei vaccini.
A Roma siamo fortunati, in parte c'è una buona organizzazione per le vaccinazioni.
Mio padre è andato Venerdì nella zona dell'EUR
(proprio di fronte alla discoteca Spazio 900, dove suonò Gigi anni fà)
C'è un grosso centro vaccinale e l'organizzazione a sua detta (da uno che è un gran brontolone :sm7: ) è stata molto efficiente.
Ho letto i commenti "complottisti", vi manderei diretti a quel paese senza se e senza ma, andate a dire quelle stronz*te a chi ha perso i propri cari, andate a dirlo a chi sta vivendo nella mer*da perché ha contratto il virus e sta veramente male!
Non ho parole!
Giusta la "patente vaccinale", giusto perché se non vuoi vaccinarti puoi farlo, ovviamente non sarai a contatto con gli altri perché la collettività non può rimetterci per una scelta personale, ciò perché ci sono persone estremamente fragili che non potendosi vaccinare devono essere difese dallo Stato (parlo di malati gravi, persone che potrebbero morire anche solo per un'influenza, pensate per una malattia tipo il covid!).
Io spero di potermi vaccinare quanto prima, fino a che ci saranno persone che ragionano come i complottisti qui sopra non ne usciremo mai! Per fortuna ad un certo punto se questo numero di complottisti sarà significativo lo Stato potrà obbligare la vaccinazione (lo dice il nostro ordinamento, la nostra Costituzione è il Diritto italiano), spero che ciò avvenga quanto prima! Questa è ignoranza e non curanza del prossimo! Se faceste un discorso simile ad una persona che ha avuto il Covid o che ha perso un caro che non aveva altra malattia e non il Covid ricevereste una sonora testata sul setto nasale! E allora si che farebbero bene!
Su questo argomento divento una bestia, non si può tollerare tale ignoranza! Siete medici? Avete una qualche laurea in medicina? Conoscete come funziona il nostro apparato legislativo? Avete qualche formazione giuridica? Se avete fatto quei commenti la risposta sarà "no" a tutte le mie domande, quindi andate a studiare e non rompete l'anima al prossimo! Perché se stiamo così ad un anno di distanza è proprio a causa di persone che ragionano come voi! Spero solo che non prendiate il Covid altrimenti andrete solo ad intasare il sistema sanitario italiano che per fortuna tutela tutti! Anche i negazionisti e i complottisiti!
Non ho parole!
Giusta la "patente vaccinale", giusto perché se non vuoi vaccinarti puoi farlo, ovviamente non sarai a contatto con gli altri perché la collettività non può rimetterci per una scelta personale, ciò perché ci sono persone estremamente fragili che non potendosi vaccinare devono essere difese dallo Stato (parlo di malati gravi, persone che potrebbero morire anche solo per un'influenza, pensate per una malattia tipo il covid!).
Io spero di potermi vaccinare quanto prima, fino a che ci saranno persone che ragionano come i complottisti qui sopra non ne usciremo mai! Per fortuna ad un certo punto se questo numero di complottisti sarà significativo lo Stato potrà obbligare la vaccinazione (lo dice il nostro ordinamento, la nostra Costituzione è il Diritto italiano), spero che ciò avvenga quanto prima! Questa è ignoranza e non curanza del prossimo! Se faceste un discorso simile ad una persona che ha avuto il Covid o che ha perso un caro che non aveva altra malattia e non il Covid ricevereste una sonora testata sul setto nasale! E allora si che farebbero bene!
Su questo argomento divento una bestia, non si può tollerare tale ignoranza! Siete medici? Avete una qualche laurea in medicina? Conoscete come funziona il nostro apparato legislativo? Avete qualche formazione giuridica? Se avete fatto quei commenti la risposta sarà "no" a tutte le mie domande, quindi andate a studiare e non rompete l'anima al prossimo! Perché se stiamo così ad un anno di distanza è proprio a causa di persone che ragionano come voi! Spero solo che non prendiate il Covid altrimenti andrete solo ad intasare il sistema sanitario italiano che per fortuna tutela tutti! Anche i negazionisti e i complottisiti!
Ultima modifica di DjRossi89 il 19 apr 2021, 21:42, modificato 2 volte in totale.