Anche io ho sempre avuto questa fissazione per la volta celeste.. forse mi è stata donata dai miei genitori che da sempre erano dei curiosi dell'argomento e molti sabato sera della mia infanzia li passavo in un osservatorio vicino Bari, era ad Acquaviva delle Fonti ed era molto famoso in zona. Era mantenuto in vita da un'associazione di appassionati e astrologi e da gente come noi che finanziava andandoli a visitare.. questa cosa mi è rimasta e ha legato con le altre passioni che ho.. tant'è che tutt'oggi mi piace andare a guardare le stelle in una zona di una foresta che abbiamo qui vicino Bari, dove non c'è inquinamento luminoso, o dovunque io sia e sia buio. Anzi se capitate da queste parti scrivetemi che vi dico dove si trova con piacere. Ha legato chiaramente anche con la musica che è sempre stata presente nella mia vita.. vivo con le cuffie alle orecchie o con la radio accesa.
Di Gigi quelle che non so perché mi ricordano il cielo e che mi piace ascoltare quando guardo le stelle sono Fly e Violins.. le ho salvate in una playlist che ho chiamato "Gargano" mi piace crearmi playlist col nome delle zone visitate che le varie tracce mi ricordano. Ad esempio queste due non penso di averle ascoltate a ripetizioni quando andai sul Gargano ma non so perché me lo ricordano.. se riaprono i manicomi mi sa siamo in fila
P.s. allego una foto di più o meno cosa si riesce a vedere da quella zona lì nella foresta. Chiaramente non sono riuscito a catturare molto perché non ho un set fotografico all'altezza dell'astrofotografia
La Luna ..I Tramonti .. il Cielo..
- DennyLillo
- INSTAGRAM: dennylillo
- Allegati
-
- Screenshot_2024-07-29-23-23-45-277_com.facebook.katana-edit.jpg (71.82 KiB) Visto 200 volte
Sarebbe bello essere nuvole, avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire.
Cioè ti trovi con le mani al cielo...e non sai neanche il perché?!
Cely cmq questo weekend in Emilia c'era una luna rossa che affacciava sul mare che te dico fermate!
.. una sorta di piadina gigante alloraGiadina ha scritto: 30 lug 2024, 07:48 Cely cmq questo weekend in Emilia c'era una luna rossa che affacciava sul mare che te dico fermate!
Semplicemente Luna
..Giada, ah quindi mi stai dicendo che la mia non è poi una visione diciamo "romantica " ..??
..
DennyLillo, bella la foto che hai messo...... senz'altro meglio di molte altre mie uhahahahah
Comunque oggi tra i ricordi di Facebook mi sono spuntate delle cosine..
Una è questa.. ( ho messo solo la prima parte)
..
DennyLillo, bella la foto che hai messo...... senz'altro meglio di molte altre mie uhahahahah
Semplicemente Luna
Celeste ha scritto: 30 lug 2024, 18:24 ..Giada, ah quindi mi stai dicendo che la mia non è poi una visione diciamo "romantica " ..??
..
Ehm no, se al posto della luna vedi la piadina
- DennyLillo
Ahahah grazie davvero è una foto alquanto banale. Il legame tra con chi non c'è più ed il cielo è una cosa che anche a me ha sempre preso. Soprattutto nel periodo di San Lorenzo quando magari non so se a voi capita che mentre pensi magari un qualcosa e ti capita di vedere una stella cadente, allora ti Vien di pensare che chi hai lì su ti stia indicando che quel pensiero sia giusto.. ho sempre cercato a volte risposte nel cielo talvolta stupidamente magari affidando le risposte a mie insicurezze al banale sfregarsi di detriti nell'atmosfera terrestre .. però avendo dei nonni a cui tenevo come dei genitori lì su, a volte la cosa mi ha confortato e spinto in scelte difficili.. poi in realta mi sono andate bene quelle "risposte".. (mbah 🥹)Celeste ha scritto: 30 lug 2024, 18:24 ..Giada, ah quindi mi stai dicendo che la mia non è poi una visione diciamo "romantica " ..??
..
Angoli celestini.jpg
Sarebbe bello essere nuvole, avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire.
Celeste... su tante cose, troppe, ironizzo perché tanto so che non verrò presa sul serio, che ciò che mi piace verrà disprezzato (un disprezzo indirizzato a me, alla mia pochezza come essere umano), o che, come dici tu, le mie idee verranno distorte...
Coincidenza, nemmeno io vado al mare in estate, ma amo il mare, tantissimo...
Di conseguenza mi sento dire le identiche cose "Ma come fa a non piacerti il mare?"... quando in realtà non posso stare molto al sole... e comunque non ho il tempo materiale, né al momento, i mezzi..
Giada... è proprio vero così.........
Denny... la foto che hai postato per me è bellissima.
Volevo dire proprio quello che hai scritto, ma non avendo proprietà di linguaggio, non ci sono riuscita..
Servono posti dove c'è poco inquinamento luminoso, lì è uno spettacolo...
Sono fissata anch'io che le stelle possano essere persone a noi care che adesso ci osservano da lassù
Di conseguenza mi sento dire le identiche cose "Ma come fa a non piacerti il mare?"... quando in realtà non posso stare molto al sole... e comunque non ho il tempo materiale, né al momento, i mezzi..
Volevo dire proprio quello che hai scritto, ma non avendo proprietà di linguaggio, non ci sono riuscita..
Sono fissata anch'io che le stelle possano essere persone a noi care che adesso ci osservano da lassù
- DennyLillo
Grazie davvero . Già sembrano siano li sulla nuvoletta più vicina al sole a guardarci..Marè ha scritto: 31 lug 2024, 04:50 Celeste... su tante cose, troppe, ironizzo perché tanto so che non verrò presa sul serio, che ciò che mi piace verrà disprezzato (un disprezzo indirizzato a me, alla mia pochezza come essere umano), o che, come dici tu, le mie idee verranno distorte...
Per il resto purtroppo mi trovo anche io spesso in questi sterili confronti. A me sembra che oggi molte persone manco ti ascoltino.. forse ascoltano solo per giudicare (male e punzecchiando). Problemi loro e della (sottolineo) LORO pochezza umana