Sono commossa da tutta questa solidarietà, è Bellissimo unirsi così intorno a chi si trova nel momento del bisogno.
A tal proposito, volevo lasciare del formaggio per Gigi.
C'era anche del pane, ma ieri io e Mamma lo abbiamo mangiato condito con i pomodori
GIGI D'AGOSTINO - DEMODAG 8 5 4 G
- Allegati
-
- 00917929.jpg (41.85 KiB) Visto 3341 volte

"Ho grande maestria con il cemento rapido".
tu tu tu...
A parte che chiunque potrebbe mettersi a rinominare dei file come vuole per poi fare lo sborone sui social... Probabilmente sono semplicemente rip, presi da brani, mixati e live pubblicati su YouTube, da dove hanno ricavato anche i nomi registrati per copyright.micheletur ha scritto: 19 mar 2025, 15:32 Non posso credere ai miei occhi. Ho trovato questo video su Facebook che mostra un tizio mentre scorre TUTTA la sfilza dei brani DEMODAG inediti, sul suo cellulare...
Va bene, questo non è "prendere i dischi da Gigi mentre li suona in live", questo è ben altro.
Non so adesso se sono semplicemente i video in media/bassa qualità che trovi scrivendo "Demodag" su YouTube, o proprio le tracce originali...
Se dovesse essere quest'ultimo caso... mi arrendo, ho finito le idee.
Pazzesco, tutto a guadagno zero poi eh... tutta beneficenza![]()
Non c'è nulla che faccia pensare che qualcuno abbia i brani originali ed estesi.
Ho riletto un po la discussione ma purtroppo per quanto ne so, si può solo segnalare la cosa; che io sappia quando si pubblica un remix di un brano, qualsiasi esso sia depositato, le royalties vanno agli autori originali del brano, anche se inedito. E non credo che Gigi sapendo che in rete gira tanta roba dei live non si tuteli.
Nel senso... che comunque anche le demo sono tutelate, almeno credo.
Poi che qualcuno è un ladro...resta tale nella vita... e lo è anche su internet.
Gigi ha fatto così tanta musica e tanti brani che nonostante io cerchi di tenermi aggiornato dopo tutti questi anni, oggi la testa mi ha lasciato
Nel senso... che comunque anche le demo sono tutelate, almeno credo.
Poi che qualcuno è un ladro...resta tale nella vita... e lo è anche su internet.
Gigi ha fatto così tanta musica e tanti brani che nonostante io cerchi di tenermi aggiornato dopo tutti questi anni, oggi la testa mi ha lasciato

Roberto P ha scritto: 19 mar 2025, 18:52 che io sappia quando si pubblica un remix di un brano, qualsiasi esso sia depositato, le royalties vanno agli autori originali del brano, anche se inedito.
Io non ne sono così sicura invece, ovviamente lo spero.

Scusami Roberto, avevo dato per scontato che avessi letto.
Se parliamo di materiale rubato io non lo so, e spero di non aver usato questo termine.
Parliamo sicuramente di brani inediti che, non si sa come, spesso si trovano in giro.
E parliamo (almeno io) di chi giustifica le proprie azioni sostenendo di fare tutto per aiutare Gigi, offrendogli così la possibilità di far soldi.
È pur vero che queste affermazioni provengono da un abitante di Casa straniero, quindi non è detto che il senso concreto di ciò che voleva intendere fosse questo.
Ma siccome la mia Cattiveria è cosa nota, mi è sembrata una ghiotta occasione per riderci sopra, sempre sperando che ci sia da ridere.
Perché sui contenuti possono ancora esserci dubbi, sulle azioni non lo so.
Se i canali vengono chiusi sotto richiesta di Gigi o di chi lo rappresenta, direi che sulle azioni sta parlando Gigi.
Noi (almeno io) ci stiamo solo divertendo, se ne sono dette tante nel tempo, ma che Gigi stesso fosse un figlio dell'Amore eterno, almeno io questo lo ignoravo.
Dal momento che non sono in grado di aprire canali, fare taglia e cuci di brani e pubblicare foto e cose per aiutarlo e fargli fare soldi, mi limito a condividere quello che ho.
Per eventuale colletta dal 26 in poi, che mi accreditano la supplenza.
Love love!
Se parliamo di materiale rubato io non lo so, e spero di non aver usato questo termine.
Parliamo sicuramente di brani inediti che, non si sa come, spesso si trovano in giro.
E parliamo (almeno io) di chi giustifica le proprie azioni sostenendo di fare tutto per aiutare Gigi, offrendogli così la possibilità di far soldi.
È pur vero che queste affermazioni provengono da un abitante di Casa straniero, quindi non è detto che il senso concreto di ciò che voleva intendere fosse questo.
Ma siccome la mia Cattiveria è cosa nota, mi è sembrata una ghiotta occasione per riderci sopra, sempre sperando che ci sia da ridere.
Se i canali vengono chiusi sotto richiesta di Gigi o di chi lo rappresenta, direi che sulle azioni sta parlando Gigi.
Noi (almeno io) ci stiamo solo divertendo, se ne sono dette tante nel tempo, ma che Gigi stesso fosse un figlio dell'Amore eterno, almeno io questo lo ignoravo.
Dal momento che non sono in grado di aprire canali, fare taglia e cuci di brani e pubblicare foto e cose per aiutarlo e fargli fare soldi, mi limito a condividere quello che ho.
Love love!

"Ho grande maestria con il cemento rapido".
tu tu tu...
Ho riletto, si deve essere così.

Ci mancherebbe Marè non devi assolutamente scusarti...è solo che a volte la mia teste legge ma realmente dorme ed a volte capisce fischi per fiaschi.Marè ha scritto: 19 mar 2025, 20:02 Scusami Roberto, avevo dato per scontato che avessi letto.
Love love!
Purtroppo il web è talmente immenso che controllare tutto non si può ma credo, che oggi un po di tutela in più per gli artisti rispetto a qualche anno fa sul web c'è.
Realmente c'è da dire che un artista la musica la fa...il lavoro dietro è immenso, bisogna studiare e saper fare le cose per bene; proprio per questo sinceramente un "giusto" riconoscimento per il lavoro che c'è dietro non c'è sempre anzi.