Cieli di agosto..
La Luna ..I Tramonti .. il Cielo..
Semplicemente Luna
Che bello...
Qui temperature roventi, ieri pioggia in due paesini limitrofi, ma nulla di significativo dal punto di vista delle temperature...
Non piove da più di un anno, non c'è più acqua...
Cielo sempre sereno, su di noi nemmeno una nuvola
Qui temperature roventi, ieri pioggia in due paesini limitrofi, ma nulla di significativo dal punto di vista delle temperature...
Non piove da più di un anno, non c'è più acqua...
Cielo sempre sereno, su di noi nemmeno una nuvola
Io sto facendo la danza della pioggia sperando nel miracolo che l’aria si rinfreschi. Povera illusaaaaa ce stanno dumila gradi bastaaaaaaaa
Oltrepassando...
Il cielo così ha il suo fottuto fascino
Il problema è che si passa da un estremo all'altro.
Finché si tratta di pioggia con temporalone ok, però è da luglio dell'anno scorso che ogni volta che sta per arrivare si ha un sacco di paura, in pratica un anno fa ha fatto due mega grandinate mai viste e ci siamo ritrovati con tetti, case e macchine distrutte. Dove abito io il 95% di case hanno subito un grosso danno.
Sembra di stare ai Tropici!
Il problema è che si passa da un estremo all'altro.
Finché si tratta di pioggia con temporalone ok, però è da luglio dell'anno scorso che ogni volta che sta per arrivare si ha un sacco di paura, in pratica un anno fa ha fatto due mega grandinate mai viste e ci siamo ritrovati con tetti, case e macchine distrutte. Dove abito io il 95% di case hanno subito un grosso danno.
Sembra di stare ai Tropici!
Semplicemente Luna
Succede lo stesso qui...
La vecchia casetta dei Nonni è quasi distrutta, temo che qualche temporale possa buttarla giù definitivamente...
Allo stesso tempo è necessario che piova, per il bene di tutti... siamo senz'acqua, gli agrumeti sono a rischio, cominciano ad esserci problemi igienico sanitari e di ordine pubblico..
L' anno scorso a fine Agosto c'è stato un temporale, il cielo era nero come le pareti di Casa..
Appena porta maltempo salgo su al secondo e vado a fare qualche foto.
Tra poco è San Lorenzo, che bello sarebbe trovarsi un posticino isolato per interrogare le stelle
Invece niente, continuerò a faticare
Non so quanti gradi ci siano, credo una quarantina... l'umidità è spaventosa.
Sembra di essere dentro un forno
La vecchia casetta dei Nonni è quasi distrutta, temo che qualche temporale possa buttarla giù definitivamente...
Allo stesso tempo è necessario che piova, per il bene di tutti... siamo senz'acqua, gli agrumeti sono a rischio, cominciano ad esserci problemi igienico sanitari e di ordine pubblico..
L' anno scorso a fine Agosto c'è stato un temporale, il cielo era nero come le pareti di Casa..
Appena porta maltempo salgo su al secondo e vado a fare qualche foto.
Tra poco è San Lorenzo, che bello sarebbe trovarsi un posticino isolato per interrogare le stelle
Invece niente, continuerò a faticare
Non so quanti gradi ci siano, credo una quarantina... l'umidità è spaventosa.
Sembra di essere dentro un forno
..accidenti Marè.. ho sentito che ci sono vari problemi..
..ti auguro di trovare anche solo un piccolo momento per guardare le stelle, magari se non la notte di S.Lorenzo va bene anche quella dopo (di solito si vedono meglio e se ne vedono cadere di più )
Comunque davvero, si sta come nel forno con le patate
..ti auguro di trovare anche solo un piccolo momento per guardare le stelle, magari se non la notte di S.Lorenzo va bene anche quella dopo (di solito si vedono meglio e se ne vedono cadere di più )
Comunque davvero, si sta come nel forno con le patate
Semplicemente Luna
- DennyLillo
- INSTAGRAM: dennylillo
Oggi per me guardare il cielo è cosa spontanea.. 8 anni che non festeggio più il mio onomastico che per me che alla fine credente non sono non è un giorno particolarmente importante, ma era il giorno in cui "pioggia o sole, sempre dalla stessa parte mi troverai"..sul balcone di casa di nonno, di cui porto il nome, a festeggiare con la focaccia e con quella vaschetta di gelato che solo lui sapeva fare di cui ho sempre scansato le amarene "Tu vai sempre avanti.." quelle parole mi guidano ancora oggi ma nonostante tutto quando a volte ti giri a guardare indietro sembra che una freccia rompa tutto quel ferro che ti sei messo su e ti prenda dritto al cuore. Quanto dal 2007 il genere che Gigi ha creato e la sua musica siano stati di riferimento è impressionante per me, ancora oggi ascolto quasi solo questa e mi aiuta ancora a rimarginare le ferite di quelle pugnalate che questa mala sanità, assieme al menefreghismo di alcuni dottori, mi hanno inferto..
Tu li avresti comunque perdonati.. e ora magari sei lì in mezzo a quei batuffoli seduto felice a vedere il tuo mare e a guardarci mentre viviamo la nostra vita..
Ringrazio quel giorno in cui ho conosciuto la musica... Quanta forza ti dà a volte
Tu li avresti comunque perdonati.. e ora magari sei lì in mezzo a quei batuffoli seduto felice a vedere il tuo mare e a guardarci mentre viviamo la nostra vita..
Ringrazio quel giorno in cui ho conosciuto la musica... Quanta forza ti dà a volte
- Allegati
-
- IMG_20240808_134543.jpg (2.64 MiB) Visto 79 volte
Sarebbe bello essere nuvole, avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire.
Cioè ti trovi con le mani al cielo...e non sai neanche il perché?!
Accidenti Denny.. mi hai fatto quasi commuovere ..e non è facile per una stronzona come me..
Sai è molto bello il modo in cui ricordi tuo Nonno e quello che ti ha lasciato , l'eredità più bella, ovvero insegnamenti di vita, quel "tu vai sempre avanti ", che può sembrare banale e invece non lo è per niente, perché ci vuole forza , coraggio e palle. Non si è sempre pronti, come dici tu a volte arrivano a salvarci delle "cose",situazioni, e arrivano nella nostra vita come delle ---ancore di salvezza--- , non importa cosa siano, ma ci aiutano ad andare avanti.
Sai è molto bello il modo in cui ricordi tuo Nonno e quello che ti ha lasciato , l'eredità più bella, ovvero insegnamenti di vita, quel "tu vai sempre avanti ", che può sembrare banale e invece non lo è per niente, perché ci vuole forza , coraggio e palle. Non si è sempre pronti, come dici tu a volte arrivano a salvarci delle "cose",situazioni, e arrivano nella nostra vita come delle ---ancore di salvezza--- , non importa cosa siano, ma ci aiutano ad andare avanti.
Semplicemente Luna
- DennyLillo
- INSTAGRAM: dennylillo
Celeste ha scritto: 08 ago 2024, 18:55 Accidenti Denny.. mi hai fatto quasi commuovere ..e non è facile per una stronzona come me..
Grazie davvero Celeste
Ho un ricordo indelebile di lui perché come me a 18 anni è andato via lontano da casa, e spesso anche da lontano per telefono mi rincuorava o comunque mi dava lezioni che davvero mi sono servite.. Per via dello stipendio scarsissimo che prendevo volevo tornare, e 10 giorni dopo il mio ritorno lui è volato li su dopo diverse storie poco chiare con la sanità qui giù.. poteva essere salvato ma quello era il suo destino evidentemente..
Dici benissimo, non siamo mai pronti e quando qualcosa ci scuote dobbiamo tirare fuori unghie, denti e tutte quelle ancore che abbiamo.. sono tanto fortunato rispetto ad altri ragazzi sulla terra che magari nemmeno hanno dove passare il Natale e ogni volta che mi rattristo penso anche a chi sta peggio, o ai momenti belli..
"Certi problemi non sono un dramma perché è la vita che li programma", e io ci credo in toto.. dobbiamo sempre lottare e mai abbatterci perché se ci abbattiamo allora non camminiamo
Spettacolare il tramonto! Bellissimo scatto
Che estasi quando vedi quella palla infuocata che prende la via dell'orizzonte e piano piano ci si nasconde dietro fino all'ultimo puntino
Sarebbe bello essere nuvole, avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire.