La Luna ..I Tramonti .. il Cielo..

Marè

Messaggio da Marè »

Sì Celeste, tutta l'isola è senz'acqua...
In questo sono fortunata, qui dove vivo abbiamo avuto dei problemi a Maggio/Giugno per una rottura giù in strada... siamo rimasti quasi un mese senza o con pochissima acqua.
Poi si è risolto con un motorino, e dal momento che siamo rimaste in due famiglie in tutto il palazzo, con la cisterna capiente ce la facciamo.
Tutti gli altri, però, stanno avendo problemi enormi... ci sono zone a secco da tre mesi, la procedura per richiedere un'autobotte è cambiata (in piena emergenza), diventata sempre più confusa.
Sta di fatto che passano anche settimane per riceverne una, costo cento Euro... e le bollette continuano ad arrivare, a parte...
Non tutti quelli che abitano in centro hanno cisterne, e in alcune stradine strette le autobotti non arrivano.
Per chi ha bambini o anziani in casa è una tragedia, quasi tutti i giorni c'è un'allerta per il caldo... :s11053:

Poco fa cielo grigiolino, ma nulla di che... sarà stato qualche acquazzone in qualche paesino vicino.

Denny... anche io avevo un rapporto speciale con i Nonni...
Da grande (leggasi vecchia) ho rivalutato tante cose, in Bene e in male... sai, a volte quando si è piccini, si tende a vedere i genitori, o i Nonni, come supereroi... forse involontariamente carichiamo sulle spalle di chi vogliamo bene tante responsabilità, aspettative.

Però su una cosa non sono d'accordo... scartare le amarene dal gelato, sacrilegio... sono buone :s121013:

Qui la notte di San Lorenzo si è soliti fare falò in spiaggia, mai andata...
Potrei mettermi un pochino in balcone a scrutare il cielo, ma quest'anno ho già beccato due gechi che gironzolano per la facciata... sono terrorizzata :s34079: :s11070:
DennyLillo
INSTAGRAM: dennylillo

Messaggio da DennyLillo »

Marè ha scritto: 08 ago 2024, 21:23 Sì Celeste, tutta l'isola è senz'acqua...
In questo sono fortunata, qui dove vivo abbiamo avuto dei problemi a Maggio/Giugno per una rottura giù in strada... siamo rimasti quasi un mese senza o con pochissima acqua.
Poi si è risolto con un motorino, e dal momento che siamo rimaste in due famiglie in tutto il palazzo, con la cisterna capiente ce la facciamo.
Tutti gli altri, però, stanno avendo problemi enormi... ci sono zone a secco da tre mesi, la procedura per richiedere un'autobotte è cambiata (in piena emergenza), diventata sempre più confusa.
Sta di fatto che passano anche settimane per riceverne una, costo cento Euro... e le bollette continuano ad arrivare, a parte...
Non tutti quelli che abitano in centro hanno cisterne, e in alcune stradine strette le autobotti non arrivano.
Per chi ha bambini o anziani in casa è una tragedia, quasi tutti i giorni c'è un'allerta per il caldo... :s11053:

Poco fa cielo grigiolino, ma nulla di che... sarà stato qualche acquazzone in qualche paesino vicino.

Denny... anche io avevo un rapporto speciale con i Nonni...
Da grande (leggasi vecchia) ho rivalutato tante cose, in Bene e in male... sai, a volte quando si è piccini, si tende a vedere i genitori, o i Nonni, come supereroi... forse involontariamente carichiamo sulle spalle di chi vogliamo bene tante responsabilità, aspettative.

Però su una cosa non sono d'accordo... scartare le amarene dal gelato, sacrilegio... sono buone :s121013:

Qui la notte di San Lorenzo si è soliti fare falò in spiaggia, mai andata...
Potrei mettermi un pochino in balcone a scrutare il cielo, ma quest'anno ho già beccato due gechi che gironzolano per la facciata... sono terrorizzata :s34079: :s11070:
Oddio Marè il tuo spaccato della situazione sembra descrivere un'Italia agli anni 30.. come siamo ridotti.. possiamo pagare le cose col dito ma non fornire acqua a tutti...

Comunque sì è vero, spesso l'amore ci fa riporre troppe cose sulle spalle di chi non le può gestire da vivo, figuriamoci dopo..
Non li vedo come supereroi ormai più ma come uomini e donne che come me sbagliano, anche magari nel dare più di quanto uno deve solo per fare qualcosa di buono, e aspettarsi che tutti a questo mondo facciano lo stesso..
Ho accettato l'assenza, ma non il fatto che sarebbe potuto ancora essere tra noi...comunque sia grazie per il consiglio e per avermi capito :s121013:
Ahahah le amarene non le ho mai sopportate purtroppo, mangiavo fino a 1 millimetro dall'amarena per poi cercare qualcuno a cui donare la prova del delitto per uscirne indenne 😂

Anche da noi qui è usanza, anche se tra comitive maggiormente.. Io e la mia ragazza però non abbiamo una comitiva al momento e quindi pensiamo di andare in spiaggia col telo.. il weekend dopo invece se tutto va bene campeggio finalmente e lì è un guardare il cielo di continuo, o perché ti va o perche abbiamo mangiato cosi tanto che l'unica cosa che ti può mantenere è la sdraio 😂😂

Weekend dopo...24 agosto...Arena dei templi.. Speriaaammmm🤞🏻🤞🏻

Per quanto riguarda le lucertole scendi a compromessi🦎 ... Beh dille che tu te ne vuoi stare rilassata e dato che si cibano di zanzare allora che si diano da fare se non vogliono esser sfrattate 😂

Un abbraccio
Sarebbe bello essere nuvole, avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire. ☁️

Cioè ti trovi con le mani al cielo...e non sai neanche il perché?! 🙌🏻
Celeste

Messaggio da Celeste »

Denny mi dispiace..ci sarebbero tante cose da dire e scrivere riguardo la sanità.. ma sono veramente piena piena e anche stanca di tutto questo.

Comunque, non so bene cosa voglia dire avere e perdere un Nonno, ma credo si avvicini molto all'idea di un Papà,quindi godiamoci questi Tramonti e queste Lune anche per loro!! :s121014:

..stasera :s19009:

Lunetta.jpg
Lunetta.jpg (138.89 KiB) Visto 117 volte

Marè.. che situazione di :s11095: spero si risolva al più presto..o che migliori almeno.

Comunque io faccio di peggio che scartare amarene dal gelato, in pratica lascio il pezzettino di cono cornetto !!! Uhahahahah la punta!!!
Non so perché.. :s11008: :s11008:

..i falò mi ricordano i film di Nino D'angelo :'D io ve lo dico !!
A proposito di falò, ho visto una chitarra stupenda che mi ha ricordato sto topic.. :s19009: :s19018: :s19016:

Chitarra .jpg
Chitarra .jpg (235.62 KiB) Visto 117 volte

P.s salutami i Gechi :s11024: :s11005:
:s19009: Semplicemente Luna :s19009:
Giadina

Messaggio da Giadina »

Lasci il pezzettino di cono cornetto? Ma è la parte più buona!
:s19053:
Celeste

Messaggio da Celeste »

Uhahahahah ehhh me lo dicono tutti.. boh
DennyLillo
INSTAGRAM: dennylillo

Messaggio da DennyLillo »

Celeste ha scritto: 09 ago 2024, 02:56 Denny mi dispiace..ci sarebbero tante cose da dire e scrivere riguardo la sanità.. ma sono veramente piena piena e anche stanca di tutto questo.

Comunque, non so bene cosa voglia dire avere e perdere un Nonno, ma credo si avvicini molto all'idea di un Papà,quindi godiamoci questi Tramonti e queste Lune anche per loro!! :s121014:

..stasera :s19009:

Lunetta.jpg

Marè.. che situazione di :s11095: spero si risolva al più presto..o che migliori almeno.

Comunque io faccio di peggio che scartare amarene dal gelato, in pratica lascio il pezzettino di cono cornetto !!! Uhahahahah la punta!!!
Non so perché.. :s11008: :s11008:

..i falò mi ricordano i film di Nino D'angelo :'D io ve lo dico !!
A proposito di falò, ho visto una chitarra stupenda che mi ha ricordato sto topic.. :s19009: :s19018: :s19016:

Chitarra .jpg

P.s salutami i Gechi :s11024: :s11005:

Ahia Celeste.. la punta del cornetto la do alla mia ragazza con dolore, altrimenti la difendo con la vita.. sei impavida 😂

Ahahaha per i falò si sono molto...folkloristici..
Sarebbe bello essere nuvole, avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire. ☁️

Cioè ti trovi con le mani al cielo...e non sai neanche il perché?! 🙌🏻
Celeste

Messaggio da Celeste »

Denny, ma boh, forse perché lo associo al pungiglione dell'ape..
Uhahahahah non chiedermi perché, non lo so nemmeno io!
Marè

Messaggio da Marè »

State vedendo qualcosa?
Io no, come al solito sto sistemando casa...

P.S. Mah... la punta del cornetto... non è poi questo gran tesoretto secondo me.
Vado a dare la corda al cucù, tutte io le rogne
Giadina

Messaggio da Giadina »

Nella punta c'è il pezzo di cioccolato bello intenso! Vabbè se la magnamo noi oh

Di stelle invece qui a Roma non se ne vedono molte, mia Mamma dal paese mi ha detto di averne viste!
Ma lì stiamo in mezzo ad una vallata e si vede anche la via lattea..... anzi ora con le luci della strada anche meno, quando ero piccola illuminava solo la luna.
:s19053:
Celeste

Messaggio da Celeste »

Marè ha scritto: 11 ago 2024, 01:24 State vedendo qualcosa?
Io no, come al solito sto sistemando casa...

Più che astri, vedo molti a-stronzi..
Rispondi